Odi et amo
di imperfectjosie

12/09/16, ore 13:12

Allora, premetto col dire che questa OS è magnifica. Davvero, spieghi le cose in un modo esplicito e chiaro, la lettura è scorrevole ed è un qualcosa di assai... Speciale, guarda. E ti giuro che sto sfogliando il vocabolario -no okay, mettiamo in chiaro che il mio vocabolario non è molto colto- mentalmente per trovare un'aggettivo da usare per descrivere la storia, ma non lo trovo! Ti giuro che sono... Aaah, adoro troppo questa storia, spero che hai fatto o farei altre OS sono davvero belle!
Baci
Giulia

24/09/14, ore 17:49

Ciao sai vedendo il Rudi attuale, fa strano leggerlo cosi! Cioè nella serie è lui che soffre per lei, (ed lei è abbastanza S ultimamente) invece qui lui e freddo ed ha un sentimento malato nei suoi confronti che la trafigge.
Io adoro come interpreti le storie, tu rischi e colpisci sempre ditta complementi per il tuo palese talento!
Un bacio

14/06/13, ore 23:48

Bellissima storia complimenti spero ne scriverai altre xke sono bellissimeeeee !!!!! :-)
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 11:49 pm)

07/01/13, ore 02:14

Non voglio essere ruffiano o parac**o. Ma questa One shot è la madre di tutte le Fan Fiction sui Cesaroni.
Sembrerà paradossale, ma leggendo questa FF oggi a tre anni (quasi quattro XD) dalla sua pubblicazione, sembra che il personaggio di Rudi diventi IC. Certo un Rudi tanto stronzo e bastardo non lo vedremo mai, ma lui che scende a patti con Alice solo per averla tutta per sé perché non vuole ammettere che la ama più di qualsiasi altra ragazza al mondo è nel carattere del suo personaggio oggi.
E poi Alice, timida, insicura e innamorata alla follia di Rudi è perfetta e rispecchia il suo personaggio oggi, perché anche lei oggi scenderebbe a patti solo per sentire ancora una volta l'amore che Rudi prova per lei.
Complimenti per questo capolavoro.

25/11/12, ore 20:32

sono capitata in questa sezione per caso e, sempre per caso, mi sono imbattuta in questa fanfiction, prima tra le storie più popolari.
e devo dire che lo merita davvero; l'avevo letto qualche tempo fa e l'ho rifatto di nuovo oggi: mi piaceva la prima volta, mi piace ora.
mi piace la trama, il tuo modo di scrivere, come descrivi i fatti, i dialoghi.. davvero! tutti i personaggi rispecchiano benissimo caratterialmente la serie tv, a parte rudi, ovviamente, ma gli altri sono molto simili.
complimenti.
un bacio,
happiness_

08/01/12, ore 22:21

E' incredibile. Di una bellezza disarmante. Mi è piaciuto tanto questo Rudi bastardo fino all'inverosimile, Ali straziata dal dolore, conscia dello stesso ma talmente innamorata da non poterlo evitare. E' bello. Punto e basta. Il finale aperto, poi, mi ha lasciato proprio con una faccia della serie: "e ora?"
Già, e ora?
Be', intanto la tua fiction è finita nelle ricordate, mentre Ali e Rudi ... lo scopriremo con la quinta stagione ;)
Bravissima !
- Piccia.

06/07/11, ore 22:00

Bellissima, bellissima davvero! è molto coinvolgente, oltre ad essere scritta benissimo! Anche a me piacerebbe vedere un continuo...sono curiosa!!

11/01/11, ore 20:10

Bellissima! :D Sono estasiata, davvero molto, ma molto interessante!
Stupenda, complimenti vivissimi!
Concordo in un continuo! :D potrebbe essere  appassionante!
Ti saluto, baci!

30/12/10, ore 06:02

complimenti scrivi davvero bene e la storia prende molto, è molto intrigante.

25/11/10, ore 16:09

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO perchè non lo continui ? Magari dal mattino dopo.... sei troppo brava e questa storia è bellissima e triste d' un lato, mi ha stupito la reazione di Eva . sembrava fin troppo pacata....

20/09/10, ore 11:34

B E L L I S S I MA

15/09/10, ore 19:10

Okay. Ho letto questa fanfic visto che con l'inizio della nuova serie sono praticamente in delirio, al pensiero che Rudi e Alice avranno più spazio, nella speranza che dopo gli stupendi sviluppi delle serie precedenti, dati però con il contagocce, si cominci a fare sul serio! Il punto è che Rudi Cesaroni a me fa tenerezza, anche se Marco resta il mio preferito (e nella terza serie mi è piaciuto ancora di più).
Hai giustamente indicato la fic come AU: il tuo Rudi è DECISAMENTE diverso. Più cattivo(e non riesco nemmeno ad immaginarlo come un quindicenne. Diciamo che leggendo gli davo dai 20 anni in su) e spregevole, nel modo in cui si comporta.
Il suo amore per Alice sembra davvero essere malato, e non perché sono fratello e sorella, ma perché lui, per amore, vuole solo averla per sé, senza tenere conto dei sentimenti di Alice. Insomma, il tuo Rudi Cesaroni è davvero un BASTARDO... un sottofondo musicale ideale per la tua fanfic sarebbe la canzone 'Minuetto' di Mia Martini...
Anche nel modo in cui hai concluso la fic (che non sta male, affatto), mi sono ricordata quella canzone. E lo so che Rudi dicendo 'Fai l'amore con me', anziché 'scopiamo', vuole dare un altro significato a tutto quello che lui e Alice hanno passato, ma nelle battute finali, quando Alice cede, non si capisce bene se gli creda davvero, o semplicemente si renda conto che, al di là di quello che Rudi può dirle, ormai lei è in sua balia. E non riuscirà più a sfuggirgli...
Il finale, a mio avviso è ambiguo, nel senso che ti ho già spiegato, ma la cosa non disturba affatto. Brava!

15/02/10, ore 12:01

Stupenda^^!

03/01/10, ore 15:27

è bellissimaaaaaaaaaaaa *_* mi sono commossa nell'ultima parte ç____ç

20/09/09, ore 17:35

Intrigante! Il legame tra Rudy e Alice era da approfondire e l'hai fatto meravigliosamente.. Davvero brava! ^^