It's not a dream.
di bradbury

18/06/16, ore 10:06

Piango.
Era ciò che ci voleva. Okay che comunicano sempre in silenzi, però quando ci vuole ci vuole e la camera di Dean è sempre preziosa per i loro momenti solitari.
Aww.

25/10/15, ore 16:38

Mi piace tutto di questa fan fiction. Mi piace Castiel che si aggira irrequieto per il bunker e che è consapevole che il problema è come sempre Dean, mi piace e mi fa disagiare il fatto che Dean dorma con la coperta di Castiel, e ho adorato il "confronto" fra i due, con Dean in dormiveglia e Castiel che veglia su di lui, come sempre. Ho trovato azzeccatissimo il ragionamento di Castiel, il fatto che trovi ingiusto che Dean si senta in colpa per averlo picchiato a causa dell'effetto del Marchio ma contemporaneamente anche lui si sente in colpa per i colpi che gli ha inflitto poco prima a causa del l'incantesimo di Rowena. Mi fa star male che entrambi soffrano per le stesso motivo ma che non riescano apparentemente a trovare un punto di contatto, come se si capissero senza trovare un modo però per comunicarselo.
Ho disagiato quando Castiel gli sussurra parole rassicuranti all'orecchio, cercando di calmare Dean e il suo senso di colpa, che riesce a venir fuori grazie alla situazione di dormiveglia in cui si trova. Poi ci sono le scuse e il perdono che ovviamente Castiel gli ha già dato anche se Dean non vuole accettarlo e non crede di meritarlo, e il modo in cui Castiel cerca di farglielo capire, sia con i gesti che con le parole mi fa stare malissimo.
Come sempre le mie recensioni più che commenti sono deliri random, tempo dovrai accontentarti pensando che inizialmente volevo scrivere solo "STO MALE" in loop.
Complimenti Nemi e a presto spero,

Vero

25/10/15, ore 15:47

I sensi di colpa di Dean uccideranno prima lui o noi? Noi siamo già messe malissimo...
Ad ogni modo, la tua storia mi ha emozionato, perché ho immaginato con facilità le espressioni di Cas, il suo osservare ogni movimento e parola di Dean nel dormiveglia, il suo disperato bisogno di guarirlo - soprattutto di alleviare il suo dolore.
Sono davvero tanto contenta che questi episodi siano stati d'ispirazione, perché sto leggendo tante belle cose e questo è un grande momento!
A presto carissima!

23/10/15, ore 20:06

È pura. È la prima cosa a cui ho pensato, appena finito di leggere. È candida tanto quanto Castiel, va dritta al cuore senza nessuna sbavatura. Ed è per questo che è tremendamente vera. LORO sono tremendamente veri. Dean e Castiel con il loro senso di colpa e il loro perdonarsie capirsi. Mi è piaciuto molto il passaggio in cui Castiel si sofferma a tranquillizzare Dean, a parlargli nell'orecchio, pur sapendo che non lo ricorderà chiaramente, semplicemente perché era per metà nel mondo dei sogni. È un'immagine così piena dell'amore illimitato tipico di Castiel che mi ha davvero, davvero commossa. Mi ha riempito il cuore perché è delicata, arriva in punta di piedi e ti fa guardare questo momento come dal buco di una serratura. È un dono saper dare questa sensazione, è un dono disegnare immagini chiare (e bellissime) con le parole. E tu ce l'hai. Non ti ho mai creduta quando definisci le tue storie "orride", ma qui hai detto una stupidaggine ENORME. Non permetterti mai più. Complimenti, Nemi, tantissimi. E grazie di cuore per questo bellissimo momento <3

