King's Landing whores
di ValorosaViperaGentile

12/01/16, ore 13:39

Molto, molto bella e corposa. Non ho visto "memorie di una geisha", ma trovo la citazione terribilmente adatta a ciò che è successo a Ros. È terribile scoprire che fine le abbia riservato Littlefinger nel finale, devo dire che ho trovato quel dettaglio incredibilmente agghiacciante e la tua storia rende giustizia a questa donna che ha cercato di combattere ad armi pari con un uomo che invece non conosce la pietà o altri freni morali.
Sono felicissima di averla letta!

10/01/16, ore 22:33

Ah, questa su Mhaegen è davvero dolcissima. Adorabile.
Smentisce al 100% la frase tipica di GoT per cui "le puttane amano solo l'oro".
Io credo che sia facile per una donna, per qualunque donna, innamorarsi di Robert: tra i tanti uomini dei Sette Regni mi ha sempre comunque dato l'idea di un tizio galante, di un uomo forte e gentile, che amasse tantissimo andare a donne ma le rispettasse in ogni sua forma. Non ce lo vedo come un pervertito che andava con le ragazzine o faceva giochi sadici, era un uomo che amava la vita ed il divertimento e credo che a Mahegen abbia trasmesso tutto ciò. Bella ed accorata, hai fatto sentire in pochissime righe tutto l'amore di una donna che sa che in fondo non sarà mai corrisposta davvero (ahhhhh, beata te, a me non riuscirà mai nemmeno in un milione di anni, sono troppo prolissa!!!!)

09/01/16, ore 15:26

Ohibo, che raccolta carina trovo andando a curiosare in giro. Hai avuto un'idea davvero originale, davvero non si può mai sapere cosa si trova andando in giro per il fandom di GoT.
Ok, su Daisy non sono convinta di ricordare per bene: è una delle ragazze mandata come regalo a Joffrey, giusto? Mi dispiacerebbe sbagliare, ma la mia memoria non è poi così tanto affidabile e quindi ti chiedo di perdonarmi. La storia è scritta bene, ed anche molto suggestiva a modo suo: una semplice ragazza che fa la prostituta a palazzo e tutto le sembra meraviglioso, anche i clienti porci e le crudeltà dei nobili. Forse sembra anche alla piccola Daisy di vivere in una favola ...
Grande idea, vedrò a breve anche le altre fanfic. Un salutone!

15/11/15, ore 00:23

Davvero bella anche questa. La citazione è meravigliosa, e adattissima al contesto; forse, se non si fosse trattato di Baelish ma di un altro nobile qualsiasi, forse Ros sarebbe riuscita nel suo intento. Ma ha puntato troppo in alto, ha sfidato un avversario molto più bravo di lei nel gioco del trono, ha cercato di ingannare l'ingannatore per eccellenza. E ha fallito anche perché, alla fine, ha mostrato compassione. Ha mostrato di avere un cuore, ha scelto di fare la cosa giusta, non per sé ma perché... era la cosa giusta, appunto. E Littlefinger non ha avuto pietà. Mi è dispiaciuto davvero per lei, tra l'altro la scena in cui viene svelata la sua morte, durante il monologo di Baelish sul caos, è di grandissima intensità emotiva e forse uno dei miei momenti preferiti nella serie.
Bello qui anche lo stile, asciutto ed essenziale come il carattere di Ros.

13/11/15, ore 21:50

Ed eccoci finalmente alla mia Ros, che ho atteso con tanta ansia. ù_ù
A dire la verità, il pezzo mi ha stupito: avevo pensato che lo avresti ambientato ben più indietro nel tempo di quanto tu abbia poi il realtà fatto; tuttavia, è stato comunque un bel pezzo da leggere, per sapere come Ros abbia ragionato trovandosi di fronte a Little Finger in persona.
Ha forse peccato di Hubris, la nostra protagonista: ha pensato di poter sedurre il seduttore, di poter manipolare il manipolatore. E, probabilmente, Little Finger le ha fatto credere che c’era una possibilità di riuscita. Ros, però, si è rivelata ben più umana di lui, e dunque fallace; da qui la fine che ha incontrato, per aver mostrato più cuore di quanto fosse prudente quando si è una pedina nel Gioco del Trono – anche una insignificante.
Mi è piaciuto vedere quello che è stato, in fin dei conti, un momento di “rivalsa”, per lei, per quanto illusoria: capire di essere arrivata a un punto in cui non è più solo un paio di cosce, ma anche un cervello che pensa, può persino credere di competere, con quello più fino dei Sette Regni, probabilmente.
Anche lo stile che hai usato, così semplice e asciutto, è molto da lei, che non spreca troppe parole, ma va subito a punto.
Quindi ricapitolando, mi è piaciuta molto. ù_ù E ora, attendo la prossima, ed ultima.

05/11/15, ore 12:22

Uff, la recensione che avevo inserito è stata cancellata per problemi al server :( Riproviamo!
Volevo dire che trovo plausibilissimo che Mhaegen possa essersi innamorata di Robert: al contrario di molti altri clienti che la poverina avrà dovuto subire Robert non è crudele né violento, e anche se solo per brevi momenti deve essere riuscito, con le sue attenzioni e tenerezze, a far sentire Mhaegen come una regina. Dopotutto è anche il sovrano dei Sette Regni, e fra tutte le donne del bordello ha scelto proprio lei, dandole oltretutto una bellissima bambina.
Inoltre trovo commovente la dolcezza di Mhaegen: un'altra prostituta forse avrebbe tentato di ottenere più favori, doni o addirittura di intrufolarsi a corte, mentre lei è contenta dell'affetto dell'uomo che ama e della sua splendida bimba.
E' un colpo al cuore leggere questa storia dolcissima sapendo come andrà a finire tutto quanto... :(
(Recensione modificata il 05/11/2015 - 12:23 pm)

