E' un problema di educazione
di leila91

05/07/21, ore 20:18

Bennina del mio cuore!

Luce del mio lunedì! Mio dio (a te l’onore di capire quale dio invoco), presto avrò letto tutto tuttissimo il tuo profilo? Nooo! Ma torniamo a quell’angioletto di Feanoro. Ho riso malamente praticamente a ogni riga, anche se il dottore ha ragione: Finwe ha instillato nel cuore del suo cucciolotto adorato una morbosa attrazione per tutto ciò che luccica e che splende. E per le fiamme, che luccicano, splendono e sono lo strumento necessario a tirare fuori dei bei silmaril utilissimi per scatenare bramosie e guerre. In realtà anche la presentazione della storia fa ridere, perché il truce e problematico Tom Riddle/Voldemort viene associato nientepopodimeno che al nostro Feanor, casinista quasi quanto il mago oscuro.

Il punto della storia sta nei punti di vista, perdona la poca fantasia della frase che suona ripetitiva. Fino a che il dottore non sa che Feanor è un povero orfanello, appare ai suoi occhi come un piccolo demonio viziato dal padre, ovviamente, che a furia di assecondarlo lo ha lasciato libero di seminare caos e distruzione come se non ci fosse un domani. La notizia della morte della madre del bambino getta una nuova luce sulla sua situazione e il pestifero bambino passa dall’essere un avanzo di galera semplicemente formato mini alla quintessenza del piccolo da proteggere e da capire. Gli effetti di questo cambio di registro li conosciamo bene e al povero Finwe non resta che riprendersi la sua patata bollente e portarla a casa. Ho colto delle citazioni: nella testa che gira a trecentosessanta gradi, per esempio, mi pareva ci fosse un riferimento a quell’altra adorabile bambina, la dolcissima Reagan protagonista dell’Esorcista, mentre le rivelazioni di Feanor ai compagnetti impietriti circa la non esistenza di Babbo Natale e della morte sono un chiaro attacco alla società contemporanea ipocrita che vive nelle fiabe. E niente, sto ridendo XD!

Insomma, adoro adoro adoro. E ti auguro una buona settimana, mia luce <3
Un abbraccio e a presto,
Shilyss

07/02/16, ore 23:00

Questa mi era sfuggita!
Beh, che dire, mi sono divertito soprattutto per il ribaltamento totale del giudizio del dottore nel momento in cui viene a sapere che il piccolo Balr... angioletto è orfano di madre. Ci vuole comprensione, giusto. E magari non lasciare il piromane in erba in compagnia di navi Teleri in miniatura. Conclusione azzeccatissima!

22/11/15, ore 17:44

Benniiiiiiii!

Cioè, una comica sul Silmaaaaaa! La cosa mi fa mooolto piacere, perché ci sono tanti spunti comici nel Silma che I can’t even e non ci posso credere che nessuno abbia pensato di approfittarne (nel fandom italiano, almeno).
Meno male che ci sei tu che porti risate ovunque… anche in una situazione da strapparsi i capelli come l’educazione di Feanarello!

A parte che credo di aver sempre voluto Finwe dall’analista che si chiede dove ha sbagliato con Feanarello, perché, sul serio, quel ragazzo ha problemi grossi come una casa e suo padre non è da meno.
C’è qualcosa che non ti va se te ne vai in esilio con il tuo primogenito dopo che questi punta la spada al collo del tuo terzogenito, seriously!

E questo analista è una banderuola, non è che può sputare sentenze senza aver ascoltato tutto, che roba è! Prima dà la colpa a uno, poi all’altro, poi fa ancora più confusione nella testa di Finwe che è già abbastanza confuso di suo e non ne uscirà nulla di buono in questa seduta.
Anzi, si vedono già i segni dello squilibrio che poterà Feanarello a diventare piromane.
Probabilmente l’associazione “non c’è mio padre > toh guarda delle navi telerin > le brucio” si è formata nella sala d’attesa di questo analista e quindi a Losgar poi è stato semplice decidere cosa fare *prende a cibattate Feanaro*

Ehm.
Comunque, Finwe ce ne ha messo di tempo a rendersi conto di aver bisogno di aiuto col primogenito, eh :°D Cioè, si è dovuto mettere a fare il gioco dell’esorcista per far rompere il collo a Nolo prima che ti rendessi conto che qualcosa non va?????? GAH I GENITORI CIECHIIII *modalità Tata Kan OFF*

