Anime & Manga > Love Live School Idol Project
Segui la storia  |       
Autore: mughetto nella neve    20/10/2015    1 recensioni
Raccolta partecipante al contest "Quattro stagioni – Flashfic [Multifandom]" sul forum di EFP.
Incentrata sulla coppia Honoka/Maki: fluff a gogò, leggero angst e future-fic sparso.
500 parole per ognuna.
{ #1 | Primavera | Pioggia } "« Guarda qua! È davvero un bell'acquazzone! Ed io non ho nemmeno l’ombrello! »"
{ #2 | Estate | Notte } "Il brano trasmesso a basso volume dalla radio la porta, tuttavia, a spalancare gli occhi velocemente e a drizzarsi seduta. "
{ #3 | Autunno | Calorifero } "« Secondo te, cos’è la felicità? »"
{ #4 | Inverno | Calore } "Porta il braccio destro sul viso - negandosi completamente al mondo - e morde il proprio labbro, in cerca di autocontrollo."
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shoujo-ai, Yuri, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Honoka Kosaka, Maki Nishikino
Note: Lime, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore EFP: mughetto nella neve
Fandom scelto: Love Live! - School Idol Project
Stagione: Autunno
Numero parole: 500
Rating: verde
Genere: (lieve) Angst, Romantico
Personaggi/Coppie: Honoka Kosaka, Maki Nishikino

Note: Ribadisco che questa flash-fic è stata pubblicata assieme alla seconda per questione di tempistica. Mi spiace se ciò potrebbe generarvi disturbo. Spero non debba ripetersi mai più una così estrema decisione!
Passando alla flash-fic, anche questa porta l’avvertimento ‘future-fic’ e si colloca in un periodo indefinito in cui entrambe hanno concluso gli studi e lavorano in diversi settori. Maki è, ovviamente, diventata un medico; mentre Honoka continua ad aiutare la propria madre in negozio - probabilmente erediterà l’attività, dato che la sorella non vuole saperne.
La colonna sonora di questo bravo è la seguente: The Cinematic Orchestra - To Build a Home.
Grazie a tutti coloro che leggeranno questo componimento ed avranno modo di commentarlo qual’ora ne avessero voglia e tempo!
 


 
Calorifero
 
Trova Maki seduta sul pavimento con la schiena appoggiata al calorifero del soggiorno. Non nega a se stessa un momento di sincero sbalordimento e, sbattendo un paio di volte le proprie palpebre, le si avvicina intimorita.
Osserva i rossi capelli vermiglio lasciati correre sulle sue spalle e si domanda ingenuamente cosa l’abbia portata a liberarli: solitamente la donna impiega intere mezz’ore per sistemarli, cambiando spesso acconciatura perché insoddisfatta, ed è solo per la notte che si accinge a slegarli.
Trovarla improvvisamente così sfatta, la spaventa. Teme che sia successo qualcosa di orribile e che lo sguardo vago di Maki - intento a studiare un punto indistinto nella parete difronte - sia sinonimo di un dolore ben più grande e grave.
Honoka prende un bel respiro e decide di non abbandonarsi alle mere supposizioni.
« Cosa fai, Maki-chan? » domanda inginocchiandosi accanto a lei. Le dedica un leggero ( quanto teso )  sorriso quando, finalmente, la vede voltarsi verso di lei; la donna non pare intenzionata a scacciarla e questo la spinge ad accorciare maggiormente la distanza, sedendosi a pochi centimetri da lei - anche lei con la schiena appoggiata al calorifero acceso.
« Stavo semplicemente pensando » borbotta con voce atona Maki, chinando il capo verso il pavimento. La presenza dell’altra donna al suo fianco è, probabilmente, fonte di imbarazzo e di ulteriore confusione. Honoka la vede passare una mano sul collo ed accarezzarne con forza la base.
Ne segue il silenzio. Entrambe osservano il muro smeraldino che loro stesse hanno pittato al momento del loro trasferimento in quell’appartamento. Maki trattiene il fiato e Honoka non può fare a meno che avvertire un certo imbarazzo.
 « Secondo te, cos’è la felicità? » domanda improvvisamente la più giovane rompendo quella stasi che ha coinvolto entrambe. Honoka non intende parlare, certa che sia Maki quella a dover fornire la risposta a simile quesito. Questa prende un bel respiro e si appoggia totalmente al calorifero. « Un giorno - forse al liceo - mi sono svegliata con tanta aspettativa per il futuro. Ero così entusiasta dei progetti che la mia famiglia aveva in serbo con me a tal punto che non ho potuto fare a meno di pensare “ecco, questa è la felicità. Da ora in poi tutto andrà per il meglio” »
L’altra ragazza sbatte ancora le proprie ciglia per poi spostare il proprio sguardo verso di lei. Le sorride, quasi intenerita da simile racconto: « Era vero? »
Maki impiega qualche minuto per elaborare la propria risposta; scuote, poi, il capo e chiude i propri occhi violacei.
« Quello era solo il principio. Il principio della felicità. » risponde serena, lasciando scivolare indietro la propria testa e lasciandosi sfuggire un sospiro.
Honoka non riesce a comprendere appieno il senso di quelle parole. Aggrotta le sopracciglia, alla ricerca di maggiori spiegazioni, e quasi vorrebbe che l’altra riaprisse gli occhi per spiegarsi meglio. Maki, invece, appoggia il proprio volto contro la spalla destra della ragazza e sorride leggermente mentre le gote si imporporano. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Love Live School Idol Project / Vai alla pagina dell'autore: mughetto nella neve