Ce que la pluie blanchit
di Vavi_14

25/06/20, ore 23:02

Molto, molto, molto, molto carina. La leggi e ti lascia un sorriso sulle labbra. Ottimo lavoro. Veramente scritta bene. 👍🏻

03/12/15, ore 22:23

Aaaaw, ma dai, sono adorabili! Soprattutto Sasuke (sì, hai letto bene: Sasuke. Adorabile. Proprio lui, che non ti convinceva).

Dicevi che non dovevo attendermi chissà che cosa, ma questa breve fiction ha dimostrato che avevo ragione a pensare che sarebbe stata una piacevolissima lettura.
La descrizione della difficoltà che il ragazzo prova nel suonare il campanello e la silenziosa contemplazione della sagoma di Hinata mi hanno fatto frullare il sangue: che gioia vederlo così insicuro e innamorato! Sono stata con il respiro sospeso pure io, fradicia fino al midollo.
Il bacio impetuoso, poi, è stata la ciliegina sulla torta perché, istintivo e a disagio con le parole com'è, penso che Sasuke potrebbe soltanto agire in tale maniera per comunicare i propri sentimenti.
E ti chiedi se sia IC? Per me lo è, senza dubbio.

Ottimo anche lo stile, che è piacevole e incalzante. Il lessico è scelto con cura e non ho scorto l'ombra di una ripetizione: ben fatto! (Beh, anche questo me lo aspettavo, eheh!)
Solo un appunto: "infondo" è una voce verbale; la locuzione avverbiale va scritta "in fondo".

Eh, sentivo proprio la mancanza di questi due ragazzi... che bello averli ritrovati!
Complimenti per questa tua prima SasuHina: direi che qui c'è tutta la stoffa per scrivere pagine e pagine sulla coppia (cosa che spero farai!). Mi è piaciuta molto.
Alla prossima, un bacio!

Ophelia

24/10/15, ore 19:29

Ciao direi che questo tuo primo tentativo su detta coppia è più che ben riuscito! Scritto bene e non rimuginare su Sasuke ne esce benissimo...almeno sembra umano!! Spero tu possa continuare a scrivere di loro due..a presto.
(Recensione modificata il 24/10/2015 - 07:31 pm)

23/10/15, ore 00:57

Ciao, Vavi! Preparati ad un papiro perché ho l'insonnia e sto prendendo un po' di fiato dal ripasso pre-esame. *crycrycry*
Non ho letto le altre recensioni, ma personalmente posso dirti che ho accolto questa tua novità a cuor leggero e con un certo interesse: da un po' notavo una specie di "insistenza" nei confronti del SasuHina e sì, devo ammetterlo, in un contesto ufficiale del manga non ce li vedrei nemmeno per sbaglio. Nell'AU però tutto cambia: a parte per il fatto che esteticamente facciano la loro bella figura insieme, mi ha molto incuriosita la prospettiva di affiancare il carattere difficile a sciogliersi di Sasuke con quello morbido e docile di Hinata. Entrambi personaggi che adoro, e anche se come Het vado follemente sul NaruHina (e vabbè, il SasuNaru xD), questa coppia non la sdegno in un universo alternativo. Ho avuto anche la mezza tentazione di metterci mano, ma non sono ancora in grado di affrontarli. Tu, invece, con una semplicità e dimestichezza esemplare, sei riuscita ad armonizzare un tipo di pairing dissociativo come il crack!
Per l'IC... dunque, è AU, già detto. Non c'è OOC di fondo, nel senso che i personaggi non sono così sconvolti come potrebbero essere, solo che se un'Hinata suo malgrado combattiva (ha dimostrato di saperlo essere, se lo vuole) può essere nella norma, un Sasuke che sente tanto la mancanza di qualcuno è insolito. MA, ripeto: in un mondo parallelo in cui si approcciano ed entrano più che in confidenza, dove Sasuke è un po' stronzo ma con Hinata cerca un po' meno, mi piacciono tantissimo e ci sta! Tra l'altro ho adorato particolarmente il momento in cui Sasuke la "rimprovera" della sua bontà così gratuita per proteggerla da coloro che potrebbero ferirla (e qui subentra un "aw", il nostro tsundere!), rendendosi però conto di essere stato lui in primis a trattarla come non meritava; sarò strana ma vado matta per queste cose, specie se poi il ragazzo comincia quasi ad entrare in paranoia perché lei non si fa più sentire -e lì capisce di avere esagerato, agendo come qui ad esempio Sasuke, ovvero infischiandosene del clima pur di mettere le cose apposto. Mi è piaciuto anche il "crocchia disordinata che la rende dannatamente bella"; adoro. Verbo che sto ripetendo all'infinito, ma è così; indica che Hinata gli piace sempre e comunque, anche rossa dal freddo e scompigliata. Poi lui non è che sia messo tanto meglio! Come si dice, Dio li fa e poi li accoppia. XD
Scherzi a parte, non avrei mai pensato di dirlo circa un pairing del genere, ma mi è piaciuta davvero tanto! Oltretutto continui ad usare la seconda persona singolare per la narrazione, per cui ormai sai ho un debole, che mista al tuo stile di scrittura non ha fatto altro che farmela gradire ancor di più! Purtroppo il francese l'ho abbandonato agli esami di terza media, ma confido in te!
Mi renderò conto domattina di cosa ho impapocchiato qua sotto (tipo post sbornia), ma sostanzialmente, come al solito, non possono che essere contenta di aver letto qualcosa di tuo e in un ambito diverso dal solito! Perciò, incasinato e probabilmente con lacune qua e là per dimenticanze, è un commento più che positivo! ^^
Aspetto un tuo qualsiasi aggiornamento e altro, chissà. c:
Un bacio, alla prossima!