Vogliamo parlare di come si comporta Feanarello con i compagni? Cioè, in questo mondo sarebbe stato così, roba che i suoi compagnetti se ne tornano a casa piangendo “Feanarello mi ha detto che Babbo Natale non esiste!” e i genitori di mezza Tirion lì a dire che non è vero e che Feanarello ha perso la mamma, quindi è venuto fuori un po’ antipatico e non riesce ad accettare che loro siano felici e ricevano i doni da Babbo Natale.
*coccola Feanarello*

LOL le puntine sulla sedia, btw, ecco da chi ha preso Moryo! Dolcissimo birbantello proprio.
Il bello è che non lo immagino neppure fare la faccia da angioletto quando qualcuno lo acciuffa per sgridarlo (tranne con Finwe, perché conosce il suo punto debole), lo vedo più lì a fissare in cagnesco chiunque non sia d’accordo con lui e dire qualcosa di molto (poco) carino. Con tutti i capelli in disordine e arruffati. E magari pure della cioccolata all’angolo della bocca, perché ci sta, stai, avrà mangiato la merendina di qualche suo compagnetto.

Comunque, Feanarello, sei una peste diabolica, ce credo che Melkor volesse aggiungerti alla sua collezione di armi letali, avresti fatto più danni di Sauron, Gothmog, Glaurung e Ancalagon messi assieme.
Seriouslyyyyy!

Ovviamente, i tocchi da maestro in questo racconto sono le bestemmie e la propensione a giurare.
Cioè, si prevede già il futuro fulgido di questo ragazzo!

Dovrei aver concluso il delirio, sorry.

Sappi che altre comiche sul Silma saranno moooolto, ma mooooolto gradite. Anche perché il Silma non ti morde se mostri un minimo di senso dell’umorismo nell’affrontarlo ;D

A risentirci,

Kan

15/11/15, ore 09:43

Ah ah ah ah ah.... Devo ringraziare mia figlia che mi ha segnalato questa storia veramente spassosa!! Feanaro da bambino doveva essere veramente un disastro (e difatti si vede quello che ha combinato dopo)! Ma povero Finwe... solidarizzo con lui! :D

12/11/15, ore 17:06

Ciao Benni!
Non potevo non passarea recensirti questa storia, perché affronta un tema su cui, diciamocelo, è meglio ridere per non piangere, e in un modo che… Oddio, ho sempre sperato di leggere, prima o poi…. Finwe dall’analista!

Prima di tutto parliamo di questo signor analista, perché insomma, per certe cose occorre professionalità e intuito, e questo signore… Bè, gli concedo di non avere tutta l’esperienza necessaria a sostenerlo, però cavolo, signor analista, non è questo il modo di affrontare un caso così complicato!
Qui ci vuole cura e attenzione, e bisogna analizzare situazione per situazione, altro che comprensione incondizionata!
Aveva ragione la prima volta, manca polso nell’educazione, avrebbe dovuto lavorare su questo!
Tanto più che era già riuscito a convincere Finwe, che infatti sembra deluso dal cambio di direttive da parte dell’analista… Evidentemente Finwe stava iniziando a rendersi conto anche lui di cosa aveva sbagliato, dovevano continuare su quella strada! Pensa a quanti problemi ci saremmo evitati….

E a pensarci la clientela in realtà forse non mancava nemmeno, a questo analista, tra i Teleri a cui mancavano i cugini rimasti in Terra di Mezzo, i Noldor a cui non bastava più lo spazio, elfi di tutte e tre le stirpi che soffrivano di incubi, vanyar luce-dipendenti e chi più ne ha più ne metta…
Certo, magari erano tutti casi riguardanti adulti, diciamo che di casi che riguardavano bambini piccoli glie ne capitavano di meno, ok.

E qui veniamo al piccolo e dolcissimo Feanaro.
C’è una parte di me che vorrebbe schiacciarlo, brutto bambinetto petulante, perfido ed egoista!
Le cattiverie che dice agli altri bambini… poveri, non si dicono certe cose!
Se continua così vedrai che i casi di bambini dall’analista aumenteranno in maniera esponenziale, in particolare quelli turbati dall’affermazione sui genitori che in realtà non sono immortali… Feanaro, perché di queste cose non parli con papà, invece di sfogarti così?
Così magari la smetti di ricattare tuo padre per averla vinta, e Finwe magari riacquista un minimo di lucidità quando ha a che fare con te nei tuoi momenti peggiori. Che ne dici?
Dici di no, ci scommetto qualsiasi cosa.
Bene, andiamo avanti.

