The Time Has No Time
di voidsiilviasw

28/10/15, ore 15:18

ODDIO SILVIA.
STO LEGGENDO SOLO ADESSO PERDONAMI.
STO PIANGENDO COME UNA SCEMA TI PICCHIO ASSAI.
Che bello sto capitolo, è fantastico. Davvero scrivi benissimo e mi piace troppo la storia come già sai.
Braava, ora leggo l'epilogo di corsa.
Baci,
Dalia

27/10/15, ore 20:48

SILVIA!
Stavo finendo di leggere questo capitolo quando hai pubblicato l'epilogo e mi son trovata in una situazione di ansia.
Okay, recensirò entrambi, non mi va di saltare. Soprattutto se si tratta della tua fanfiction.
Detto questo, cominciamo.
Non so come considerare questo capitolo, ma credo che sia il mio preferito.
Colmo di flashback e ricordi, proprio come piace a me, è veramente degno di essere chiamato Capitolo con la C maiuscola.
Hai esplicato e risolto tanti dubbi che io (e probabilmente altri) ci eravamo posti, hai donato un passato ai personaggi principali, hai evidenziato dettagliatamente quelli che erano i sentimenti di Teresa, Thomas e Newt prima che finissero nel Labirinto.
A questo punto, mi sono innamorata ufficialmente di Teresa.
Per quanto riguarda Thomas, c'è da dire che il suo cambiamento è stato radicale, improvviso, inaspettato ma al contempo giusto.
Magari il suo egoismo non era proprio da considerare sbagliato, probabilmente è stato introdotto come fase neutrale e/o normale, ma a me non piaceva.
Quando ho scoperto che è cambiato, soprattutto grazie a QUELLA persona, mi sono sciolta.
E quando Teresa racconta a Newt dei trascorsi fra i ragazzi?
E' stata una parte molto sentimentale ed importante, mi ha risucchiata, e sono contenta che tu abbia tenuto conto dei miei consigli per quanto riguarda quel dialogo.
L'aiuto offerto da Gally è stato un altro colpo basso, mi ha intenerita da morire.
Qualche errorino:
A volte inverti gli e li, metti il complemento di termine quando ci andrebbe il complemento oggetto e viceversa.
"La branda di Minho era piena" non so se si usa, pieno è più usato per i recipienti!
"Gli fece tristezza, molta tristezza a Thomas." è un errore di battitura, hai ripetuto il complemento di termine.
(Continuo a modificare la recensione, NON FARCI CASO cit. Gervaso)

Ora sono un'angoscia unica, non vedo l'ora di leggere l'epilogo.
CIAU RAVIOLA
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 08:51 pm)
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 08:52 pm)