I LOVE YOU YES I LOVE YOU NOT: tutti gli amori di Edith Norton
di NiNieL82

06/01/16, ore 20:58

Non capisco perchè Efp non mandi un messaggio ogni volta che una storia tra le mie preferite viene aggiornata!! E niente, me ne sono accorta solo adesso che sei andata avanti di ben altri 3 capitoli! Ma rimedierò in questi giorni, don't worry ^^
Parliamo di questo capitolo ... Quelle dannate riviste di gossip! Le compravo quando avevo 10-12 anni, ne ho conservati qualcuno, e Dio mio, solo dopo qualche anno mi sono resa conto delle cazzate che ci scrivevano! xD Ci prendevano per il didietro senza sforzarsi poi tanto, non c'è che dire! Dicevamo ... le riviste di gossip con le foto di Orlando e la barbie di turno! Mi dispiace tanto per Edith, ma credo che questa mossa sia stata necessaria per far smuovere qualche sentimento dentro di lei! Sentimenti di gelosia/amore per Orlando. Forse sta iniziando a capire, o almeno lo spero! xD E' palesemente gelosa, ha ammesso lei stessa di essere infastidita da questa nuova "fiamma" perciò non ci resta che aspettare al momento in cui finalmente si ricontreranno.
Per quanto riguarda la madre ... è straziante! Ammiro la sua forza d'animo, e non posso non provare pena anche per il padre! Ama sua moglie più di qualsiasi altra cosa al mondo e, sicuramente, la consapevolezza di non poter fare niente per lei deve ucciderlo! Spero che si salvi, che non muoia, che succeda una specie di miracolo! Sono state davvero commoventi le parole che Eloise ha detto alla figlia nel cercare di incoraggiarla a non perdere la nuova Edith ( o la Edith ritrovata) affinché non ritorni fredda come prima! E' stata la parte che più ho preferito. E poi ... Orlando che non ci pensa nemmeno due volte a volare dalla sua famiglia *-* Capisco che Johnny Boy si senta in colpa, viste le circostanze, ma credo che la sua idea sia stata più che brillante! Bene bene bene, quindi Orlando sta tornando a Londra ... però, ecco che Edith, a fine capitolo, va a rifugiarsi tra le braccia di ... Gerard!! Ok, ok, non mi arrabbio solo perchè, so per certo, che questo suo gesto, è stato indotto solo dal bisogno di avere qualcuno accanto, e diciamo anche un pò per ripicca nei confronti di Orlando! SPERO PROPRIO SIA COSì! XD Anche se non so quale sarà la reazione di Gerard! Lo scoprirò presto!
Ti saluto! Al prossimo capitolo!
Baci
Scarl.

03/11/15, ore 10:01

EVVIVA!!! Che meraviglia leggere le ultime righe!! Devo dire che fino all'ultimo ho pensato che fosse Bloom alla porta, e invece... sorpresa!!! =D
Che cosa MERAVIGLIOSA! Sono proprio contenta e ci voleva proprio un finale di capitolo così, visto com'è stata intensa e triste la parte precedente.
Leggere il pezzo in cui madre e figlia si parlano è stato straziante, non ho altre parole per descriverlo. Erano emozioni così vere, così forti e così reali che mi sono scappate delle lacrime, mannaggia a te!
Bravissima, perché smuovere così tanto un lettore non è mica roba da tutti, eh? E anche scrivere di cose così tristi e impegnative in una FF, dove di solito chi legge cerca solo o soprattutto leggerezza. Invece qui è assolutamente perfetto, calza a pennello, e questo perché tutto quello che hai scritto è purtroppo terribilmente reale.
Devo dire che in questo capitolo perfino Bloom si è un po' riscattato. La parte in cui parla con quella deficiente di Robin l'ha fatto sembrare meno idiota. Meno male!
Adesso ovviamente sono curiosa di sapere cosa succederà! Innanzi tutto mi chiedo quale sarà la reazione di Gerard. Perché non si può dimenticare che è fidanzato e, pare, felicemente. Io ho sempre fatto il tifo per questa coppia, ma in realtà ne so assai se lui è interessato o meno! O.o Oddio, mi vengono mille dubbi ora!
E poi mi chiedo cosa succederà quando Orlando arriverà (perché arriverà, vero?) e troverà Edith con Gerard. A prescindere da quello che staranno facendo. Non credo la prenderà benissimo, o sbaglio?
Mamma mia, è ancora così aperta questa storia!! Per niente scontata o banale.
Bravissima!!!