Lato destro del cuore.
di ImmaEFP

12/11/15, ore 19:49

Complimenti anche per questo secondo capitolo!

Ho adorato Gaetano che rimane sotto la pioggia, lava via l'orgoglio e le paure e rimane pure fuori dalla porta ad aspettarla, ad aspettare che lei gli apra (in tutti i sensi).

E lei che all'inizio non crede nemmeno che lui sia lì fuori, che odia se stessa e quello che gli ha fatto, ma poi insieme, su quel divano, si perdonano a vicenda e perdonano anche loro stessi e finalmente si amano.

Mi è piaciuto anche come Camilla abbia imparato la lezione e capito che non doveva saltargli addosso ma parlare, e solo dopo dimostrargli quello che sento.

E il "ti amo" finale sussurrato è stato la ciliegina sulla torta.

Bravissima!

12/11/15, ore 13:15

Finalmente sono riuscita a leggere almeno il primo capitolo di questa storia.

Semplicemente bellissima ed emozionante, Imma!

Mi sono commossa, sentivo anche io il freddo e il bagnato della pioggia, le paure di Camilla, quelle di Gaetano, deluso e ferito e lei che gli dice finalmente il famoso "ti amo", sperando che non sia troppo tardi.

E poi si allontana per dargli il tempo di riflettere e capire. E ovviamente lui la ama ancora, quindi... sono sicura che presto riusciranno a risolvere tutto i due testoni.

Concordo con la tua analisi della psicologia di Camilla: si è sentita oppressa da Gaetano e Renzo e ha voluto solo allontanarsi per un attimo ma poi allontanandosi, ha capito chi gli mancava e perché.

E anche secondo me lei voleva sempre dimostrargli che lo amava, con i gesti, facendo l'amore con lui, più che dicendoglielo. Perché aveva paura di dirglielo e di rendersi vulnerabile, ma ora ha finalmente capito che vulnerabile lo è comunque e non può e non vuole perderlo.

Complimenti Imma, continua a coltivare la tua passione per la scrittura, che diventi sempre più brava ad ogni cosa tua che leggo :)!

01/11/15, ore 22:31

aspetta un attimo ma da quando sei diventata cosi...?non trovo la parola davvero,ne devo inventare una nuova...brava non va bene. Lo so, scrivi bene ma qui,diamine,ti sei superata.Hai creato certe immagini poetiche che non ho MAI letto prima e non parlo solo di fanfiction. Cavoli,se ti leggesse l'autrice di 50 sfumature proverebbe giustamente una grande invidia e questo solo per l'ultima parte perché per il resto non c'è proprio gara (x lei) Non so se già te l'ho detto ma spesso leggendo ascolto musica. Da metà capitolo è partito Damien Rice "the blower's daugther" ed è stato perfetto ancora di più se possibile. grazie <3

27/10/15, ore 17:44

"Non volevo del tempo per capire chi amare o se ti amavo sul serio,ma tempo per non scaricarti le mie paure,avrei preferito tenerti lontano che continuare a vederti star male mentre subivi in silenzio le mie torture,le mie paranoie.Ma sapevo che tanto sarei ritornata da te,solo che probabilmente il problema non era più la mia scelta,ma la tua...." genio! Non l'avevo mai vista sotTo questo punto di vista e anche se nella fiction a me e2sembrata veramente egoista almeno nella tua fiction è riabilitata perché queste sono motivazioni altamente plausibili. E poi l'ultima frase " basta mettervi la mano sul cuore e riscaldarvi" una bellissima immagine. Come vorrei sentirla davvero dalla bocca di uno dei due. Bravissima Imma e guarda che prendo il raffreddore ad aspettarti sotto la pioggia pure io quindi aspetto presto il seguito...o un ombrello 😊 😙 . Sammy