Love Like You
di mughetto nella neve

24/06/16, ore 10:55

Mi ha colpito particolarmente questa flashfic; non è banale, i personaggi sono IC, persino Nozomi, che tende a combinare i rapporti tra le varie idol. Non sono una fan del tempo presente, in quanto a mio parere per usarlo bisogna saperlo maneggiare egregiamente, mentre qui ho trovato lo fosse... Discretamente. Ci sono dei punti in cui infatti la lettura è in un certo senso "troncata" sul punto di diventare piú un elenco che una narrazione, ma per fortuna non vi è arrivata. Per cui darei un buon giudizio per il contenuto e l'originalità, e buono/discreto per l'utilizzo del tempo verbale, mentre per la grammatica ed il lessico nulla da dire, tutto ottimo. Complimenti.
OneEyed_Eli

02/11/15, ore 14:57

Ho letto queste brevi fic tutte ad un fiato. La semplicità che hai utilizzato nello scriverle non ha mai dato cenno di scadere nel monotono o nel puro riassumere di lunghe vicende. Mi è piaciuto molto il tuo cogliere momenti diversi della loro vita, per poi tornare al punto di partenza; specie dopo il capitolo tre, ben velato d'introspezione, porre quello spezzone del loro rapporto intimo agli albori della relazione che le lega è stato, a mio avviso, molto azzeccato.
In ogni caso, interrompendo la storia a quell'attimo in cui entrambe siedono e ponderano insieme (scena assai bella, permettimi), lasci un bel finale aperto, nel quale anche noi comuni lettori possiamo tentare di prospettare qualche nostra fantasiosa idea su un loro probabile futuro.

Solitamente leggo solo roba sul caro pairing Nicomaki, ma devo comunque ammettere che quella tsunderona di Maki sta bene con quasi tutte e, diciamocelo, la combinazione Honomaki possiede pure il suo indiscusso fascino. Sì sì.

Ottimo lavoro, ho ben apprezzato.
DARKAH
(Recensione modificata il 02/11/2015 - 02:58 pm)

22/10/15, ore 19:37

Ciao di nuovo,
bellissima anche questa parte della raccolta...
Nonostante sia in contrasto con il tema "felicità" (perchè io non ho mai visto o sentito la pura felicità probabilmente) trovo comunque che sia un tema bellissimo da trattare, e la semplicità con cui lo hai fatto tu mi piace moltissimo!
Una cosa in cui però mi rispecchio molto è la prima fase di Maki in quanto alla felicità, purtroppo non è mai quello che ci si aspetta, e purtroppo non sai neanche se un giorno o l'altro arriverà, il mio cuore pessimista cataloga il tutto in un buco nero pronto ad accoglierti senza darti via d'uscita.

Comunque! Depressione a parte, mi è piaciuta molto, sia questa che quella prima (che avevo commentato ma ahimè ho perso lo scritto, visto che non funzionava più internet.) e stanotte leggerò anche la parte finale :)

Complimenti ancora
- Shooty

19/10/15, ore 09:36

Ciao, solitamente non leggo storie yuri ma ho un enorme debole per Love Live e Maki in particolar modo e quindi, eccomi qui (inoltre ho letto più di una tua storia perché, nonostante non vada pazza per il genere, mi piace il tuo modo di scrivere). Premetto che avendo finito la serie ti posso ben dire che l'amore tra Maki e Nico è palese e sono così belle che non si può fare a meno di volerle insieme, addirittura nella canzone Mogyutto, Maki le dona i cioccolatini di San Valentino. Ma, non stiamo parlando di quale ship sia più canon visto che i gusti non vanno assolutamente discussi! Quindi ti posso dire che questa fic mi è piaciuta, entrambe erano molto ic e lo zampino di Nozomi è geniale! Ho trovato però alcune, credo, sviste. Proprio all'inizio nella frase "Il sorriso che le ha rivolto la spinge non preannuncia", la spinge è di troppo, probabilmente rimasto da una precedente idea per lo sviluppo della frase. Inoltre dopo scrivi "della propria amicO" XD Honoka ci nasconde qualcosa? L'ultima è una pignoleria mia stupida cioè "stavamo allenandoci". Non è sbagliata, ma forse suonerebbe meglio per una lettura più scorrevole un "ci stavamo allenando". Detto questo, ha ottime premesse e spero di leggere un continuo <3 *chu*

19/10/15, ore 00:34

Ciao!!
E' la prima volta che recensisco una delle tue storie, a dire la verità non ho ancora letto tutto il tuo "materiale" ma pian piano lo farò.
Perchè hai un modo di scrivere veramente bello, molto lineare, coinciso, dolce e pacato.
Qualcosa di molto candido e leggero. In un certo senso quando immagino la scena di questa fic mi viene in mente il colore bianco, come se contornasse l'atmosfera, un po' come tante scene romantiche nei manga-anime.
Non mi piace moltissimo Love Live, devo essere sincera, ma conosco i personaggi e i loro caratteri e devo dire che mi piace tantissimo anche il tuo modo di interpretarli, è molto IC e questa cosa mi piace moltissimo!
E niente, questa fic mi è entrata proprio nel cuore, così come l'imbarazzo totale di Maki e l'ingenuità di Honoka! Non vedo l'ora di leggere il resto.

A presto
Shooty (che è anche Patty u.u)