Punizione ad Halloween
di Arianna di Cnosso

15/01/22, ore 17:58

Da amante della Severus/Hermione, non posso che farti i complimenti per questa piccola perla che ho scovato: scrivi benissimo, mi piace come descrivi le emozioni di entrambi, alternando il loro punto di vista, la vicenda raccontata è romantica, ma non sdolcinata e la caratterizzazione dei personaggi è senz'altro il punto di forza! Sia Hermione che Piton sembrano proprio loro e le confessioni a cui si lasciano andare sono coerenti con le loro storie e perfettamente plausibili!
La parte migliore è però proprio il rapporto tra Severus ed Hermione: adoro come si sviluppa, come si tengono testa a vicenda, come riescano a penetrare le difese l'una dell'altro sino a fidarsi. La scena del ballo ed il bacio sono perfetti, li ho adorati!
Insomma, complimenti: spero di leggere altro di tuo su di loro, magari un seguito!
E.

22/12/17, ore 06:51

Molto bella! Piena di dispiace e tenerezza. Severus è rappresentato benissimo e anche Hermione.Va dritta dritta nelle mie pregerite

15/06/16, ore 22:13

E come promesso...sono arrivata anche qui, a leggere quest'altra tua storia...
Parto un attimo da qualche piccolo errore che ho trovato nel capitolo 1:
“Perchè lo fa?” si azzardò a chiede con voce bassissima,
chiedere.
Hermione rabbrividì inorridita, era peggio di quello che pensasse.
Qui non sono del tutto sicura, ma credo ci stia meglio un "pensava".
Non per amore di su madre, come ha gentilmente sbandierato a tutto il mondo
sua.

Comunque sia, ho letto questi due capitoli molto piacevolmente! Credo che il passaggio da Hermione a Severus sia perfetto...non so, li fa sembrare più intimi a vederli dal punto di vista di entrambi!!
Sei riuscita a rendere i personaggi perfettamente, anche Severus (per quanto spesso sia difficile da caratterizzare bene) l'ho trovato incredibilmente azzeccato. L'idea in conclusione mi è piaciuta davvero tantissimo, soprattutto per come hai sottolineato quanto Hermione ci tenesse al ballo, ma che poi, alla fine, ha preferito stare con Severus anzichè andare dai suoi amici.
Bella coppia e bella storia, non ho altro da dire!! ;)
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 10:15 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2016 - 04:54 pm)

18/05/16, ore 01:28

È stupenda! Scritta molto bene e davvero emozionante. Io amo alla follia le Snamione e questa è certamente una delle migliori che abbia mai letto! Ne voglio ancora!!!! 😂

05/11/15, ore 21:23

ciao :) è molto bella la tua storia, quando l'ho letta ieri non trovavo parole per descriverla e non ne ho neanche ora in effetti, ma tenterò di mettere in piedi una recensione :)
secondo me il cambio di punto di vista ci sta bene, anche se all'inizio l'ho trovato un poco (ma molto poco) brusco e ho pensato che l'insieme sarebbe stato più equilibrato se avessi scritto il primo capitolo dal punto di vista di Hermione e il secondo da quello di Severus (non cambiandolo a metà del secondo insomma), ma, siccome il primo finisce con la domanda ad effetto, va bene anche così.
i personaggi sono ben caratterizzati pur essendo OOC e ho adorato le frasi pungenti di Severus nella prima parte della storia. io l'ho sempre trovato un personaggio molto divertente (tranne nell'ultimo libro s'intende :'( ) e l'idea di "stecchirlo" mi ha fatta sbellicare.
mi piace che Severus si lasci andare alle confidenze, è una parte che ho trovato commovente quando parla dei propri sensi di colpa ed è bello che Hermione voglia dare un nuovo scopo alla sua vita (che pathos quando lui dice che avrebbe voluto morire! mi ha ricordato la conversazione con Silente dopo la morte di Lily)
il riferimento a Cenerentola che rischia di perdere il ballo mi ha fatto venire in mente una bella intervista di Alan Rickman su Robin Hood, non so se ce l'hai presente (*intanto fangirla*)
infine, ti faccio notare una piccolissima svista nella prima parte: "se non mi erro" (suppongo all'inizio avessi scritto "sbaglio" e hai dimenticato il "mi") e il fatto che non sia sottolineato il passaggio dal "lei" al "tu" di Severus nei confronti di Hermione, mentre viceversa prima l'avevi fatto notare (ma non è un problema serio, non mi ha creato disturbo ;) )
bene, alla fine ho quasi scritto un poema lol
alla prossima! :)

03/11/15, ore 13:44

La storia , l'epilogo , mi sono davvero piaciuti , mi piace anche il fatto che hai cambiato il punto di vista , hai reso la conclusione più interessante ... In quanto alla credibilità , non farti problemi , per me è perfetta così come l'hai scritta ... Spero che tu scriva altre fan-fiction , perché , narri bene le cose e quindi vorrei vederti cimentare con qualcosa di più lungo ... inoltre Severus ed Hermione sono alcuni dei miei personaggi preferiti , e poi insieme sono stupendi ...
ti posso fare una domanda ..? Quando aggiorni l'altra tua storia "non parlo il serpentese" ? mi piace davvero tanto, (di nuovo) sia per come scrivi , e anche sul pairing su cui è centrata , amo Lucius , in questo periodo non faccio altro che leggere storia su di lui .. ed è da un po' che non aggiorni ...
bhe questo è tutto,
baci
Rossa_xoxo
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 01:50 pm)

02/11/15, ore 21:19

Che carino, come finale!
Non mi aspettavo un Piton così arrendevole- in fondo, dovrebbe essere lui l'adulto- ma non è stato male leggerne.
Per il punto di vista... secondo me, sarebbe stato bello vedere tutto dal punto di vista di Hermione, soltanto intervallato da qualche considerazione fatta da Piton. Così avremmo avuto il contrasto tra il desiderio represso a fatica e i conseguenti sensi di colpa e il dubbio della ragazza.
Anche così per la storia è molto bella :)
Brava!

01/11/15, ore 12:29

Bellissima, davvero...
Il Piton di cui hai scritto, così devastato dalla guerra da lasciar scivolare la sua maschera davanti a Hermione, da avere compassione della ragazza, è commovente.
Ottima l'introspezione di entrambi - ma stiamo parlando di te, cos'altro dovrei aspettarmi? - Hermione è così matura, ma allo stesso tempo scorgiamo in lei tutte quelle caratteristiche che ce l'hanno fatta amare.
Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, anche se un paio di altri capitoli non guasterebbe!
Un abbraccio,
(Daydreaming)

01/11/15, ore 10:09

Peccato tu aggiunga solo un breve epilogo è così ben scritta e delicata che meriterebbe di essere sviluppata su più capitoli☺
Dragoferox

31/10/15, ore 22:39

Dai...! Si!..! Si! Si! Si! Mi piace questa storia ... ! Ti prego , ! Ti prego .. , ! Continua ...!!!

31/10/15, ore 22:32

Che bella ff, quei due insieme sono carinissimi.
Magari io ci toglierei l'avvertimento lime...
Pero' e' molto bella e ben fatta.
Solo un consiglio: cura di piu l' impaginazione, contribuisce molto l' impatto visivo in una ff.
Goidbye,
Contessa di Montecristo