La notte che unisce i mondi
di Chocolat95

22/01/23, ore 16:16

Vorrei dire che quella ShadowEvil è ormai tornata dopo anni, e si sono io xD. Non mi aspettavo che, rileggendo ora, quello scempio che scrissi tempo fa potesse ispirare qualcuno hahah. Mi ritrovo a leggere questa storia su una delle mie ship preferite, ma non so se mai vedrai questa recensione. Sono tornata con una mente diversa e più matura, e posso dire che il capitolo mi piace, nonostante in un primo momento sembri quasi un dub-con. Tuttavia, sono felice di vedere che sempre più persone shippano questa coppia, e spero che il fandom di Saint Seiya in generale ritorni alla vita come una volta, su questo sito ma anche altrove.
Dopo tutti questi anni non so quanto sia utile un mio consiglio o altro: come primo approccio al genere questa storia non è male (o se proprio vogliamo riferirci ad anni fa) non era male. Non so se hai scritto altro, ma mi piacerebbe di si. Ad ogni modo, l'introspezione è la cosa più importante quando si parla di ship o di sentimenti, soprattutto dove ricorre la fisicità. Una cosa importantissima, soprattutto se si vuole dare attenzioni a certe cose la volgarità va evitata, ovviamente (non è questo il caso, ma parlo come consiglio generale ^^ spero mi sia fatta capire). Come dico sempre l'erotico è arte e letteratura, ma se trascende nel volgare è solo un'offesa alla scrittura, per dire, no? XD Ma ciò che hai scritto è bellissimo com'è e se servono altri consigli io sono presente, Sperando tu ci sia ancora qui sul sito. Ti auguro tanta fortuna ^^ E preso recensirò anche il secondo capitolo (se già non l'avrò fatto xD) Nel complesso, il primo capitolo è carinissimo, e Manigoldo beh, non me lo sarei aspettato così sadico hahahah io lo vedo più come un combinaguai, quel vicino di casa che sarebbe in grado di mettere la musica a palla in piena notte fregandosene del vecchietto al piano inferiore che batte il bastone sotto il soffitto per farlo stare zitto XD Li adoro davvero come coppia, sembrano una perfetta antitesi, ma anche così simili.
Albafica è da sempre il mio personaggio preferito, mi sono innamorata di lui e del suo design da anni e da poco sono ritornata nel fandom, tramite un altro social di scrittura che amo. Manigoldo poi, il suo segno è il mio ascendente ma ho sempre preferito lui a DeathMask (troppo sadico e inquietante).
(Recensione modificata il 22/01/2023 - 04:21 pm)

02/11/15, ore 11:50

Vediamo se ho capito bene; Manigoldo voleva sottomettere Albafica, ed invece la lascivia mista a fiducia del Saint di Pisces hanno inquietato il cancretto, che si è ritrovato con la sua stessa situazione rivoltagli contro... giusto? è alquanto contorto, ma amo le cose contorte; è molto bello, e lascia davvero di stucco. Chi mai si sarebbe aspettato che il Saint più vicino alla morte, potesse provare timore e paura per un'essere etereo (e tuttavia letale) come Albafica. Questo rapporto mi piace: questi due sono sempre stati accompagnati dal velo della morte, e quindi credo che abbiano imparato a sfoggiare una spessa faccia di bronzo, per non mostrare ciò che provano. Solo che stavolta, il nostro italiano si è scelto una vittima con una maschera ancora più spessa della sua che, se vogliamo mettere a paragone, nasconde un demone ancora più grande.
Davvero: le prime due righe del componimento mi hanno lasciata senza parole; mai mi sarei aspettata un simile ribaltamento di ruoli. Hai proprio stupito con effetti speciali. Anche il finale è quanto più di strano ed equivoco che abbia mai letto. Comunque, il fatto del reciproco odiarsi, lascia intendere la complicità (e forse una certa affinità di carattere ^^) di cui entrambi sono più o meno consapevoli.
Il racconto è lineare, pulito e piacevole; non è per niente pesante, e continua a stupire il lettore (compresa la sottoscritta ^^). I personaggi sono IC, anche se qui Manigoldo viene sottomesso (e perde parecchio la propria virilità a farsi sopraffare: scusami, ma è una fissa che ho. Mi sembra quasi impossibile che Albafica possa condurre, ma qui ci sta più che bene.)
Solo una piccola cosa, che poi potrai decidere di modificare o meno; il ranking, io lo metterei giallo. Non contiene particolari scene escplicite, e non ha nulla di così pesante da essere definito erotico (perchè quell'etichetta la si può mettere dall'arancio in su), però prendi questa cosa con le pinze; faccio una fatica tremenda ad inquadrare il ranking, ma ti assicuro che ho scritto una storia con contenuti un po' più forti, e l'ho dovuta segnare come giallo, dato che non conteneva l'atto vero e proprio.
Ottimo componimento, ottima storia; anche se la coppia no me gusta mucho, è stato davvero piacevole leggere di questi due.
Un abbraccio.

01/11/15, ore 21:41

Io la trovo molto carina, con una giusta miscela di sadismo da parte di Manigoldo ed una pura innocenza da parte di Albafica, che non solo non ha mai avuto esperienze di questo genere, ma è stato ribaltato come un calzino (o fatto muovere come un burattino) non solo dal Cancro, ma anche dagli stessi istinti del proprio corpo. Molto IC, oltre ad essere assai provocante con qualche nota di piccante qua e là.
Ho adorato il fatto che Mani appaia dal nulla alle spalle di Pisces (probabilmente un salto dimensionale ^^?), come un ombra minacciosa, ma contemporaneamente sensuale e provocante.
Non amo particolarmente questa coppia (cioè, non rientra nelle mie grazie, anche se è canon quasi quanto Death Mask e Aphrodite ^^), ma la tua descrizione non troppo approfondita, che lascia il lettore libero di spaziare con l'immaginazione (per i tocchi del Cancro (>///<)), sono più che perfetti con l'atmosfera tesa e quasi sadica che hai creato (sì, perchè qui Mani è più che sadico; sta torturando psicologicamente il povero pesciolino che già si sta maledicendo da solo XD).
Il finale è spettacolare; qui l'italiano da il peggio di se, non solo facendo ammettere al compagno che le sue attenzioni sono più che gradite, ma facendogli rigirare il coltello nella piaga, andando a rimarcare il fatto di averlo domato. è proprio nello stile di Manigoldo (Manigoldo di nome e di fatto XD).
Lo stile di scrittura è molto fluido e piacevole; ho apprezzato tanto il fatto di non essere minuziosissima nei dettagli, così ho potuto sbizzarrirmi un pochettino (ti parlo da scrittrice particolarmente minuziosa nei dettagli; a volte penso che sia un po' troppo pesante, ma sono una dannatissima perfezionista ^^' [certe volte odio questo mio lato]). è scorrevole, non ci sono problemi di collegamenti e nemmeno errori (forse due cosine da niente).
Posso dire di essermela proprio gustata; continua ad osare con questi tuoi esperimenti. Meritano proprio ^^
Ti mando un abbraccio.