Moonlight
di Jiyu_no_yume

26/01/16, ore 16:56

Seguivo Naruto quando ero piccola ma per forza di cose, spostamento di messa in onda in tv ed eccessiva lunghezza dell'anime, l'ho perso per strada :( Ogni tanto faccio un salto a leggere qualche introspettiva sul fandom (le uniche che posso seguire evitando di non capire una mazza -.-) e la tua mi è balzata all'occhio per la strana coppia! Ho sempre visto Sasuke bene con Sakura, però... cavoli, la SasuHina è curiosa! Lui così ombroso e cupo, lei così dolce e timida... strani!, ma mi piacciono. Ti ho riconosciuta dal nickname e ti posso assicurare che il tuo stile è migliorato tantissimo!
È ricco di emozioni, ma al tempo stesso è diventato anche più scorrevole. Ho apprezzato in particolar modo il gioco fra sole e luna, luce e buio per rappresentare la coppia:
"Aveva sempre avuto paura del buio, la solitudine aumentava tra le pareti della sua camera quando calava la notte, e lei, silenziosamente, aspettava il sorgere dell’alba per poter nuovamente mirare quel sole che le aveva illuminato le giornate più e più volte."
Sasuke non solo è cupo come la notte, coi suoi occhi d'ossidiana (bell'espressione!), ma è anche, per contrasto, la luce che rischiara il cuore di Hinata. Sono entrambi molto chiari di carnagione, perciò l'associazione di entrambi alla luna la trovo molto affascinante, anche per la simbologia di mistero che spesso si associa a quest'ultima. Attraverso il rimando alla luna, secondo me, hai messo in rilievo anche ciò che accomuna Hinata e Sasuke: i loro silenzi, la malinconia e, soprattutto per Sasuke, l'irraggiungibile, poiché lui è un personaggio piuttosto schivo, chiuso, impenetrabile. Insomma, hai giocato sui contrasti e sui tratti comuni, amalagamandoli tra di loro in maniera interessante.
Penso sia la prima fanfiction su questo fandom che commento, ma questa coppia è stata proprio una sorpresa curiosa. Complimenti :)

17/10/15, ore 19:45

Wow! È stupenda! Mi sono venuti i brividi, corro a metterla tra le preferite, perché è veramente bella!
È dolce, ma non una dolcezza che disgusta, è la vera essenza della SasuHina, coppia meravigliosa.
Si sente tutta la paura di Hinata trasformarsi in amore, stesse emozioni che ha provato per Sasuke.
Ti faccio veramente tanti complimenti!
Un bacio,
Luna_Oscura ♡

17/10/15, ore 16:36

Jiyu-chaaaaaaaan sto piangendoo, ti ringrazio tanto, è bellissima, non so davvero che dire, è speciale!!!

Non ci crederai mai, ma io la Luna la preferisco al Sole *^*

Ti ringrazio, è il regalo più bello che ho ricevuto *^*

Un bacione un abbraccio una stretta di mano e un altro megabacione

Tua

Sasu-chan <3