Le scommesse col fratello non le commento nemmeno, sono scommesse assurde per due bambini assurdi. Però commento il fatto che il caro papà mi sembra eccessivamente e sfacciatamente di parte, e questo mi irrita profondamente.
Vorrei ricordare a Finwe che li ha voluti lui, quei figli, e ha voluto lui anche la seconda moglie, per cui gli appellativi di “sciagurato” e di “vecchia megera” se li dovrebbe evitare e basta, il caro re dei Noldor.
Mi spiace, ma questa preferenza di Finwe per il primogenito a discapito degli altri figli e di Indis non mi è mai mai andata giù!

E già che ci siamo, magari Finwe potrebbe anche evitare di viziarlo così tanto: i pendenti in quantità sopra la culla erano solo l'inizio, ci scommetto, e il regalo finale per distrarre l'angioletto dalle navi in fiamme non fa che confermarlo. E a proposito, la scusa degli occhioni troppo dolci per poter resistere non è accettabile, non visti i trascorsi da manipolatore del piccolo!
Comunque sia, ora capisco ancora meglio perché Feanaro è sempre convinto di poter fare ciò che vuole, quando vuole e perché vuole...!

Per quanto riguarda la fine… Negli annali di Aman nessuno annotò mai che la pessima idea di bruciare le navi a Losgar Feanaro non l’ebbe in un momento di follia, ma a causa di un ricordo d’infanzia riemerso per puro caso:
Un giorno stava aspettando suo padre nel salotto di un signore noioso, quando ad un tratto….

In conclusione: Miriel, ti prego, fai una bella cosa: inventati una soluzione inattaccabile per poterti reincarnare senza creare nessun problema, ritorna e metti in riga tuo figlio, ti prego!

Davvero tantissimi complimenti, Benni: una storia divertentissima, scritta bene e con delle idee veramente veramente geniali!
Amo il modo in cui hai strutturato il dialogo e il finale, e adoro tutti i dettagli del legendarium che hai inserito qua e là tra le varie assurdità combinate da Feanaro!
Complimenti davvero!

Ti prego, scrivi altre comiche come questa sul Silma, c’è bisogno di un po’ di storie comiche anche su quest’opera XD!

A prestissimo!
Tyelemmaiwe

11/11/15, ore 18:28

Aaaaaw *w* che bimbetto dolce e carino il mio adorato Fëanor :3
E lo dice una che odia i bambini, dal primo all'ultimo XD
Addirittura il caro Finwë dallo psichiatra XD povero papà incompreso e poveri figli bulleggiati dal caro Fëanor Hahahaha
E povere navi teleri, pezzi unici, pezzi irritrovabili (?) del povero psicologo Hahhahahahhahahahahha
Giusto il martello ci vuole con bimbetto come questi.
E poi, che cattiverie dice agli altri bambini hahahhhahahaha
No Vabbè, troppo bella :')

Complimenti ❤❤❤
Juls :*

06/11/15, ore 14:15

Premetto col dire che se fossi stata al posto di Finwe avrei chiamato un esorcista quanto prima! xD
Mi ripeto nel dire che davvero non so da dove tu riesca a tirare fuori certe idee! Devi avere un'isola della stupideira più grande della mia xD (piccola citazione di inside out ;) ).
Mi piace sempre leggere qualcosa di alternativo sul Silma! Quindi, ne aspetto altre =P

Un bacione,
Marta

03/11/15, ore 12:47

Ahahahahahahah Feanor da bambino è una peste! xD
Non sai le risate che mi sono fatta! xD
Povero dottore che deve cercare di trovare una ragione per cui quel piccolo disgraziato stia crescendo in questo modo! Ma ovviamente è colpa di Finwe che è troppo buono: non appena quell'impertinente di suo figlio mette in ballo la madre o i punti deboli del padre ecco che lui capitola!
Però vedo che alla fine il dottore ha capito che Feanor è tutto fuorché un angioletto, visto che gli ha bruciato la collezione di navi dei Teleri - il riferimento è stato mitico!! AHahhahaahahahah

Sei una grande!