22/10/15, ore 01:55

Vavi... mi hai scombussolato la scaletta commenti. Giú ti spiego perché.
Ti adoro, perché hai scritto una SasuHina, che detto onestamente io amo molto. Forse, te l'avevo già detto.
É vero, a vederli sembra che non abbiamo niente in comune, però sicuramente - secondo me- avrebbero tanto da condividere. Sarò onesta, io Hinata con Sasuke c'è la vedevo benissimo, nonostante tu sappia e condivida cosa ne penso su quale sarebbe stata la fine migliore per lui.
Poi va beh, io apprezzo sempre quando qualcuno esce dalle proprie attitudini/preferenze per sondare altri terreni.
Comunque la shot nel suo insieme é carina e romantica, un'istantanea di un momento che seppur breve comunque racchiude molto.
Amo la pioggia, gli ombrelli e quella sottile malinconia data dall'atmosfera e dalla mancanza che Sasuke sente per Hinata - tanto da spingerlo a rimanere a fissare la finestra della camera e avere la sua dose giornaliera di lei.
Sull'IC preferisco non dir nulla, ma piú perché nelle AU é sempre un po' problematica la questione ... forse a primo impatto, direi che ho visto che Sasuke si lascia sfuggire due sorrisi.
Forse per uno come lui, avrei cercato di far capire di più che quella è una rarità - evento unico e raro. Ma comunque questa è un impressione personale fatta di notte...
Come dicevo sopra, mi hai sballato la scaletta commenti perché stavo per lasciarti un commento da un'altra parte, ho visto questa shot, e pure l'altra e ho preferito lanciarmi qua.
In verità, al di là del commento, il mio voleva essere anche un saluto, visto che sto ultimando la mia ultima oneshot perché ho deciso di smettere di scrivere momentaneamente, oltre ad abbandonare il fandom di Naruto (immagino non sia una novitá!). Hai fatto parte del mio breve percorso su Efp perció ci tenevo a passare ancora di qua. Comunque l'altra recensione te la lascio in questi giorni. ❤

