Ricordati Di Me
di Amantea

20/04/16, ore 12:16

Voglio fare solamente una correzione riguardo una delle tue noti dal fine di questo capitolo:Maria Antonietta non faceva il bagno con una camicia lunga fino ai piedi,bensi con una camicia che le arrivava FINO A LA MEZZA COSCIA(come tu dici riguardo a la camicia di Oscar) oppure al massimo fino alle ginocchia,perche quello era il tipo di camicia usata per fare il bagno.Poi,anche se nei quei tempi si usava la camicia per stare in bagno,c'erano anche un certo numero di donne chi facevano il bagno senza alcun indumento.
Inoltre,colgo l'occasione per dire che quello che tu affermi nel uno dei capitoli precedenti,cioe che Madame Fleury e stata la prima amica che Oscar poteva considerare tale,NON E VERO.Oscar ha avuto gia due amiche:la stessa regina e Rosalie.E vero che loro non si potevano definire come confidenti per Oscar,ma erano sempre delle amiche.
E ancora qualche osservazioni riguardo la tua storia.Prima:nel ultimo capitolo,dici che Oscar guarda una finestra “su quale Andre l’aveva resa donna”,ma e del tutto evidente dal precedente capitolo(il penultimo) che questo fatto e succeso NELLA VASCA DA BAGNO.Dunque,c’e una incoerenza che dev’essere rimediata.E,a proposito di vasca da bagno,quella che tu descrivi nel penultimo capitolo non e proprio adeguata per quei tempi(XVIII secolo),perche ,allora,le vasche da bagno erano fatte in metallo oppure in legno e assai di rado in marmo.Ci voleva davvero essere uno re,una regina,oppure comunque una persona molto ricca ed alto locata per avere una simile vasca.Inoltre,una vasca di bagno di quell tempo NON ERA SORMONTATA DI ALCUN BALDACHINO con dei tendaggi.Questa e una apparizione molto piu recente.
Finalmente,devo dire che non capisco troppo la premura che ha Andre di trattenersi quando fa l’amore con Oscar.Loro due si amavano,si erano dichiarati reciprocamente(Oscar ci aveva meso un po’ di tempo),volevano sposarsi(lo dici anche tu) e certamente volevano dei figli.Alora,perche questo ritegno dalla parte di Andre?Non ha molto senso.E poi NON E ASSOLUTAMENTE PLAUSIBILE che Oscar non sapesse di cio che le donne hanno ogni mese e anche di come tener conto dei rischi e dei calcoli.Oscar ERA E RIMANEVA UNA DONNA,bensi assai atipica,e aveva quasi 34 anni.Certamente doveva sapere di comme vanno certe cose,anche perche queste cose la affligevano ogni mese.Ed e ancora meno plausibile che Andre sapesse “poco di piu” che Oscar su quelle cose.Andre era UN UOMO(e nemmeno fosse un medico) e quindi NON POTEVA SAPERE DI PIU che una donna riguardo cose puramente femminili.
P.S.:NON SONO “uno spammatore-stalker” e SO SCRIVERE MOLTO CORRETTO IN ITALIANO,molto piu corretto di certe persone chi scrivono qui.Poi,le mie non sono semplici “opinioni”,ma FATTI STORICI VERE,accaduti in REALTA.E anche se fossero delle semplici opinioni e assolutamente NORMALE per una persona di usare,qualche volta,il maiuscolo per sottolineare le sue idee piu importanti.Ma NON E AFFATTO NORMALE per l’amministratore di questo sito di imporre ad altri membri di ignorare o di non rispondere alle recensioni basate su cose REALI che non possono essere cambiati a piacimento di qualcuno.Insomma,una vera e propria CENSURA.

20/03/16, ore 11:26

Recensione di uno spammatore/stalker
pluri-bannato che infesta la sezione. Lo riconoscerete perché non sa scrivere
in italiano corretto e cerca di far passare le sue opinioni per fatti,
sottolineandole in maiuscolo ripetutamente. Non rispondergli mai.
Ignoratelo sempre e comunque.

(Recensione modificata da Webmistress Erika il 20/03/2016 - 11:51 am)