Lo zecchino degli inferi
di felinala

07/04/18, ore 10:25

Grammatica: 9.5/10. La storia è stata scorrevole da leggere. È il tuo tipico stile quando scrivi storie in rima e demenziali, che mi ricordano le filastrocche. Ma ho notato un piccolo errore: “E' stramba” la “e” maiuscola accentata va con l'accento e non con l'apostrofo.
Trama e caratterizzazione dei personaggi: 9/10. La storia – o dovrei dire filastrocca? - ambientata negli inferi, quindi nel regno del re Enma, il quale decide di tirare un brutto scherzo ai poveri cattivi finiti all'inferno. E decide di trasmetterlo in diretta extra dimensionale. Fa “ringiovanire” i nostri antieroi e fa cantare loro le canzoni dello zecchino d'oro. Il tutto presentato da Babidy e dalla principessa dei serpenti. Insomma, dopo averli fatti cantare, ricevono una batosta scoprendo che nessuno di loro ha vinto, ma ha vinto Cell che peraltro non era nemmeno in gara. E la storia finisce con una bella rissa. Invece, per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi... sono tutti OCC a parte, forse, la squadra Ginew.

Originalità: 10/10. Idea pazzesca. Super. Tipica tua. Mi domando da dove ti sia uscita fuori una roba del genere. Non aggiungo altro.

Gradimento personale: 9/10. Ho riso, ho cantato, ho ballato. Queste sono le tre reazioni che mi ha suscitato la tua storia. Unica cosa, però, che mi sono chiesta (e parlo da emerita ignorante su come si costruisce una poesia) ma le strofe non dovrebbero essere della stessa lunghezza? Perché alcune erano davvero molto lunghe e si perdeva la percezione che fosse una poesia.

25/03/18, ore 13:04

Cosa devo dire di questa one shot? Niente, a parte che è geniale e ho pianto dal ridere!
"Il Broly come fa" mi ha fatto star male, ma anche la canzone sulla pelata di Nappa e soprattutto le "44 tope" di Yamcha! Questa è davvero folle poi! Ma tra l'altro, le "tope con 3 gambe" a cui lui rinuncia volentieri (e lo capisco...) sono quelle "tope" un po' "particolari" e che non tutti possono gradire, immagino, giusto?!
Poi vabbè, la Squadra Ginew è sinonimo di disagio e io li amo solo per il fatto di esistere!
Hai fatto un gran lavoro, tutto in rima poi è stata una grande idea con un ottimo e folle risultato finale...
Mi sembra un gran risultato per quella che è stata la tua prima storia...ti avrà subito portato la gloria!
Ok, mi fermo qui.
A presto
Teo5Astor

30/05/16, ore 13:31

Ciao Nala,
premetto che sto iniziando a leggere i tuoi lavori, e questo è il primo.
Come da tua richiesta, 'È la mia prima (ma forse ultima dato cosa mi è uscito)fan fiction, pregasi di essere clementi!', per la cronaca di cognome faccio proprio Clementi, e lo sarò anche di fatto! Scusa il gioco di parole.
Per cominciare ho notato la numerosa e ammirevole fabbrica di rime, che viaggia spedita per tutto il componimento, agevolando una lettura leggera, divertente e gradevole. Proprio questo aspetto riesce a creare inoltre l'atmosfera caotica e volutamente grottesca all'interno degli Inferi. Leggendo, mi è ritornato in mente un fumetto intitolato 'Geppo' che narrava anch'esso una divertente serie di storie ambentata all'Inferno. Lo spietato riferimento allo 'Zecchino D'oro', rende ancor più caotico ed esilarante il gran finale. Bello, i miei complimenti.

