Trucioli di Matita
di GreenWind

31/07/16, ore 14:20

Oltre a piccoli errori stilistici (ad esempio delle virgole mancate e cose del genere) non noto errori significativi.
Non mi piace la poesia perché manca completamente una metrica e stilisticamente rasenta il livello zero e punta esclusivamente sui "sentimenti"; la versificazione è completamente inutile, avresti fatto prima -e meglio, aggiungerei- a scrivere in prosa.
Non scrivo una recensione completamente negativa solamente perché non ci sono errori di grammatica

13/07/16, ore 16:05

Buongiorno, cara.
Questo tuo elogio al mare non può che essere caro a chi, come me, lo ama profondamente. Ogni tuo singolo verso è intriso di un'evidente ammirazione per quella divina creatura a cui troppo spesso viene mancato di rispetto. Inoltre, mi piace molto tra il confronto tra il quieto e malinconico mare invernale contrapposto alla furia gioiosa di quello estivo. Bravissima, e spero a presto.
A.

04/02/16, ore 16:59

Ma salve :)
Dal momento che il mio periodo di silenzio poetico prosegue e dal momento che le promesse le mantengo, ho deciso di passare a recensire la tua raccolta. Parto dalla prima, nei prossimi giorni lascerò un commento a ogni componimento(rima non voluta giuro)
Che dire.. complimenti, la poesia è stupenda, stilisticamente perfetta, elegante e raffinata(Io amo l'eleganza e la raffinatezza).
Hai evidenziato il contrasto tra il gelo e il calore con grandissima abilità, hai creato nella mia mente l'immagine del mare, della sabbia fine, del vento gelido... Una visione sublime.
Passerò presto a recensire anche le altre poesie, sono rimasto estasiato.
Per ora ti saluto,
Tommyez23

10/01/16, ore 20:55

Ciao GreenWind,
io amo il mare sono cresciuto con lui e sono anche un navigatore, questa poesia è meravigliosa, veramente densa di tutto quello che è il mare, la adoro e non avrei saputo scriverne una migliore complimenti !:)

19/11/15, ore 15:08

Ciao :D Sono corsa qui appena ho avuto un link datami da una ragazza che scrive su efp che mi ha consigliato le tue poesie. Non avevo collegato ch tu e la persona che mi ha lasciato una recensione e che partecipa al contest di Amahy come me, fossi tu xD Ora però lo so u.u
Così sono corsa, curiosa come non mai, a leggere una tua poesia e sono stata attratta da questo titolo: 'Truciolo di Matita'! Il titolo stesso è una poesia! Hai mai scritto haiku? Secondo me saresti bravissima :p
Ma ora qui parlo di questa poesia. Trovo che tu abbia preso il senso profondo del mare e lo abbia inciso in questa poesia e sia stata così delicata da inciderlo senza renderlo ciò che non era. Hai dettoame che la mia peosia ti piaceva tanto, sai una cosa? A me piace la tua <3

10/11/15, ore 17:47

Ciao :)
Eccomi qui a recensire!
Allora, innanzitutto, anche se dovrebbe essere superfluo dirlo, non ci sono errori di nessun genere.
La tua poesia mi é piaciuta molto; amo il mare e qualsiasi cosa me lo ricordi é sempre la benvenuta. Con poche righe hai fatto affiorare in me dei bei ricordi e
di questo io ti ringrazio.
Hai la capacità, seppur usando poche parole, di creare mondi nella mente del lettore. Nel senso, io l'ho letta e ho percepito il mare, le conchiglie, il sale e poi il caldo, il freddo...
É la prima poesia tua che leggo, ma sicuramente non ne sono rimasta delusa. É davvero bella e anche se é breve, traspaiono molte emozioni.
Baci :*
Alaska

01/11/15, ore 09:41

Una poesia meravigliosa.
In cui viene messo, in modo assolutamente sublime ed elegante, il contrasto tra il gelido inverno, e il calore, che via via si disperde, dall'essere umano a contatto col gelo.
Eccellentissimo il mio voto.
Bravissima continua cosi,
la poesia è nelle tue corde,
e anche i contrasti sono il tuo forte.
Ti consiglio di continuare a scrivere sempre.
Complimenti vivissimi e infiniti
tantissima stima.
Un saluto cordialissimo
a presto
Paolo Ciraolo

28/10/15, ore 15:44

esGreen, scusa per il ritardo, ho visto la tua nuova raccolta già da un po', ma non ho avuto il tempo di leggere!
Fantastica questa poesia, mentre leggevo mi è sembrato di vedere il mare davanti a me! Le tue descrizioni in versi sono molto intense e ogni parola prende un significato bellissimo.
Se dovessi associare un sentimento a questa poesia, sceglierei la rabbia, la tristezza.
Prima che cominci a ripetere sempre le stesse cose, ti saluto e, ovviamente, ti faccio tanti tanti complimenti! :3

24/10/15, ore 09:16

Ciao :)
Eccomi qui per seguirti e sostenerti anche in questa nuova avventura poetica :)
E' forte anche questa poesia. Devo dire che il tuo punto di forza per me sta tutto nella grande capacità che riscontro nei tuoi scritti di riuscire ad avvicinare una marea di sentimenti, descrizioni e situazioni in poche righe, passando a chi legge un bel po' di materiale su cui riflettere.
Bella la strofa finale, mi ha praticamente rapito! L'ho riletta tre volte.
E' molto bello ed originale anche il titolo della raccolta!
Complimenti, continua così :) intanto, resto in attesa di leggere altre tue nuove creazioni, e inserisco la raccolta tra le mie storie seguite :)
A presto :)