Compromessi
di Akemichan

21/06/17, ore 13:04

Ed eccomi qua a commentare un’altra tua storia. Beh, che dire? Ottima. Il lato dark di Sabo è qualcosa che non si vede spesso nel canon, come del resto tutti gli aspetti meno allegri del mondo di One Piece. L’approfondimento psicologico suo e di Koala è un contorno che ci sta più che bene. E a proposito di Sabo e Koala…adoro i loro momenti. Lo ammetto: pur non essendo un fan dello shipping o delle coppie che non sono canon, amo quei due e li vedrei benissimo insieme. E poi, chissà, potrebbero anche stare insieme davvero nel canon. Ah, se solo Oda approfondisse di più certi temi…

Inutile dire che sono andato in brodo di giuggiole per le scene in cui gli schiavisti e il Drago Celeste le prendono di santa ragione. Se c’è qualcuno che merita una caterva di mazzate, sono proprio loro!

E con questo è tutto. Alla prossima!

27/11/16, ore 23:30

Ho apprezzato davvero questo racconto. È abbastanza singolare, autentico. Adoro come hai saputo descrivere certi comportamenti, le situazioni, il fatto che Koala dovesse affrontare nuovamente il suo passato. (proprio come se questa storia facesse parte di quella originale(?),a parte la situazione di Koala e Sabo che è vera). Forse ho già recensito qualche altro racconto, non ricordo! Comunque, complimenti, sei stata veramente brava!:) Ciao:-)

24/10/15, ore 16:08

Tu dici sempre che le recensioni posso lasciartele quando voglio, ma io mi sento comunque un mostro quando arrivo così in ritardo dalla pubblicazione >.<
Soprattutto quando vengo tentata da altre cose, cosicché  l’idea di scrivere la recensione per te mi passi completamente dalla testa… Sì, lo so, sono una brutta persona…
Passando ad altro, non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere questa storia: è su Sabo e Koala, e tu lo sai quanto amo questi personaggi, perciò non potevo che aspettarmi qualcosa di strepitoso! *^*
(e già fremo per la tua raccolta! <3)
E niente, la storia è bellissima, loro sono bellissimi, e tu sei sempre fantastica! *W*

Ma procediamo con ordine, o rischio di fare confusione :’)
Allora, sappi che io amo questo lato di Sabo un po’ dark. È una caratteristica nuova che Oda ha dato al personaggio, rispetto al malcapitato bambino del Grey Terminal.
La bellezza di Sabo sta in questo, nel suo essere particolarmente sensibile e, allo stesso tempo, un badass da paura! *W* (?)
Ancora penso a quella meravigliosa scan dove Sabo afferma: “Io posso rompere un cranio umano con la stessa facilità con cui si rompe un uovo!”. Dio, quanto può essere figo? *O*
Okay, giuro che la smetto…
Ecco, tu qui sei riuscita a descrivere questo suo lato alla perfezione (oltre ad aver scelto un’immagine azzeccatissima… Cosa è quell’immagine? Quanta bellezza irradia nel modo? <3 <3).
Passiamo a un Sabo preoccupato per le sorti di Koala – e qui si torna al discorso di quanto lui ci tenga agli altri, oltre ad essere sempre tenerello con la nostra rivoluzionaria *^* –, ad un Sabo pacato, controllato e letale allo stesso tempo.

Per un attimo, il pensiero gli tornò a due bambini che volevano ucciderne un terzo affinché non parlasse del loro tesoro, ma non ne erano in grado.

E boh, poi m’inserisci questi spezzoni che non fanno altro che confermare quanto detto prima. Queste è una delle scene che amo di più (aspetta, quale momento tra loro tre non mi piace?), anche se è una delle meno sfruttate nelle storie. Per questo ho apprezzato tantissimo il tuo inserimento **
La scena di Sabo che tortura quel traditore… mi è piaciuta. Parecchio.
E lo so, sono inquietante: le scene erano particolarmente forti, ma niente che, sotto sotto, non avessi già visto in televisione.
*ammicca verso i telefilm pieni di angst e splatter che segue*
E poi me lo sono immaginato con il mantello nero, aumentando così l’alone dark che lo avvolge. Niente, sono partita col cervello! *^*
Anche la nostra Koala non scherza, dopotutto, anche se è stata costretta a rivivere tutti gli abusi della sua infanzia. Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere vedere Koala combattere. Che delusione non vedere neanche una sua mossa nel manga! :C
Stupende le parole che Sabo rivolge a Koala quando è intenzionata a uccidere il Drago Celeste. Per quanto riguarda quello che succede dopo, ripeto – ancora, nuovamente, per l’ennesima volta – quanto citato prima.
Sabo è un personaggio particolarmente sensibile, ma che sa controllare i suoi sentimenti in maniera pacata tanto da renderlo spaventoso. E letale.
Come in questo caso, dove a prevalere è la rabbia verso quei uomini che lo hanno privato di una vita in compagnia dei suoi fratelli.
Sto diventando melodrammatica, è meglio che la pianti!
La scena finale con Dragon mi ha ucciso. Puoi dire che non è canonica, ma mi ha ucciso lo stesso…