Un abbraccio

Luca

11/05/16, ore 13:58

Heilà!
Adesso passo dalle tue! :P

*attacco di ridarella dovuto alla fic appena letta*

Ma ci credi che mi viene ancora da ridere? Quanto mi sono divertita! xDD
Le 'esibizioni' che preferisco sono quelle di Nappa (esilarante anche come l'hai descritto) e quella di Cell con 'la canzone delle pere'! ^^
Storia divertentissima! xDD
Meno male che ero nella mia stanza, o mi prendevano per pazza ahaha, se penso a ciò che ho appena letto ancora mi viene da ridere!
Davvero, sei andata alla grande qui! :)
A presto! xD
Saluti da summer_moon

01/12/15, ore 18:15

...
... ...
AHAHAHAHA! ODDIO, MA COS'HO LETTO? AHAHAHAH XD bellissima e divertentissima XD
Chiedo venia per non aver recensito prima, ma solo ora ho finito di studiare :')
Davvero molto divertente questa storia... i cattivi degli Inferi cantare non si possono vedere (leggere/sentire?)!
La mia infanzia cantata da 'sti qua... oh mamma ahahahah
Come poteva concludersi se non con una rissa? X) E ci sta pure.
Nappa mi ha fatto morire ahahahah anche la canzone delle "Quarantaquattro tope" LOL ho amato soprattutto quest'ultima!
Tutto 'sto schifo di recensione per dirti che la storia mi è piaciuta moltissimo, come anche le altre ;)
Alla prossima,
Kira :*

05/11/15, ore 11:23

Mi hai fatto morire.
Sei un fenomeno!!! Ahahahah Oddio, io per il demenziale di solito non ci sono, ma qui ho quasi pianto da quanto ho riso!
E poi tutto in rima! *-* Come cavolo hai fatto?
La canzoncina su Broly è fenomenale... Sul serio, non credo sarebbe potuta venire meglio! Quella, da una parte purtroppo perché non è che il "cantautore" mi piaccia particolarmente, che mi è piaciuta di più però è quella di Yamcha... Un po' perché m'è sempre stata simpatica l'originale, un po' perché davvero non mi aspettavo di ritrovarlo all'inferno!
Nonostante tutto, ha comunque "contribuito" anche lui a salvare la Terra... Una volta, forse... Ehm... Che dici, a mezza volta ci s'arriva? xD Okay no, ho detto la cretinata... Lasciamo perdere! Ahahahah
Vado a leggermi la seconda ^^

P.S. Pomodori? Ma io ti tiro i fiori, altro che pomodori! Qui ci stanno anche tutti, dato che c'era persino il palcoscenico xD Davvero brava! ^^

25/10/15, ore 15:36

Ovvio che ho letto, ovvio che commento. Commento...
Cosa posso dire? Vuoi la mia faccia dopo aver letto: 😲, solo perché non c'é la faccina perplessa con il sopracciglio alzato!
Innanzi tutto complimenti per la fantasia: hai pure modificato le canzoni originali, che giá sono demenziali da sole, figuriamoci riadattate.
Idea davvero simpatica!
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso é il voler scrivere in rima.
Non é una critica, é solo un problema mio che che gradisco il genere poesia. L'idea non é male, ma con le poesie l'html assume un ruolo importante, per la lettura. Per farlo, quando sei nella pagina di pubblicazione e alla fine ti chiede: "ha giá l'html?" Tu devi mettere no. Ti esce una pagina in cui incolli il tuo testo. Poi lo selezioni tutto e in alto a sx schiacci "codice sorgente".
Vedrai il testo che si modifica, come formato. Poi fai "pubblica la storia" e nell'anteprima, vedrai che il testo andrá a capo esattamente dove vuoi tu.
Se non mi sono spiegato dimmelo, che ci riprovo. Sai, la domenica pomeriggio sono un po' stordito.
Per il resto, mi aspettavo che alla fine cantassero tutti assieme "Il coccodrillo come fa" o "Il pulcino Pio", le mie preferite per la Baby dance...
Che altro?
Grazie per non avermela dedicata. Va bene che, a tratti, sono molto idiota, ma dedicarmi una demenziale...
Facciamo la prossima che scriverai?
Perché ne scriverai altre, vero?
Se come prima os che pubblichi ti sei lanciata con il genere piú difficile, a mio parere, che possa essere scritto, credo che il resto ti verrá semplicissimo!
E poi, rompere il ghiaccio, come si suol dire, con una comica-demenziale, non é davvero da tutti! Per cui, BRAVA!
Spero di rileggerti presto!
Ssjd