Recensioni per
Basterà l'amore
di Clytie

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
13/06/16, ore 23:41
Cap. 6:

Prima recensione premio per il primo posto parimerito ottenuto al Contest Idee in libera uscita indetto sul forum di efp

Ciao^^
Ho voluto cominciare a recensire da questa raccolta perché ho un debole per questa coppia, Remus e Tonks li ho sempre trovati adattissimi l'una all'altra coi loro caratteri quasi all'opposto, luminosa e positiva lei, malinconico e pessimista lui.
Ho apprezzato tutte e sei le flash, hai fotografato piccoli ma importanti momenti della loro vita, seguendo il percorso e il progressi che pian piano li porteranno ad essere una coppia solida legata per l'eternità.
La dichiarazione di Tonks, durante l'appostamento, in risposta allo sbuffo disperato e geloso di Remus mi è piaciuta molto, ce lo vedo lui a negare di aver capito quello che intendeva davvero. In seguito hai ben mostrato che l'uomo a causa della sua 'malattia' non vuole legarsi a nessuno a costo di soffrire. Eppure Tonks spazza via ogni sua resistenza, tanto da spingerlo a rendere ferreo il loro legame grazie al matrimonio. La notizia della gravidanza me la sono immaginata allo stesso modo, i suoi timori e le sue paure sono comprensibili eppure, una volta visto il frutto del loro amore, ogni dubbio è scomparso, sovrastato dalla speranza di questa nuova vita.
Hai fatto un lavoro eccellente, ma ti segnalo un paio di errori:
Terza flash
"Mi sei mancata, più che mai, arse dal desiderio di dirgli" --> di dirle
Quarta flash
"Le mani caldi"--> le mani calde
Per il resto è tutto perfetto, scorrevole e coerente, ho apprezzato soprattutto la prima in cui i pensieri e i dialoghi dei due si svolgono ai lati della pagina come a sottolineare la loro distanza.
Un bacione
Meryl
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 11:42 pm)

Recensore Junior
02/11/15, ore 00:05
Cap. 6:

Be' che dire? BRAVISSIMA. Ottimo lavoro, è stato emozionante leggere questa raccolta, scrivi in un modo impeccabile mi sei piaciuta, ancora complimenti.

Recensore Junior
26/10/15, ore 19:16
Cap. 6:

Eeehy!
Che peccato che finisca così presto!
Mi sarebbe piaciuto che scrivessi qualche altro capitolo, perché mi piace tantissimo questa raccolta. Inoltre io non l'ho seguita nemmeno dall'inizio, quindi il tempo, almeno per me, è passato in un lampo!
Però, sono felice che finisca così. Non penso sarei riuscita a sopportare un finale in cui viene descritta la morte di Remus e Tonks, o qualcosa del genere.
Ora che hai spiegato anche il significato del titolo, mi piace ancora di più. Lo trovo molto dolce e si adatta perfettamente alla raccolta. Una scelta azzeccatissima.
Remus è dolcissimo, soprattutto in questo capitolo.
Mi piacerebbe tantissimo leggere qualcos'altro di tuo, non solo di Remus e Tonks. Adoro il tuo modo di scrivere, riesci a trasmettere un sacco di emozioni attraverso la tua scrittura, anche in poche righe. Spero di trovare presto una tua nuova storia qui.
A presto.
Ciao!

Recensore Veterano
23/10/15, ore 19:13
Cap. 6:

Ciao!
A dir la verità mi dispiace un po' che tu abbia deciso di terminare qui la tua raccolta, iniziavo ad abituarmi ai tuoi aggiornamenti ;) Però è anche vero che quello che accade dopo non è molto allegro e felice, quindi forse è meglio che tu concluda questa raccolta con un momento così bello e sereno.
Inutile dire che mi è piaciuto molto anche questo 6° capitolo, il modo in cui Remus lascia da parte tutti i suoi dubbi e timori riguardo alla salute di Teddy e all'imminente futuro e si lascia contagiare dalla speranza e dalla felicità è cosi awww *-*
La frase che dà il nome alla raccolta messa lì così bene che all'inizio non ci avevo neanche fatto caso (lo so, sono un caso perso) e Remus che alla fine rivolge il pensiero a Harry pensando che è solo grazie a lui che ha l'opportunità di vivere questo momento... Alla fine anche Harry ha fatto qualcosa di utile ;D
Me ne rendo conto, questa recensione non ha il minimo senso logico, è formata da frasi-sclero senza capo nè coda, ma questo è il mio stato mentale in questo momento e sinceramente non riesco a scrivere in un modo più decente, mi dispiace.
Il succo di tutto questo sproloquio è che il capitolo, come il resto della raccolta, mi è piaciuto davvero molto, spero che tornerai presto a scrivere su di loro e, mi raccomando, quando lo farai avvertimi eh ;)
A presto spero,

Vampiretta98