La fuga dei Conti
di Beatrix Bonnie

02/11/15, ore 17:58

Ed eccoci finalmente con il nuovo capitolo! Le rivelazioni sulla Fons artis magicae sono state davvero sorprendenti! Certo, i Conti custodivano davvero un segreto terribile! Mi piace come hai collegato la cosa ai vari miti e leggende del mondo. Mi ricorda anche un po' il Monolite nero di Odissea nello Spazio
Diciamo che in sé stessa un'origine "aliena" della magia mi lascia un po' perplesso, ma è comunque la tua storia e puoi sbizzarirti come credi. :D
Però, povero Edmund! Nemmeno la "Mela d'Oro" ha il potere di sciogliere la maledizione! Dovevo pensare che era troppo facile e che non ne sarebbe uscito così a buon mercato!
Ora, tra l'altro, sarà anche il nuovo "custode": mi piace molto la spiegazione che dai della fiducia - un po' improvvisa - di Ravase nei suoi confronti. Vedremo come si svolgeranno gli eventi.
Ed è morto il Patriarca! Cosa accadrà ora? Saremo informati sul "conclave"? (o è un Sinodo? in fondo anche i cristiani maghi dovrebbero essere sotto l'autorità del Papa... credo).
Il prossimo capitolo sarà denso di azione... sono assai curioso e non vorrei dover aspettare fino alla fine di novembre!
Comunque ciò che deve essere, sarà!
A presto
G.O.Charlie Brown.