Pumpkin Rufy O'Lantern
di Eneri_Mess

07/11/15, ore 14:30

Eccomi quaaa ~ in ritardo (perché quando mai sono in orario?) recensisco.
Tu sei... un cazzo di genio!!! Una situazione a dir poco paradossale, molto stile Halloween dei Simpson, e hai mantenuto un IC incredibile, sia per Law, sia per la testa di Rufy X'''D davvero, non posso che ridere fino alle lacrime per la scena, e per il povero Trafalgar che prima o poi la userà per fare due tiri in porta, quella testa petulante! Hai reso benissimo la sua esasperazione, il suo "ma chi me l'ha fatto fare", e tra le righe si leggevano anche le maledizioni a se stesso per aver scelto un alleato così... così!!
Rufy... oh, Rufy è perfetto :3 un piccolo pazzo che rotola ovunque, non sta fermo un attimo, e poi deve fare i conti con il pavimento polveroso e la fame in pancia (che non c'è... yohoho). Davvero un ottimo IC, molto, molto convincente!
Anche l'ambientazione, anche se è ancora appena accennata, mi piace molto! È macabra e strizza l'occhio a Conan Doyle, la descrizione finale attraverso la finestra dell'albergo è molto evocativa, e si adatta perfettamente al tema del 31 ottobre e anche alla personalità di Trafalgar, nonché alla situazione che si è venuta a creare!
Infine, inutile dirti che le tue storie sono sempre costruite su basi ortografiche e grammaticali correttissime, non si nota un errore neanche a volerlo trovare!
Ancora complimenti! Aspetto il seguito!
Un bacione,
Yellow Canadair

ps. Non c'è bisogno di ringraziare <3 è sempre un piacere <3

05/11/15, ore 01:34

Cuz this is thriller!
Thriller night!
Darkness falls across the land.
The midnight hour is close at hand.

Scusa il mio intermezzo musicale ma leggendo questa prima parte non ho resistito ad accompagnarmi con il sottofondo della canzone di M.Jackson.
Mi piace come hai realizzato questa prima parte perché, insieme all'alone di mistero per la presenza della sola testa di Rufy e all'atmosfera tenebrosa e sinistra di Baskerville Town sei riuscita ad inserire anche l'aspetto comico e non può non scappare una risata nel compatire il povero Traffo, costretto a sopportare i lamenti di Cappello di Paglia, il cui appetito non passa certo inosservato!
Ed ecco che, la mia mente, come chiamata in causa, presenta sulla scena descritta gli abitanti del "Paese di Halloween" del meraviglioso mondo di Nightmare Before Christmas!
Vedo già all'orizzonte streghe gracchianti a bordo delle loro scope riempiendo il cielo con le loro risate malefiche e dai vicoli vedo ombre simili al Baubau!
Ma orsù non divaghiamo oltre e rimaniamo all'interno di questo nuovo scenario che presenti.
Le battute e le risposte tra il medico e il ragazzo di gomma sono perfettamente coerenti con i loro personaggi e la tua bravura in questo ambito deve essere sottolineata e degna di essere ribadita.
Sinceramente non so se provare pietà per Traffo che deve purtroppo essere torturato dalle continue lamentele di Rufy o se sostenere quest'ultimo, essendo anche io una fan del cibo e facendo di esso una questione di vita o di morte.
Sa il medico che anche tagliandogli via la bocca, la sua voce, ovunque si trovi, si farà sempre sentire, a prescindere da quanta distanza c'è tra loro?
E il resto dei Mugiwara? Cosa farà? Come si comporterà? Posso immaginare i brividi assalire Usopp e Chopper e scoppio a ridere da sola come una matta! E Robin userà il suo solito sorriso serafico mentre fa accapponare la pelle con le sue teorie riguardo quello che è successo? *ricorda le scans recenti di One Piece*
Sai benissimo per chi tiferò in questo delirio che la tua mente ha ideato e non vedo l'ora che compaia!!! Voglio sapere quale sarà la sua reazione e fremo per il prossimo capitolo che pubblicherai di codesta storia!
Continua così Senchou!!!!!
E.....in bocca al lupo Traffo! *fa pat pat sul cappello del medico e fugge prima di essere tagliata a fette*.