23/10/15, ore 17:28

...STOMMMALE (è la parte intelligente del commento)
Ieri mi sono messa a letto pensando così ossessivamente ad un eventuale post da non riuscire a prendere sonno proprio chiedendomi che 'dopo' potrebbe esserci stato, ma ero così presa da quanto accaduto nell'episodio che alla fine sono tornata a rivangarne le scene senza costruirmelo per bene. Adesso non ne ho più bisogno perchè questa versione è PERFETTA e diventa ufficialmente il mio Head Canon al riguardo.
(Head Canon poi...Come se non sapessimo che Castiel gli ha DAVVERO guarito le ferite alla fine. È semplicemente avvenuto off-screen) (la Destiellara Affranta che confonde i suoi Head Canon con la realtà sta prendendo il sopravvento)
E niente, io sono INNAMORATA del modo in cui scrivi (e questa storia l'hai pure buttata giù in pochissimo tempo. Fila ugualmente meglio di quelle che io impiego giorni a scrivere e revisionare XD), è pulitissimo e racconta le cose sempre con molta misura, senza strafare e senza essere troppo stringato - probabilmente è una cosa che ti ho già detto in passato, ma te la ripeto perchè io ho spesso l'impressione che chi scrive ecceda in un senso o in un altro e finisca per perdersi in spiegoni troppo prolissi o risultare troppo scarno quando si tratta di introspezioni e/o descrizioni.
E poi niente, il resto è sintetizzabile in "c'ho disagio", perchè è tutto bellissimo e perfettamente in linea con il tono dell'episodio che era anch'esso da "c'ho disagio", quindi ne hai mantenuto lo spirito, ecco. M'è piaciuto tantissimo che tu abbia cominciato la storia sviscerando i pensieri di Castiel, perchè è stato come portare a galla tutto quello che c'era nei suoi occhi quando ha guardato Dean dopo che s'era rifiutato di lasciarsi curare. La sua espressione parlava letteralmente in quel momento, e tu hai riportato quello che diceva.
La cosa con cui m'hai spezzata è stata la trovata di rendere il senso di colpa di Dean in questo modo, con lui che crede di star facendo l'ennesimo sogno su Castiel e di vederlo finalmente privo dei postumi di quel momento che non nominerò per il bene della mia e della tua sanità mentale ma vabbè, ci siamo capite.
(so che ti sta risuonando un "except me" nella testa adesso. Sta succedendo anche a me. Colpa tua)
Tutto quello che segue è bellissimo (sto abusando dell'aggettivo "bellissimo", lo so), il fatto che Castiel ripensi a quando è stato lui a sentire il tocco di Dean sul viso mentre lo accarezza per rassicurarlo (questa cosa è da "c'ho disagio" massimo) (sto abusando anche del termine "disagio", ma eventuali sinonimi non renderebbero altrettanto) e la riflessione sul perdono che da parte sua c'è già stato, è Dean che adesso deve perdonarsi. Sono veramente contenta che queste cose si siano viste all'interno della serie, perchè non ci speravo minimamente, e sono contenta che abbiano fornito un assist a te per realizzare questo lavoro - non aggiungo "bellissimo" perchè c'è un limite a tutto, anche alla mia ripetitività.
...ah no aspetta, al disagio non c'è.
Ora, prima di salutarti e tornare a riguardarmi quelle scene in loop, sappi che "(...) aveva apprezzato le attenzioni ricevute, per la prima volta si era sentito voluto bene dopo tanto tempo. Forse non tutti l’odiavano" mi ha colpita un sacchissimo come passaggio perchè, lo sai, voglio bene a Castiel come se fosse una persona vera e credevo che fosse davvero destinato a non ricevere più attenzioni da nessuno, quindi mi ha un po' commossa sia la puntata sia il ritrovarmi la considerazione espressa da lui in una storia in cui è caratterizzato così verosimilmente; è stato come se il pensiero venisse direttamente dalla sua testa e mi ha fatto venire gli occhi lucidi XD
Complimentissimi e grazie *pioggia di cuori*
(Recensione modificata il 23/10/2015 - 05:31 pm)

23/10/15, ore 15:17

Molto bella. Davvero. Anche a me ha colpito molto quel non voler essere guarito di Dean a fine episodio. Anche se io oltre al senso di colpa verso Castiel, ci ho visto anche un senso di colpa per aver liberato l'Oscurità in cambio dell'essere liberato dal Marchio. Credo che Dean si senta un po' come quando ha saputo di essere stato il primo a rompere i sigilli della gabbia.

Chissà se avremo mai una risposta a quel "In fondo me lo sono meritato!"

:):)