Inside the darkness
di Inquisitor95

16/03/16, ore 17:03

Ok, le relazioni amorose che ci sono in questa storia stanno creando un reticolo più intricato di un lavoro a maglia, e Ben e Nicole sono ufficialmente ancora più stronzi di Alex, soprattutto Ben, ma mi piace come sta procedendo il tutto.
Sono contento che il pagliaccio assassino si sia rivelato essere solo uno scherzo di Ben (che in realtà mostra tutti i sintomi di una chiara follia, oltre che di una chiara stronzaggine), e spero che il vero cattivo abbia più stile e più gusto. Mi pare però che Blair e James siano stati un po' 'in silenzio' in questo capitolo...ma dopotutto non è facile orchestrare ben nove personaggi. Comunque, detto questo, ti saluto. Ci rivediamo al prossimo capitolo!

14/03/16, ore 22:25

Caspita, siamo solo al secondo capitolo (escludendo naturalmente il prologo), e già l'assassino è apparso. A leggere la descrizione sembra il figlio di Pennywise (il pagliaccio demoniaco che è l'antagonista del capolavoro horror 'It', scritto dal Gran Maestro dell'Orrore Psicologico Stephen King) e del Cloyne (pagliaccio mannaro in quella recente porcata di film che è Clown), solo con molto meno stile. Sembra un qualunque cattivo da film slasher, ma non bravo quanto Ghostface, che pure è il cattivo più generico mai inventato dal compianto Wes Craven. Ma è ancora troppo presto per sparare giudizi e poi il capitolo mi è piaciuto. Bello anche come hai delineato l'infatuazione di Serena per quello stronzo omofobo di Alex, e la scena di spavento che lei e Ingrid vivono nel bosco.
Riuscirà Violet a salvarsi dal cattivo? Blair e James riusciranno a dichiararsi? E sarà Ingrid (che per ora è il mio personaggio preferito) la nostra 'survivor girl'? Lo scopriremo nel prossimo capitolo!
A prestoooo 8D

12/03/16, ore 16:31

Muy Bien. Estamos legendo el nuevo capitulo ahora...e mi gusta mucho, amigo!
No, seriamente, sembra davvero l'inizio di un bel film horror sui generis, stile Venerdì 13, con tutti i personaggi archetipici che sono caratteristici del genere: gli innamorati imbarazzati, il vecchio che racconta una storia (il Professor August Lewis dello scorso capitolo), il giocatore di football stronzo, la ragazza dai facili costumi, il nerd (che qui è anche il gay), il re delle feste in pieno stile Barney Stinson, le forze dell'ordine, la futura 'survivor girl', l'ambientazione lugubre e isolata...manca solo l'assassino.

12/03/16, ore 12:09

...Non sono iscritto a facebook, e la premessa della storia sembra interessante, per cui non intendo cambiarla. In effetti, come ha detto il caro Professor Lewis, questa è proprio una premessa da film dell'orrore. Dei ragazzi fanno un viaggio e scoprono orrori indicibili, mentre un vecchio stanco ribelle racconta ciò che è accaduto veramente. Buffo, anche io ho scritto e sto scrivendo una storia con la stessa identica premessa , 'Junkies-Endgame' solo che si trova nella categoria Noir e i protagonisti sono degli emarginati anziché degli studenti, ma comunque...
...Niente, questo capitolo è stato interessante, ci vediamo al prossimo!

12/11/15, ore 11:53

Capitolo davvero carino, i personaggi sono credibili e ben descritti. A volte mi immagino una specie di serie tv in stile "Buffy" o "AHS", molto bravo comunque ^_^

29/10/15, ore 16:34

Ciao,
devo ammettere che la tua storia mi ha incantata!!!
Mi piace il fatto che il professore stia ricostruendo i fatti del 31 ottobre con la classe, li rende partecipanti attivi a qualcosa e nella realtà questo accade sempre meno (tra l'altro sembra un tipo davvero in gamba, il prof!!!).
Poi inizia la storia vera e propria con la strana combriccola in gita su i monti e qui si presentano "gli incriminati".
Povero Sam, non capisce perchè quel cretino di Alex lo odi tanto e probabilmente neanche l'aguzzino ha capito di essere gay e infatuato della sua vittima (altrimenti non si spiega senza che mi faccia un film!!!).
I generale i personaggi mi piacciono, devono ancora essere esplorati, ma promettono bene e non vedo l'ora di continuare a leggere.
Adesso veniamo all'altra faccia della medaglia: la forma.
Fai lo stesso errore che facevo io (e che qualche volta mi capita ancora di fare): tendi ad usare troppe parole per spiegare concetti che possono essere spiegati in poche parole e tendi a ripete più volte gli stessi concetti e le stesse parole.
In certi punti ho avuto difficoltà a seguire un concetto perchè la "spiegazione" era troppo lunga e spezzava il "ritmo".
Esempio:
"Il professor Lewis batté le proprie dita sulle nocchie delle mani più volte, lasciando che i propri occhi scrutassero ogni studente seduto."
Stai parlando le professore, lui è il soggetto di ogni frase, non c'è bisogno di sottolinearlo ogni due parole perchè rende meno fluida la lettura.
"Il professor Lewis batté le dita sulle nocche più volte lasciando vagare gli occhi su ogni studente seduto."
Così è più fluida, no?
Ho notato un errore di battitura nella prima frase del primo capitolo (seconda parola) che ti segnalo, metti il plurale.
Per il resto non voglio fare troppo la pignola mi eclisso.
Complimenti ancora per la storia, spero di leggere presto il nuovo capitolo.
Kiss