20/10/15, ore 20:51

Sera carissima Vavi ^^
Sono rientrata da poco a casa ed eccomi pronta a dedicarmi ad esprimere un mio pensiero nei confronti di questa OS che devo ammettere, è stata un pò inaspettata ^^ Nel senso positivo del termine ovviamente ;)
Sasuke e Hinata eh? Devo ammettere di aver letto qualche storia in passato e devo ammettere che come coppia non mi è mai dispiaciuta. Mi è piaciuto molto che tu abbia descritto uno spaccato di vita invece di inserirli in un contesto più specifico. Non ti sono spiegare il perchè ma me l'ha fatta apprezzare di più!
Prima di parlarne nello specifico, hai da parte mia due pollici bene bene in alto per aver voluto sperimentare qualcosa di diverso dal solito! E' una cosa che mi ti fa stimare più di quanto io non faccia già ** Quindi innanzi tutto ho apprezzato moltissimo questa tua sperimentazione **
Poi veniamo qui alla storia, dunque credo che da come cominci appaia subito chiaro come i caratteri di Sasuke e Hinata appaiano veramente a due estremi opposti. Insomma la Hyuuga incarna la dolcezza più pura mentre il moro la scontrosità più acuta diciamo eheh però anche la dolce Hina sa tirar fuori gli artigli e Sasuke alla fine si rende conto di aver esagerato un pochino (pochino per lui insomma eheh). Comunque sia voglio rassicurarti sull'IC di Sasuke...allora immagino che avere a che fare con Hinata piuttosto che con Sakura comporti da parte sua due comportamenti diversi, nel senso che se con la rosa immagino si preoccuperebbe di meno invece in questa situazione viene messo più alle strette dal fatto che per come è fatta Hina comunque è un aprroccio totalmente differente. E credo sia da Sasuke, dare un'occhiata cercando di non farsi notare, lui non fa mai il primo passo verso l'altroin qualunque situazione almeno credo io. Alla fine è Hinata che lo nota e lo invita ad entrare. Nel finale ci si mostra per quello che è con quell'ultima battuta, non credo proprio che sia fuori luogo. Anzi, ci sta benissimo!
E anche se Hinata difficilmente resta arrabbiata a lungo ha saputo mostrare comunque carattere tenendogli testa, anche se alla fine sentono entrambi la mancanza reciproca e quindi tutti e due mettono da parte quel piccolo litigio.

E' stato davvero un piacere leggere questa storia guarda, una di quelle letture che ti godi sul serio, quindi grazie di averci deliziati con essa ^^ Se ne scriverai altre mi troverai ben lieta di leggerla!

Un bacione, buona serata! :*

20/10/15, ore 14:35

Buongiorno! Buongiornissimo!
Ave Diva Vavi!
Credevi di poter evitare una mia ennesima - citrulla - recensione, eh? E invece no, non posso perdermi un tuo racconto, cavoli!
E sono... Non so, felice, estasiata, tranquillizzata all'idea di poter far parte del gruppetto di tentatori del crack pairing insieme a te ** cioè, no, frena: tu hai fatto una coppia “possibile”, anche se non rientrante nei termini del canon, mentre io... lasciamo stare, ahahah! Ho decisamente cambiato sponda xD
Devo dire di non essere molto curiosa della SasuHina. Ovvero, l'accetto e non mi sembra malvagia, ma allo stesso tempo non riesco bene ad inquadrarli come coppia. Sono entrambi molto taciturni e riflessivi, e quindi molto simili; ma in un contesto AU, certamente, non si sa mai cosa ci si può aspettare!
E che cavolo dovrei dirti, dolcissima Vavi? Sarò sincera: non è che mi hai fatto amare la coppia (perché il costante pensiero della "rottura" della NaruHina in qualche modo si fa sentire prepotentemente e dolorosamente nella regione dell'aorta, non so se mi spiego T^T), ma è innegabile e ben manifesto il fatto che ci troviamo davanti ad un piccolo gioiello. Davvero tanti, tantissimo complimenti, fantastica Vavi! Il testo fluiva in una maniera estremamente dolce e gradevole, e le sensazioni date dal perfetto uso delle parole e di certe locuzioni brevi ed incisive ha ritmato il tutto, dando l'idea di trovarci davanti a qualcosa di simile alla poesia o alla favola. Avevo letto questo racconto ieri sera [e già ti dico che è stata una vera e propria manna dal cielo leggere un tuo nuovo ed inaspettato aggiornamento dopo una giornata di m**** in cui ho dovuto anche arrampicarmi su una scala per cambiare cinque fot***e lampadine perché ero l'unica spaurita in grado di farlo!] e l'ho riletto adesso, avvertendo sensazioni ed emozioni mutevoli e cangianti; è sicuramente una cosa meravigliosa avere la possibilità di leggere un testo del genere che ti trasmetta così tanto in uno spazio abbastanza ridotto. Sii fiera di quello che hai fatto e del tuo talento: questa Fanfiction è senza alcuna ombra di dubbio una delle cose più belle che tu abbia mai scritto!
Per quanto riguarda la caratterizzazione del personaggi avrei qualcosina da dire. La situazione era particolare, certamente, ma a dirla tutta non sono riuscita a trovare qualcosa che mi riportasse al carattere di Sasuke. Al poso del suo nome, nella descrizione, ci sarebbe potuto andare qualsiasi altro personaggio, dal momento che - secondo me - non gli hai dato abbastanza dettagli per poterlo affermare... Questa è una constatazione mia, ma in sé non è un difetto grave. Penso solo che avresti potuto aggiungere un pochino di più di Sasuke, come un breve gesto, uno sbuffo o uno sguardo.
Ma, andiamo, la lagna che ti ho appena scritto è e deve essere surclassata dall'elogio che ti ho fatto per il testo! Ancora mi commuovo: chapeau!
Oh, vedo che la meravigliosa Vavi è entrata nel girone infernale della creazione dei titoletti xD ammettilo, non è fantastico sbizzarrirsi su queste cose così sciocchine e colorate? Oh, a proposito, quello è blu! Il blu deve essere venerato u.u
Per quanto riguarda il francese... Wow, non mi sarei mai aspettata un titolo in francese xD non la sopporto quella lingua, nonostante abbia "conquistato" delle certificazioni e sia stata un po' obbligata ad impararlo (perché ho tanti [troppi] parenti in Francia, eheh). Troppo piena di suoni mielosi, ecco. Però, chissenefrega dei miei gusti personali, insomma! Riguardo al titolo ho avuto qualche dubbio sul verbo, devo dire la verità.
Conosco laver (ma dai!) e naturalmente anche nettoyer, "mondare" - tanto che mi ricordo che si dice "nettoyer à sec" - e "ripulire" nel senso di "spazzare via" (come il vento). Quindi ho subito tradotto blanchir con "sbianca" (come bleach, candeggina xD ogni riferimento è opportuno!), e non mi tornava il significato con la pioggia... Ma poi ho capito! E mi è sembrato molto bello il senso che hai voluto dare al tutto, intendendo il valore della purificazione. Davvero ottima, splendida scelta! [Ma quanto sei grandiosa?!]
Rinnovo ancora i complimenti, anche se te ne meriteresti altri ed altri... Continua a farci leggere di queste perle, ti prego! E naturalmente fa viaggiare la fantasia che ti porta nel territorio delle coppie non canon, mi raccomando! ^^
A presto, e grazie per la meravigliosa lettura!