"Un'ultima cosa..." Dragon lo fermò quando aveva la mano già sulla maniglia della porta. "La prossima volta che ti dirò di non andare a salvare qualcuno, non ci andrai." Non lo stava nemmeno guardando, era chiaro che dava per certo che non ci fosse null'altro da aggiungere. Gli aveva concesso un'insubordinazione perché doveva dimostrargli qualcosa, ma non ne avrebbe accettate altre.
Alla fine, era un altro compromesso che doveva accettare. Non un gran problema.
"Sissignore."

Ora, come mi si può chiedere di rimanere imperturbabile dinanzi a una cosa del genere? T.T
Non è successo niente del genere nell’opera originale, e okay, ma io sono una dalla fervida immaginazione, e tutto questo mi ha fatto male!
Anche solo l’idea di Sabo, in quel momento, che accetti il compromesso senza alcun problema, non sapendo cosa accadrà dopo, mi fa soffrire!
(potresti scrivere una One Shot dove si vede questa cosa. Così, tanto per darti una dritta… Ma siccome io sono “una signora nessuno”, fai finta di niente *fugge via*)

Che dire, lo sai che ogni tua storia è sempre apprezzatissima, men che meno quando si tratta di Sabo e della sua aria da figo (e da stupido, perché è anche quello! uu)
Lo so, sono logorroica, ma non posso fare a meno di fissare l’immagine all’inizio della storia, e… Okay, basta, chiudiamola qui! :’3
Ancora perdono per il ritardo e per la recensione tanto pessima :’)
Ci si vede alla prossima recensione, e mi auguro che sia al più presto <3 (FUGGI!)
_Lady di inchiostro_ che fissa ancora l’immagine :’D

21/10/15, ore 21:39

La tua storia mi è piaciuta molto soprattutto per un motivo: "Dragon, inconsciamente, gli aveva già insegnato a fare dei compromessi con la sua coscienza, a tenerla buona per fare ciò che andava fatto". Grazie per aver scritto questa storia e soprattutto questa frase. Qualsiasi strada una persona scelga - sia pirata, rivoluzionario, marine -, ognuno è costretto a scendere a patti con se stesso, diciamo. Non è una cosa facile per tutti: Dragon glielo spiega nella maniera difficile, o meglio, Sabo lo capisce nella maniera difficile.
Poi Koala è magnifica, ma non c'era bisogno di dirlo. Sabo che rompe le righe per andare a salvarla (che poi si sappia salvare da sola è un altro discorso) secondo me è molto nel personaggio. Mi piace. E Koala ha un sacco di potenziale per un sacco di situazioni, mi piace come l'hai resa, come parla, quello che dice. (E quello che fa.)
Insomma, è un ottimo lavoro! E Sabo che non ha avuto un'amnesia, diciamocelo, suona meglio. Pace. ;)
Alla prossima! C:
claws_Jo

19/10/15, ore 13:41

Questa storia è da vero stupenda! Mi ha colpito molto l'inizio che racchiudeva un alone di mistero che mi ha particolarmente incuriosita. Anche l'idea di ambientale 5 anni dopo aver conosciuto Rufy è stata molto bella. E mi è sembrato giusto il fatto che Sabo si sia preso la sua rivincita contro il drago celeste. Ho trovato molto carina anche la parte il cui Sabo e Koala parlano sulla nave poiché è stata dolce e divertente. In più mi è piaciuto il fatto che nella fine Dragon si comportasse un po' da padre nei confronti di Sabo ( almeno così mi è sembrato). Davvero una bella storia complimenti.

19/10/15, ore 13:33

Ciao, chi si vede! :D
Ti sei fatta perdonare per la mancata raccolta saboala visto che è solo rimandata...
La storia è molto bella come al solito e devo dire che anche io sono delusa dalla perdita di memoria, come mi pareva di avere giá ampiamente espresso, ma se non l'ho fatto lo affermo ora. Fermando le divagazioni... La coppia é molto accennata, ma mi piace lo stesso e poi Dragon è davvero davvero wow.
Tanti complimenti!
Sarathepooh (incredibilmente in orario! Beh, più o meno dai)