PS.: Datelo a me, vedrete che educazione! *si sgranchisce le mani*

02/11/15, ore 13:42

Oh Benni *____*
Tu lo sai che ti adoro e adoro anche i tuoi nosense, ergo ti adoro all'ennesima potenza.

Oddio! rotolo dalle risate.
Me lo vedo, ce lo vedo Feanor spupazzato e coccolato fino allo stremo dal padre.
Ah Finwe. Povero povero Finwe XDDDDDDDDDDDD

---> "-Ogni tanto si arrampica persino sui muri, e per una scommessa persa qualche giorno fa, ha provato a ruotare la testa di 360 gradi! La cosa più allarmante è che c’è riuscito!!"
Buahahahahahahaha
Il fatto che poi dovesse essere il mio adorato Fingolfin a dover subire quel trattamento, mi fa ancora più scompisciare.

---> " E ancor di più quello con mia moglie… L’altro giorno temo di averla chiamata ‘vecchia megera’ per sbaglio, a furia di sentirlo ripetere a lui."
Oh Valar! Mi fa male la pancia XD
Davvero Finwe, un po' di spina dorsale eh

----> "Ma vorrei vedere lei di fronte a quegli occhioni da cucciolo. Sono micidiali! Per non parlare dei suoi ricatti psicologici quando provo ad alzare la voce: “Anche tu non mi vuoi più bene e te ne andrai come la mamma?” “Papà, mi manca la mamma! Ti giuro che sarò più bravo, papà!”. Questa sua continua tendenza a dire ‘ti giuro’ poi, mi lascia a dir poco perplesso… Da chi l’avrà imparata, quella brutta parola, mah…"
Muoio male XDDDDDDDD I ricatti psicologici XD Davvero Benni.
DEVONO farti santa U.U

Hahahahahahaha
Povero Finwe ma, d'altronde, non si può incolpare lo psicologo. Porello, si è becato l'unico pargolo rimasto orfano prima del primo Fraticidio U.U
Ciò non toglie che professionalità zero da parte sua e spina dorsale zero da parte di Finwe.
Non c'è da stupirsi che sia diventato così con un padre in fissa per le gemme e una vecchia megera di matrigna XDDDDDDDD
Queste erano tutte avvisaglie.

Benniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Ancora una volta un immenso capolavoro.
I miei complimenti e al prossimo nosense.
Un bacio.
Ech

02/11/15, ore 00:01

Ciao carissima! La figura del dottore e' il massimo! Prima dice che il padre non era stato severo abbastanza con Feanaro, e poi quando viene a sapere che la madre non c'e' piu' cambia completamente idea! Certo che si tratta proprio di un bambino difficile! Diciamo addio ai rassissimi modellini di navi! Baci! Eve

01/11/15, ore 23:36

Benniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! tu mi vuoi morta, giuro, non hai la più pallida idea di quanto abbia riso XDDD
oddio, Feanor piccino, ahahahhahahahahahhahahahh! che poi sì, ce lo vedo troppo Finwe a viziare Feanor in maniera disumana, spiega molte cose :P
ma il pargolo, che mi combina? che si gira la testa sul collo sperando che Fingolfin se lo rompa, ah, ammmmmoreh, sempre il solito :'D
e Finwe che chiama Indis vecchia megera, a furia di averlo nelle orecchie da Feanor, Finwe, datte' una regolata XD
---> "Babbo Natale non esiste" "la mamma non ti vuole bene" "diventerete schiavi dei Valar" : Feanor che cerca di traumatizzare i Noldor E inizia a fomentare la rivolta fin da piccolo, PERFECT!
attratto dal fuoco e dagli oggetti luccicanti, ahahahahahhahahahah XD
povera maestra, mi immagino l'esaurimento nervoso XD
eh, sì, Finwe, manchi totalmente di nerbo, c' è da dirlo! peccato che il dottore non ci capisca 'na mazza, e da bravo pirla gli consigli quel che NON doveva fare XD
angioletto ... beh, forse non esattamente, e già già, da chi avrà imparato "giuramento"? è il caso di chiederselo XDDDDDDDD
i modellini Teleriiiiiiiiiiin ! ok, qui sono morta XD mamma mia Benni, non riesco a recensire come si deve, perché questa storia mi ha stesa, letteralmente XDDDD scusami, ti prego XD
un bacio,

Feanoriel

PS: Feanor che fa i ricatti psicologici al papà, e gli occhioni da cucciolo ..... aaaaaaaaaaaaaaawwwww, lo voglio! *^*

01/11/15, ore 22:42

“Non è vero che i tuoi genitori sono immortali, presto moriranno!”
Muahahahahahahahahahahah!!!!