P.S.: NaruHina legit, docet, gubernat... Quel che vuoi! NARUHINA NON SI BATTE, eh *-*

20/10/15, ore 00:12

Ahwaaa!!!che carina!!! E che carini che sono insieme *0* Brava che scrivi di loro ^3^ scrivi sempre meglio e anche se breve penso sei andata benone! Non penso ti sia sfuggito Sasuke alla fine, tu lo muovi sempre benissimo <3 e anche se piccola si immaginava bene la scena! Sasuke altro che the caldo, ti facevo gelare al posto di Hinata ma si sa lei é la bontà fatta persona, anche se spero si sia accorta subito di Sasuke e che oltre a vedere se suonava si é anche presa una piccola soddisfazione a vederlo prendere la pioggia ma non credo xD
A parte questo, scrivi ancora di loro e cose più lunghe che dobbiamo convertire qualcuno!
a presto, zazziella <3
p.s. Sai che letto il titolo ho pensato ti fossi ispirata a quella fanart di loro due che mi hai mandato tempo fa? xD

19/10/15, ore 22:41

ciao carissima! Mi fermo solo un attimo velocissimo perche' ci tenevo a salutarti e a dirti che diventi ogni giorno sempre piu' brava! Complimenti! Anche questa O.S. e' venuta benissimo, mi piace. Ma da dove ti e' venuta fuori? Sara' il mal tempo? ahahaha!!!!! Sempre in gamba! Kissssssss

19/10/15, ore 22:01

Ciao! :)
Io amo questa coppia e ti ringrazio infinitamente per questa tua iniziativa, da un casino di tempo non se ne vedono in giro di così belle*^*
Mi è piaciuta molto questa shot, non ho notato nessun errore ed è molto bella, complimenti. Spero che nonostante questa non sia una tua OTP, tornerai presto a scrivere ancora su di loro, mi piacerebbe tanto rileggerne qualcosa di tuo*-*
Ancora brava, spero di risentirti presto^^
Un bacione:3
Jiyu<3