Sancturay High School
di Sagittarius Michele

09/03/09, ore 23:55

Saori si fermò nuovamente a riflettere. “Una sorta di videogioco. Un enorme, scintillante erre-pi-gi nella vita reale. Affascinante, ma leggermente “semplicistico”. Insomma, ritengo assai presuntuoso il credere di combattere per una causa che si da per scontato essere giusta, contro persone che, a prescindere, vengono bollate come “pericolosi malvagi da annientare”. E, oltretutto, il fatto che la causa del bene sia posta nelle mani di una ragazzina quattordicenne, che di certo non può sapere ciò che è veramente giusto o sbagliato, mi sembra altrettanto azzardato, per non dire totalmente illogico.” Già questa frase è un vero e proprio capolavoro, hai praticamente fatto attraversare a Saori la quarta parete. Non parliamo poi di come stai rielaborando la storia, Saori rimane credibile nei panni di una ragazzina incredula, eppure riesci a rimanere fedele all'universo originale, fatto salvo un "piccolissimo" particolare (Aiolos probabilmente starà piangendo di gioia per non essere stato accoppato come un cane)

23/02/09, ore 20:59

Mmmmmh...devo essere sincera??? LA cosa mi piace e m'incuriosisce molto, ma proprio molto. M'intriga parecchio questa storia e perciò...complimenti!!!! spero che aggiornerai presto. Baci...Rain!

22/02/09, ore 20:59

Apperò, vedo che siamo già nel vivo dell'azione! Non conosco Negima (se non di fama), ma mi è piaciuto il combattimento senza armature, rende più graduale il passaggio tra il mondo esterno e quello segreto. Molto belle le scene di lotta, l'unico appunto che posso fare è forse un leggero OOC dei personaggi.

L'inizio di questa storia è molto interessante, un'AU che mantiene dei punti di contatto con la serie originale. Non oso immaginare i casini che si possano creare combinando il cavaliere dell'Ofiuco con Saori... Il Santuario ricostruito da te fa molto Mai HiME (ma noto anche degli accenni da Nabari no Ou, o sbaglio?) Comunque dovresti comunque controllare meglio l'ortografia (hai seminato ad minchiam delle copie del testo nel capitolo, è meglio se gli dai un'occhiata, verso la fine non ci si capisce molto)