“Uhm, e in quanto a socializzazione con gli altri bambini?”
A quanto ne so ha fondato un nuovo club e tutti i soci passano le ore di Educazione Tecnica a giocare con gli accendini mentre mormorano “Sil-ma-ril… Sil-ma-ril…”
Gli insegnanti sono preoccupati, stanno addirittura iniziando a chiamarli “i Feanoriani”.

“Per non parlare dei suoi ricatti psicologici quando provo ad alzare la voce: “Anche tu non mi vuoi più bene e te ne andrai come la mamma?” LOOOOOOOOOOOOOOOOOOL
Ne parlavo giusto l’altro giorno con Tyel: Feanor e i ricatti psicologiciiiiii!!!!
(altro headcanon!)

“Aspetti, mi sta dicendo che il ragazzino ha perso la madre? Ma questo cambia tutto! Perché non me ne ha parlato subito? Comprensione signor Finwe, ci vuole comprensione!”
Mi permetto di dire la mia: è sempre colpa della madre!!!
Miriel, cosa ti viene in mente di non reincarnarti quando ti fanno vedere quanto tuo figlio stia soffrendo e quante ne sta combinan…
aaaaaaaaaaahh, forse comincio a capire perché, in effetti...!!

01/11/15, ore 16:42

Le tue storie rischiano seriamente di farmi finire all'ospedale!
MA CHISSENE! LE LEGGO LO STESSO! ALMENO CREPERO' RIDENDO XD
Ok, seriamente, sta storia è stupenda.
Anzi Epica
Anzi!
LEGGEND *Pausa* DARIA!
Daria: Si, che c'è?
*Facepalm*
Vabbe, sono curioso di vedere il prossimo capolavoro
Comunque, alla prossima

Il mio sangue è nero/Unleash the magic

01/11/15, ore 16:15

Ciao tesoro :)
Babbo Finwe alle prese il suo vulcanico pargolo XD
Povera anima. Ha la mia più che totale comprensione.
Trovo sia sempre molto commovente leggere del grande amore che unisce Finwe Jr. al suo fratellino Fingolfin.
Ah Finwe povera anima...
Il finale mi ha fatta spanzare dal ridere: i modellini di navi Teleri XD
Brava come sempre.
Bacioni e alla prossima.

Missing23

01/11/15, ore 15:50

Oddio, era questa la nonsense per cui avrei dovuto odiarti?
Ma Benni, io ti adoro! Mi era preso un colpo pensando a cose con Tauriel che va a Valinor e chissà che altro... Feanaro, quell'adorabile peste... Bello lui, posso strapazzarlo di coccole?
"I tuoi genitori non sono immortali, presto moriranno!" Tesoro, e come biasimarlo?
E bello lui, che già da piccino fomenta le ribellioni contro i Valar... Lo adoro! Oh, aran Finwe, se vi trovate in tali difficoltà potete sempre regalarmelo... Lo crescerò con amore, e con altrettanto amore continuerò a prendermene cura anche dopo....
Ok, deliri a parte, sono piegata in due. Feanaro che gira il collo sperando che Nolofinwe se lo spezzi, Feanaro che fa diventare incandescente la penna della maestra... Omioddio! E qui il buon dottore mi sa tanto che non ha capito niente... Insomma, per una volta che il buon Finwe chiede aiuto sull'educazione del pargolo (l'ho sempre immaginato straviziarlo oltre l'umana decenza) ecco che è lui a incoraggiarlo a farlo! Ma tipo un po' di rielaborazione del lutto no, eh? No. Si vede che lo psicanalista Elfo di morte ne sa esattamente quanto gli altri a Valinor, e la cosa è preoccupante XD e... Oddio, la collezione miniaturizzata di navi Telerin... Sì, vai Feanaro, che è sempre bene cominciare presto!
E posso dire che mi sciolgo all'idea di Feanaro piccino con gli occhioni da cucciolo, i pendenti di zaffiro sulla culla e i "ricatti psicologici"? Ripeto, voglio adottarlo!
E "Ti giuro" ripetuto ossessivamente... Davvero, Benni, una nonsense riuscitissima e forse è meglio se la pianto di delirare, che è meglio!
Complimentissimi!

Melianar