04/11/15, ore 22:32

Ciao :)
Che bello, finalmente hai aggiornato! Ammetto che aspettavo con ansia il nuovo capitolo e sono stata contenta di averlo trovato appena entrata su EFP.
In verità, quello che attendo con più interesse è quello di Ros, però devo dire che mi hai sorpresa ancora una volta. In pochissime righe sei riuscita a farmi commuovere. A rappresentare tutte le speranze e le illusioni di una giovane ragazza, che ancora non conosce il mondo per quello che é: crudo e malvagio.
Lei, che crede di amare il re, ama quella piccola creatura che, ahimè, presto le verrà strappata via. Una scena veramente straziante e tu sei riuscita a descrivere alla perfezione le emozioni ed i pensieri così puri di Mhaegen.
Bravissima, complimentoni! Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo :D

Nayra

04/11/15, ore 18:23

Ehi! Buonasera!
No, non potevo non passare a leggere questa raccolta così particolare.
Bene, iniziamo: mi hai ucciso, con queste parole.
Stai trattando un argomento non facile, ovvero i sogni e le felicità di queste giovani prostitute, che il Destino deriderà a lungo.
Davvero, è questo che fa più male: leggere la loro ingenua gioia, i loro pensieri positivi, e non riuscire a non pensare a quello che veramente accadrà loro.
La delicatezza e la dolcezza con cui poi tratti la materia rende ancora più commovente, e triste.
Bellissima raccolta.

A presto,
Manto

04/11/15, ore 18:04

Eh ma ti piace vincere facile! ç_ç

Penso che l'idea della raccolta in sé, sulle ragazze, sia stata una gran furbata, mia cara. ù_ù Il solo pensiero di cosa succede a queste disgraziate, ogni volta che me le fai vedere felici mi riempie di feelings. Devo ammettere che se shippavo Robert con qualcuno, era proprio con questa prostituta, all'epoca. La scena in cui Cercei le fa uccidere la figlia in modo così brutale mi ha tirato fuori il dente avvelenato.

Quindi, no, non me la puoi far vedere innamorata infelice e abbandonata con una figlia che non arriverà a camminare. Non si può. ç_ç

Ti devo fare ancora i complimenti, perché in testi così breve riesci a raccontare delle piccole storie, a dare una caratterizzazione dei personaggi semplicemente mostrandone una panoramica che pare un po' una serie di flash, per poi culminare su un singolo frammento delle loro vite - forse l'ultimo felice.

Per lo stile, come sempre poco da dire - e questa volta, non ho neanche nulla da contestare a livello di lessico. Festeggia, donna!

E la prossima è Ros! Non so se esserne felice o triste, in realtà. XD Niente, attendo l'aggiornamento e ti saluto. :*

30/10/15, ore 20:06

Ciao :)
Devo ammetterlo: trovo la tua idea davvero molto originale. Penso che la tua sia l'unica storia mai letta dedicata a questi personaggi, che possono parere marginali, ma che secondo me hanno nonostante tutto un ruolo anche loro.
Diciamo che nessuna di loro ha mai suscitato grande interesse in me, personaggi che sono risultati ai miei occhi come indifferenti. Tutte tranne forse Ros, essendo quella più "messa in risalto" tra le varie ragazze di Ditocorto, un po' mi è dispiaciuto per la morte terribile che le è stata riservata.
Daisy, se non erro, dovrebbe essere la ragazza che Tyrion ha mandato a Joffrey, insieme a Ros, come regalo di compleanno e che poi... ha fatto la brutta fine che ha fatto ^^'
In ogni caso, ho trovato la descrizione molto adatta: una fanciulla nata dal nulla, che si trova in un luogo così variopinto e curioso, si ritrova affascinata da quello che è un semplice bordello (per quanto i bordelli di Baelish possano essere definiti "sobri" xD), in una città che sembra avere tanto da offrire, ma che in realtà è solo luogo di morte.
Ottima impersonificazione nel personaggio, hai fatto davvero un bel lavoro e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Specialmente sono curiosa di sapere come tratterai il capitolo su Ros ;)

Nayra

28/10/15, ore 22:34

Molto bella e originale l'idea di dedicare una raccolta a questi personaggi marginali e che tuttavia giocano un ruolo importante nella storia di GoT. Solo non riesco davvero a ricordare chi siano Daisy e Mhaegen, e sì che ho visto la serie più volte XD
In ogni caso seguirò sicuramente la raccolta, si prospetta molto interessante... mi hai incuriosita! ^^

28/10/15, ore 21:42

Salve. ù_ù

Allora, ammetto che l'idea dietro questa piccola raccolta mi piace parecchio. Le signorine di Ditocorto mi hanno sempre incuriosita, anche perché, spesso nella serie, hanno avuto la grazia di una personalità.

Ricordo bene che fine faccia, questa povera anima, e ricordo che la vista di quella scena mi lasciò parecchio sconvolta. Passando alla drabble più nello specifico, mi è piaciuto come tu sia riuscita, con qualche pennellata, a mostrarci Daisy, le sue speranze e le sue illusioni.

Che tutto le paia tanto bello - persino i clienti che usufruiranno dei suoi servigi - dà al tutto una dimensione tragica sottointesa: ci si domanda cosa debba aver passato, la ragazza, per considerare il bordello un palazzo reale?

La frase finale, volutamente di certo, è quella che maggiormente spezza il cuore, il culmine dell'utopia.

Come sempre, sei riuscita a infondermi una certa malinconia. Inutile che ancora complimenti grammatica e stile, perché, come sai, sono perfetti.

Attendo la prossima (soprattutto quella di Ros). :**