La Marcia di Bosco Atro
di milla984

08/02/16, ore 15:52

Va beh, già che c'ero ho commentato anche questa! Ovviamente è in egual modo esilarante! In particolare, la canzone all'inizio tratta del Libro della Jungla (uno dei miei classici disney preferiti) mi ha fatta sorridere tra me e me, mentre non ho riconosciuto la seconda canzone (sempre che non sia frutto della tua mente).
Legolas e come sempre dipinto in modo ironico e continuo ad apprezzare questo contrasto tra il tuo Legolas buffo e, a tratti, rimbambito e il Legolas di Tolkien e Jackson, che sfiora la perfezione.
Complimenti! :-D

28/10/15, ore 07:45

Hahahahahahahahaha
Oh miei Valar! Questa storia è davvero una manna dal cielo XD

Caro il mio maritino pirloide Legolas. Solo tu puoi venirtene fuori con certe risposte XDDDD
(D'altronde ha gli stessi geni di Thingol. C'era da aspettarselo XD)
Già alla menzione della Pattuglia del mattino mi è sfuggito un mezzo squittio. è impagabile.

----> "non sappiam perché
ma ci dicon che
è un segreto militar…" Per questa cosa riderò finchè avrò vita XDDDDD

----> "“Soldato, credi mi interessi sapere che quando eravate piccoli non vi hanno mai dato una paghetta?”"
Buahahahahahahahahahahahahahahahahaha
Amore mio, sei il massimo >.<
(spero che il papi non l'abbia sentito, altrimenti, prevedo l'arrivo del suo scettro ad effetto boomerang sul coppino X-P)

Una menzione d'onore va al bravo e povero Feren. Piccolo, quanto te la fa penare la FOGLIOLINA di Thranduil ♥♥♥
Muoio di troppo amore a quell'appellativo.

Perdona la mia recensione sconclusionata e priva di senso ma sono, letteralmente, piegata in due dalle risate.
I miei più sinceri e vivi complimenti.
Non vedo l'ora di scoprire cos'avrai in serbo per noi.
Ancora tanti complimenti.
Un bacio.
Echadwen.

P.S. ho letto la recensione di Kan e, se posso permettermi, la voglio anchio la Marcia di Topolino ♥♥♥

23/10/15, ore 02:39

Ciao Milla!
Arrivo anche io a recensire questa storia veramente troppo troppo simpatica!

Davvero: l’ho letta in treno, durante un noiosissimo viaggio per tornare a casa, ed è davvero riuscita a tirarmi su il morale e a farmi ridere di gusto dalla prima all’ultima riga!

Già le premesse sono bastate a incuriosirmi e a farmi temere il peggio: un plotone di elfi silvani, nel bosco: ok, poteva succedere qualunque cosa, ma veramente qualunque.
Da un festino improvvisato a… ciò che è successo.
Essendo elfi, c’era da aspettarsi che a loro, o a chi comandava la truppa, venisse la bella idea di mettersi a cantare…
Ma l’ultima cosa che mi sarei mai aspettata è che si mettessero a cantare proprio la mitica marcia della Pattuglia del Mattino!
Immaginare gli elfi silvani, vestiti coi colori della foresta, con la nebbiolina e il bosco attorno, che marciano e cantano come gli elefanti del Colonnello Hathi mi ha stesa dal ridere, giuro, non riuscivo più a smettere!

L’alt di Legolas all’inizio… Io anima candida, pensavo fosse per convincere i ranghi a intonare una melodia più consona… E invece no.
Ci sono degli stonati, silenzio nei ranghi!
Alt, e fuori il colpevole!
Non ammetto pessimi cantori nella mia giung…. Nel bosco di mio padre!

Quando il povero soldato si è giustificato col fatto che i suoi genitori sono Avari l’ho adorato, fantastico!
Povero, non è colpa sua se i suoi genitori quelle canzoni non glie le hanno insegnate, no?

Ma Legolas no, ha la ramanzina pronta, peccato che sia la cosa più stupida che potesse dire!
Dai, Legolas, non è possibile che tu risponda così quando nel regno di tuo padre vivono anche degli avari, vergognati!
E ti pare il caso di chiedere ai tuoi soldati di cantare così?
A questo punto meglio marciare in playback: insomma, chi ha voglia di cantare di primo mattino? Nemmeno il miglior cantore ce la farebbe!

