The Destiny of a Knight
di GioTanner

18/12/15, ore 10:32

Mi sono rimessa in pari!
Non ci credo!

Yatta!!

Inizio col dirti che se Marie può sembrare un po' troppo invadente in questo capitolo (salva un santo d'Oro. Il suo maestro. Shu, non ne stai uscendo benissimo, amore. Sappilo!), mi piace da matti vedere come abbia smesso i panni della donzelletta piagnona (e aveva ragione Shura a considerarla ancora una ragazza e non un Santo di Athena) per diventare una donna. E una tosta, per lo più. Complimenti davvero. C'è da dire che una singola maturazione te la dà solo il battesimo del fuoco; e affrontare il battesimo del fuoco (senza doppi sensi) con uno come DM accanto, beh, fa la differenza.

Possiamo dire che se Shura è stato un padre, per lei, DM è stato una sorta di primo uomo. Non in senso sentimentale; ma è stato il suo esempio, sono state le sue parole a rendere Marie più adulta. L'ha fatta diventare grande lui. E quindi sì, ha ragione Shura a pensare che qualcosa s'è spezzato: Marie è diventata grande. Non lo chiama più 'maestro' perché lei sarà sempre la sua allieva, d'accordo; ma adesso sono compagni. Non pari grado, questo no. Ma adesso anche lei è svezzata e non più la ragazzina che lui ha addestrato.
Ed è umanissimo vedere questi sentimenti in Shura. Umano perché tutti, prima o poi, alleviamo qualcuno. E questo qualcuno, sempre prima o poi, abbandona il nido e diventa grande. E, paradosslamente, proprio quando dovremmo sentirci in un certo qual modo sollevati perché ok, ho fatto quel che c'era da fare e questa persona sa camminare con le proprie gambe, è proprio allora che ci sentiamo inutili, stanchi, svuotati. E vorremmo che quella persona restasse ancora con noi.

DM è meraviglioso, ma che te lo dico a fare?
Mi pare che il concetto io te l'abbia enucleato a sufficienza e non voglio ridurmi ad una specie di disco rotto su due gambe. Però, confesso, qui mi sono schizzate le ovaie è schizzato il cuore in gola. Chapeau.