Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

05/04/21, ore 18:05

Ciao :) Sono tornato!

Mi piace vedere il modo in cui, mentre a Milano le cose cambiano e quella che fu un tempo la sua famiglia viene asservita a Ludovico, a Roma Caterina prende in mano la situazione. Girolamo le è praticamente asservito e, per quante aria possa darsi dinnanzi allo zio papa, è del tutto succube alla sua volontà.

Così ora ci stiamo spostando a Forlì. Mi è piaciuta l'introduzione del Novacula, tramite la descrizione della curiosità che lo spingerà a scrivere le sue celebri opere storiche.

Un saluto e a presto!

19/10/15, ore 09:54

Ciao :)
Girolamo è un disastro... e non cambia mai, è sempre così pauroso. Ma tanto si è capito che questa è la sua personalità e che col passare del tempo potrà solo peggiorare, purtroppo... e credo che se non fosse stato per la moglie, non si sarebbe mai mosso da Roma.
E comunque, eccola Forlì. La città è da sempre turbolenta, però... diciamo che si avvierà ad un momento più positivo con Caterina, anche se comunque poi tutto si concluderà non nel migliore dei modi.
Bene.
Il racconto procede bene e spedito, e continuo ad aver voglia di proseguire nella lettura, ma per ora non mi resta da fare altro che attendere il prossimo capitolo! :)
Però, la protagonista è stata un po' incauta con i suoi bambini, mandandoli davanti a lei e lasciando che entrassero praticamente da soli in una città a lei sconosciuta.
Buona giornata e a presto :)