Dear Madness.
di MerasaviaAnderson

13/05/18, ore 21:39

Waw... Devo dire che ero molto su chi va la se leggerla o meno... Ma come sempre quando accade e poi leggo mi ricredo poiché anche questa volta ho letto qualcosa di davvero eccezionale. Complimentoni, davvero.!

29/11/15, ore 00:25

Ho pianto.... Praticamente in ogni momento, ho sentito la disperazione

09/11/15, ore 12:37

Io, io, io!
Io sono una di quelle che ha letto ed ha taciuto, sino alla fine.
Perchè volevo gustarmi questa fic nella sua interezza. E perchè mi riescono meglio commenti globali, che per ogni singolo capitolo!
Grazie di aver regalato un altro punto di vista. L'ho trovato duro, doloroso, opprimente, ma alla fine.... c'è il senso di liberazione di chi ha trovato la pace.
In modi diversi. Katniss ha scelto di non essere più. Peeta ha scelto (suo malgrado) di essere ancora. Grazie alla potenza di vita che è Jake, che racchiude in se l'essenza di Kat e Peeta insieme.
Nella speranza di rileggerti...
Un abbraccio!

08/11/15, ore 17:36

ciaoo
la tua storia è bellissima! Adoro il tuo modo di scrivere, ma sopratutto quello di descrivere i personaggi. Hai caratterizzato molto bene Peeta e sei riuscta a lasciarmi incollata allo schermo leggendo con avidità ogni singola parola. Per quanto riguarda la storia è sicuramente molto originale, e questo è fantastico perchè adoro hunger games e leggo molte ff nel fandom, quindi trovare una storia diversa dal solito è sempre una gioia. Mi è dispiaciuto che sia una minilong perchè leggerei capitoli e capitoli riguardanti questo racconto. Per quanto riguarda Katniss sono rimasta molto colpita dal fatto che sia morta suicida, insomma, non me lo sarei mai aspettato. Ovviamente ero certa dell'innocenza di Peeta, ma pensavo più ad omicidio come vendetta per essere stata la ghiandaia imitatrice (ad esempio da parte di qualche capitolino scontento). E niente, mi sorprendi ad ogni riga!
Per quanto riguarda il fatto che non sono passati 15 anni per la nasita del figlio, penso che sia una scelta coraggiosa, solitamente non apprezzo troppi sconvolgimenti alla trama originale, ma anche qui sei riuscita a farmi ricredere, perchè il tuo ragionamento è molto plausibile. Anche secondo me Peeta non sarebbe mai riuscito a allevare due figli da solo. Per qunato riguarda Haymitch, forse avrei approfondito di più sul suo futuro, ma forse non sarebbe stata una buona scelta perchè in fondo la storia è incentara principalmente su Peeta.
Trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro e... boh, non ho altro da aggiungere (immagino che starai pensando "e che vuoi aggiungere hai già scritto troppo, vattene solo!").
Un'ultima domanda poi vado: la nuova minilong riguarda sempre hunger games??
A presto ciaoo

06/11/15, ore 21:21

Ciao!!
Ho letto questa storia d'un colpo proprio ora, su un treno in ritardo di ben 75 minuti, solo per passare il tempo, e mi sono trovata a desiderare che non finisse mai, questo tempo che prima mi sembrava interminabile.
All'inizio l'ho aperta solo perchè le parole "Incentrata su Peeta Mellark" mi avevano incuriosita (soffro di dipendenza cronica da Peeta quasi quanto ne soffre Haymitch dall'alcool).
Eppure, andando avanti, parola dopo parola, mi sono ritrovata immersa nei suoi pensieri, nelle sue paure, desiderando con tutto il cuore che non fosse vero, convinta che mai il Ragazzo del Pane avrebbe potuto commettere un simile gesto nei confronti di Katniss.
Mi è piaciuto moltissimo come hai descritto i personaggi, soprattutto Haymitch e il suo profondo affetto per i due ragazzi, così come la descrizione della signora Everdeen che ho sempre detestato, e del piccolo Jake.
Ad essere sincera, mi ha colpito la realtà di Katniss, morta suicida. Riflettendoci una volta finito di leggere, a mente più lucida e meno coinvolta, ho compreso la tua scelta e le tue motivazioni, forse le più sensate e motivate, considerato lo stato di Katniss alla fine della trilogia. Nonostante questo, spero vorrai scusarmi, da inguaribile romantica preferisco il loro "lieto fine", per così dire.
Questo non significa che non abbia amato ogni singola frase della tua storia, anzi! Ogni pensiero, ogni emozione, hanno colpito anche me, e credo che, alla fine, nella scena della canzone, ma sopratutto quella della Ghiandaia Imitatrice, una lacrimuccia sia scesa...
Complimenti, davvero, era un po' che non leggevo una storia così!
Penso che d'ora in poi i treni in ritardo non mi faranno più innervosire così tanto!
Grazie mille per questi tre capitoli, è stato davvero bellissimo poterli leggere!
Alla prossima,
Maqry