Ma la richiesta che “quelli con dei parenti musicalmente poco dotati” si spostino in ultima fila è la goccia: basta, Raenion e Lahinor al comando! Raenion e Lahinor for president!
E che cavolo, questo è favoritismo ingiustificato bello e buono!
Anche se vista la questione T-shirt e Nithor l’orbo direi che questa è solo la punta dell’iceberg, per cui…

La conclusione con la canzoncina di Peter Pan è stata il colpo di grazia: se da piccola adoravo Gli elefanti di Hathi, Peter Pan e i suoi cavolo di Bimbi Sperduti c’erano delle volte in cui li odiavo tutti, e la caccia agli indiani era una di questi momenti! (Però poi odiavo anche gli indiani per come trattavano Wendy, e poi un minuto dopo odiavo Wendy che faceva la mammina.. Insomma, Peter Pan non era il mio cartone preferito, ma questo al momento non è importante).
La cosa importante è: metterci più sentimento!

Tantissimi complimenti, Milla, davvero: una storia semplice ma veramente divertente, scritta bene e davvero originalissima nel momento in cui hai scelto di ambientarla e nei personaggi che compaiono!

Tantissimi complimenti anche per come hai riparolato le canzoni dei due cartoni Disney e per come le hai inserite nel contesto: fantastico, davvero fantastico!

Mi hai veramente rallegrato tantissimo la giornata, con questa storia!
Grazie!

Spero davvero di leggere presto qualcos’altro di tuo, comico o “serio” che sia!

Tyelemmaiwe

P. S. Legolas, se interrompi la marcia per metterti a raccontare delle tue imprese del "1048 mi pare, o sbalio..." ti picchio.

22/10/15, ore 16:04

“Tu, tu e tu… con le orecchie a punta, laggiù… ma no, non tu! Quello alto, lì dietro: spostatevi nell’ultima fila e cercate solo di tenere il passo.”

Ovvero come iniziare la mattina ridendo come non mi capitava da tempo immemorabile e continuare.
Cantando “paparapaponzi parapaponzipo”, per giunta.
Da queste parti potrebbe diventare una hit, sappilo!
Non so esattamente cosa ti abbia ispirato, anche se qualche sospetto ce l’ho, ma, qualsiasi cosa sia, ne voglio anch’io!
E di più: il secondo capitolo ormai è d’obbligo.
Quel che è certo è che non mi togliero mai più dalla mente i tuoi dialoghi esilaranti e le immagini della “Fogliolina di Thranduil” e delle sue truppe scelte e gorgheggianti (quanto meno quelle non costrette in playback, situazione non priva di vantaggi) in marcia contro i megaragni.

P.S. Ci ho messo un’ora a recuperare la password per commentare, ma non potevo esimermi dall’esprimere il mio entusiasmo anche qui.
P.P.S. Per sollevare l’umore sei meglio della migliore giffina!

22/10/15, ore 15:00

Ahahahahah! Mi sono sbellicata dalle risate, dalla prima all'ultima riga! Il riferimento ai genitori Avari che non danno la paghetta è... impagabile! Scusa il gioco di parole! Con la mia fervida fantasia mi son vista gli elfi che marciano tutti in fila, con Legolas in testa che dirige, arco in pugno... Povero "l'orbo"... Ahahahaha! Molto, molto simpatica soprattuto per chi, come me, trova gli elfi trooooppo perfetti!
Evelyn

22/10/15, ore 13:39

Disciplina! Senso del dovere! Sono queste le cose che mi rendono orgoglioso!

Puahahahahahha! Tu non hai idea di quante volte da piccola io, le mie sorelle e mio patrhe abbiamo preso in giro mia mamma paragonandola al colonnello Hatì, per il suo eccessivo ehm... comando? Cantandole questa canzoncina e ripetendo quelle battute ^^.
Mi ha fatto un piacere immenso trovarla citata in una fic sul LOTR. Oltre al fatto che amo il nonsense, specialmente quando coinvolge gli Elfi.

La battuta sugli Avari mi ha fatta morire... e Legolas E' tonto, non c'è niente da fare, ghghghghghgh.
Beh, spero che nessun altro sia rimasto orbo ^^", e che non siano stati rapiti e scotennati da Toro in Piedi xDD!

