Without limits
di Duodoppioteam99

15/05/16, ore 20:22

Buonasera, sono Morning Musume aka Momo e perdonate la bandierina arancione, ma sono bastate queste venti righe o meno a convincermi che questa storia ha davvero un qualcosa che non va.
Da quel che deduco dall'introduzione la storia è scritta in gruppo, infatti si nota uno stile inconsistente, riferimenti fatti da un componente del gruppo che l'altro sembra non cogliere, ritmi esageratamente veloci pribabilmente dettati dalla fretta di pubblicare e la banalità della trama che sembra non seguire alcun filo logico. La stesura inoltre è a dir poco raccapricciante, a partire dall'introduzione.
Prima di tutto, non capisco perché la punteggiatura sia così distaccata dalle parole. Punti, virgole et cetera sono isolati dalle parole a cui dovrebbero di norma seguire e ciò non abbellisce la storia, la rende ancor più pesante ed illeggibile. Non capisco perché inoltre minuscole e maiuscole vadano a scatti (Amore scritto con la maiuscola ed il nome della protagonista scritto con la minuscola?), così come le virgolette nei dialoghi, questo ultimi scritti a mo' di lista della spesa.
Elencarvi ogni singola svista grammaticale mi farebbe perdere la giornata.
Oltre a tutto questo marasma ortografico, anche lo stile di scrittura è rozzo e infantile, sembra scritto di getto senza alcuna cura o ricercatezza. Ci sono espressioni del parlato che nella prosa sono improponibili, alcuni dialettismi romani e perfino delle frasi lasciate a metà.
Non sono riuscita a proseguire oltre il primo capitolo perché la storia è seriamente illeggibile, manca di riletture e correzioni, e sopratutto va a contribuire al disagio che aleggia nella sezione Pokémon.
Vi consiglierei di revisionarla daccapo, cercando uno stile più curato e raffinato, senza porvi troppi limiti e scadenze e senza scadere nella brama di recensioni.
Vi prego di non arrabbiarvi ed accettare questa mia critica.

Momo

24/01/16, ore 13:20

Ehi, ciao ragazze!
Piacere di conoscervi, io sono Suzume Yuzuka.
Io non sono un'amante delle storie in cui gli autori si inseriscono nel fandom, ma comunque penso sia un bell'esperimento, soprattutto se a quattromani.
La trama è carina, promette bene, tuttavia penso ci sia bisogno di un pizzico di suspance in più. Per quanto riguarda lo stile è semplice, i capitoli sono brevi e la lettura è leggera, il che è una lama a doppio taglio: come dicevano i Latini, in medio stat virtus, quindi un po' di righi in più non guasterebbero.
La grafica non mi piace tanto, perché è poco scorrevole staccare le virgole dalle parole precedenti. Inoltre, per come siete allegre (o almeno sembrate) potreste aggiungere qualche bel colore vivo!
L'unico vero errore è "mi abbassai la visiera del cappellino" è brutto considerare il verbo abbassare come un riflessivo improprio, piuttosto è un verbo alla forma attiva, quindi togliete il "mi". Il verbo abbassarsi si utilizza come riflessivo proprio, per il resto è meglio abbassare.
Good job, ci sentiamo presto!
Suzume Yuzuka.