I'm Shadow the Hedgehog. This is Who I Am.
di RickishMorty

21/08/16, ore 23:29

E' già, sono simili quei due. La coppia perfetta: sono sia uguali per capirsi e diversi per amarsi. Come il sole e la luna. Ok, ok la smetto. Ovviamente tutto IC grammatica perfetta, ma questo nelle mie recensioni successive a questa lo ometterò, tanto penso che tu abbia capito che lo penso. Vale per tutte le tue Shot. Hai colto un particolare che mi è piaciuto molto: il sorriso di Sonic non si trasforma mai in un ghigno. E' vero. Io odio le ff dove ritraggono Sonic come un egoista superficiale. Secondo me è un personaggio molto più profondo. Ma vabè. Bellissima!
Con affetto Rae_01!

10/02/16, ore 21:54

Devo riconoscere che questo confronto è stato molto profondo,
notando le differenze e le somiglianze che i due ricci vedono nell'altro.
Ma la cosa che mi sorprende è il come nonostante la rivalità, sebbene non lo ammetteranno mai, si rispettano a vicenda e per un certo senso si stimano.
Per concludere devo dire che ti è uscita una stupenda flashfic e mi scuso immensamente per non aver avuto modo di poterla leggere insieme alle altre.
Purtroppo capita spesso che abbia dei momenti no o depressivi durante le giornate.
Spero che anche i prossimi testi siano belli e profondi come questo.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

15/12/15, ore 02:07

Rieccomi qui! Se dovessi descrivere il rapporto tra Shadow e Sonic userei la sua definizione più classica. Sono molto simili fisicamente, ma rappresentano le classiche due facce della stessa medaglia. Il primo è una figura introversa, cupa, vendicativa e che non riesce a superare il suo passato, mentre il secondo è vivace, solare, provocatorio e, soprattutto, libero da qualunque cosa che possa tenerlo agganciato al suolo. Tornando a noi, questa flashfic mi è piaciuta molto per due ragioni. 1) il tuo stile, il modo in cui racconti ciò che accade e la voce che dai ai rispettivi personaggi sono perfetti; 2) hai mostrato un piccolo squarcio del rapporto dei due personaggi che può significare tutto. C'è un'interpretazione amorosa (la tanto discussa e amata Sonadow) così come vi è una di semplice amicizia/rivalità e altro. Questi due personaggi, nonostante le loro diversità caratteriali, si completano trovandosi in perfetta sintonia, uno forte legame formato da battute, scontri, frecciatine, mezzi sorrisi e parole non dette. Mi stanno piacendo molto questi piccoli racconti su Shadow. Dai la tua interpretazione senza però uscire fuori dagli schemi. La grammatica è perfetta e la storia, come mi aspettavo, scorre tranquilla e senza intoppi. Sei grande, dico sul serio! ;) Ci vediamo nei prossimi capitoli!!!! Un abbraccio :) Vic

11/11/15, ore 11:29

Ed eccomi già qui.
Che dire, questo capitolo non è certo stato da meno del precedente, senza contare che trattare il bizzarro rapporto che intercorre tra Sonic e Shadow è una cosa che ho sempre giudicato interessante. E poi ci tengo a congratularmi con te per la trovate delle scarpe di Shadow; assurdo in un certo senso, è solo grazie ad esse che Shadow può tenere testa a Sonic in termini di velocità, eppure ancora a nessuno (neanche alla SEGA stessa) era venuto in mente che ciò potesse costituire un modo per Sonic per prendersi gioco del suo rivale. Congratulazioni dunque per essere stata la prima a pensarci. Parlando in senso più profondo, ho apprezzato molto come tu abbia reso l'idea di unicità che entrambi emanano, alla fin fine la somiglianza tra i due si limita alla costituzione fisica, ma caratterialmente sono molto diversi tra loro, ognuno con i suoi pregi e difetti che gli permettono di distinguersi tra loro. Certo, possono anche avere alcuni tratti comuni (una forte determinazione, il non arrendersi mai dal raggiungere il proprio obiettivo), ma ciò non cancella gli aspetti che rende uno "Sonic" e l'altro "Shadow". Insomma, Sonic e Shadow, due esseri distinti, unici e desiderosi di mantenere questa loro unicità.
Spero di essere riuscito ad esprimere bene ciò che volevo dire, in ogni caso, anche questo capitolo è stato molto bello.
Allora al prossimo capitolo, ci vediamo.

03/11/15, ore 12:24

Il presentimento di trovarmi di fronte ad una scrittrice ECCELSA si conferma sempre di più;
Accidenti! Stai riuscendo dove in tanti han fallito, ovvero ricevere recensioni positive da me! Beh, te le meriti u.u

Finalmente qualcuno che rende perfettamente Sonic e Shadow, e che non si limita a fare la solita sfida (cosa trita e ritrita), ma che si sofferma sull'aspetto psicologico dell'argomento, sulla loro ricerca di identità, su differenze e somiglianze.. Che dire.. Bravissima!

E poi.. UNA CHE FINALMENTE MENZIONA I PATTINI DI SHADOW!!

Ti riempirei di complimenti (cosa ardua da me) ma sarei ripetitiva, perciò ti saluto e vedremo se riuscirai a stupirmi anche nel prossimo capitolo ^^

Un abbraccio

Story Teller

Ps. Questa storia va tra le preferite (impresa ardua, quindi fidati se ti dico che stai raggiungendo un bel traguardo con me ;3 )

01/11/15, ore 15:23

Ricorda che sei stata TU a darmi il permesso XD perciò ho letto questa flash con accenni sonadow!!! ^^
Ma vabbé scherzi a parte, anche questa flash mi è piaciuta.
Oltre a Shadow anche Sonic mi sembra che tu lo abbia trattato bene: Solare ma eccessivamente sicuro di se, proprio il nostro Sonic (Bellissima e soprattutto verissima la questione delle scarpe, difatti sono sempre stata curiosa di vedere come avrebbe fatto la "forma di vita definitiva" a correre senza le sue scarpe a propulsione).
Inoltre mi è piaciuta la riflessione sul "Faker", e il costante bisogno che i due provano a dover ricordarsi che non sono uguali ma al massimo solo simili sotto alcuni aspetti; una difesa della loro identità personale insomma, del resto la diversità è una ricchezza!! ^^
Mi è piaciuto!! Quindi altra bandierina verde, e ci si vede alla prossima flash!!