Sono onoratissima che la Fogliolina ti sia rimasta così impressa, grazie di cuore per avermi citata ^^.
Alla prossima!!
Un abbraccio,

Benni

22/10/15, ore 10:40

Leggere questa storia appena sveglia mi ha dato una gran carica, così stamattina sono riuscita a fare mille cose e ora sono decisamente soddisfatta di me, cosa che non mi capita praticamente mai XD.
"I miei genitori sono Avari"... Ok, qui mi sono piegata in due e non ho più smesso di ridere. Ti adoro.
E gli Elfi di Bosco Atro che cantano la marcia del colonnello Ati (o come caspita si chiama)... Tu non ci crederai, ma è qualcosa che ho sempre voluto vedere. Cioè, io volevo vedere le schiere di Fingolfin, ma va bene uguale XD.
Che Legolas sia un pirla di proporzioni cospiche io l'ho sempre saputo, questa non è che l'ennesima conferma :P che cattiva che sono! Ma tu sai come la penso sui Sindar. Ora penserò sempre a questa marcia meravigliosa ogni volta che sarò triste, ti adoro!
E... Oddio, non sono scappata nemmeno davanti all'avvertimento movieverse o al veder comparire gente tipo Feren.... Dieci punti a Grifondoro! Ok, ti prego, scrivine altre, scrivine altreeeeee!

Melianar

22/10/15, ore 10:03

“I miei genitori però sono Avari. Anche quelli di Raenion.”
Questo tipo di ironia crassa è esattamente quello che voglio. Di più, di più!

"Aspetta un attimo… tu non sei quello che ieri in mensa aveva la t-shirt << Teleri do it better >>?” mormora Lhainor. “Sì, ma sono anche uno dei primi della fila. E adesso il Principe invece di infilare l’arco a tracolla ha deciso di portarlo in mano.” "
LOOOOOOOL! Fogliolina, attento con quel maledetto arco!!

... Non so come ti sia venuta ma comincio a dubitare del fatto che tu sia veramente astemia. Il vino del Dorwinion fa un brutto effetto. XD

22/10/15, ore 09:36

Oh Milla! ♥

Mi colpisci di prima mattina con questa visione inedita della Fogliolina del cuore di Re Thranduil di Bosco Atro!
Chiaramente, sei stata colpita da una serie di giffine ispiratrici e carenza di sonno...? :P

Diludendo i soldatini che non sono entustiasti come il loro Principe Fogliolina all'idea di cantare. E che scusa è che hanno parenti Avari, non staranno dicendo che gli Avari non sanno cantareeeeH? Che vogliono fare, mettersi a preparare crostate invece di andare a schiacciare quei ragnacci fetenti?
Giustamente Legolasss non capisce che c'azzecchi col cantare! È una legge del regno, tutti i giovani soldati hanno una lezione di canto per affinare le loro voci alle marce che il Principino impone agli sfortunati che capitano sotto il suo comando!
Meno male che Feren e le sue doti diplomatiche (con tanto di faccina placida e not impressed) corrono in soccorso dei soldati!

Zum zum pa pa, ma che fogliolina stanno a cantà! Trallaly trallalà, ma staranno andando a incontrar gli Elfi spiritosono di Imladris? Giusto perché dopo aver schiacciato qualche ragno, una tappa dall'altra parte delle Montagne Nebbiose ci sta!

Tra l'altro, mi aspetto che la prossima canzoncina sia "La marcia di Topolino", con tanto di papà Thranduil che si asciuga la lacrimuccia di orgoglio al ritorno della spedizione.
"È mio figlio, è la mia Fogliolina adorata, che torna vittoriosoH dalla guerraH!"

Non so perché ho provato a scrivere qualcosa di serio in commento a questo delirio, ma oh, non è che potevo riempirti la reccy di "NO MA I MIEI ANTENATI ERANO AVARIH, NON MI DAVANO LA PAGHETTAAAAH"!
Non ho idea di cosa abbia scritto per la metà del tempoH, sappiloH.

Ora comunque voglio la parte che ti è venuta in mente andando a lavoro, perché sennò mi offendoH!
Non importa doveH.

Direi che ho esaurito la mia scorta di serietà e bad jokes, passo e chiudo :P

A risentirci,

Kan