Tu sei l’unico sconosciuto di cui ho bisogno.
di Lordofdarkness

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciao!! ^^ sto leggendo questa ff perché legge mi sembra interessante. Fra i due c'è del feeling. Sono curiosa di vedere come si evolve fra i due sconosciuti! ;) Un abbraccio!

Ciao! Non so perchè non abbia aperto questa fan fiction prima di qualche giorno fa, non sapevo cosa mi stavo perdendo! Ci ho messo due giorni a leggerla tutta, fra un impegno e l'altro, ti volevo solo ringraziare per la traduzione. Mi piace molto! Continua così, a presto :)

01/04/16, ore 16:42

Ciao! La storia è fantastica ;) è un genere che adoro: gente che si conosce per caso, amori telefonici. E questi due sono così romantici *_*
Grazie per averla tradotta, davvero, risparmi fatica alle pigrone come me, che non hanno voglia di leggerla in lingua originale.
Immagino quanto sia difficile tradurre una storia, soprattutto abbastanza complessa come sembra essere questa.
In alcuni capitoli non si nota affatto che sia una traduzione, in altri, come questo, la lettura è poco scorrevole e molto forzata. Ad esempio "la madre di Dean ritornò l'abbraccio". Il termine return si traduce con ricambiare, so che lo sai :P scusa la pignoleria. Ma ho notato che la qualità della traduzione non è sempre la stessa. Anche per quel che riguarda i verbi: in alcuni capitoli, come questo, ci sono tantissimi errori di concordanza dei tempi e di congiuntivi/condizionali.
La storia merita davvero: è dolce, romantica, i personaggi sono fantastici. Dean, per una volta, non è il solito macho sbruffone. Cas, per una volta, non è il solito verginello rincoglionito.
E' un peccato che a livello ortografico ci siano così tanti errori. Sarebbe bello magari chiedere aiuto ad una beta per rivedere la storia: sia per quanto riguarda l'adattamento alla lingua italiana, sia per quanto riguarda gli errori grammaticali.
Grazie per l'impegno che ti/vi sei/siete pres* ;)
Alice

31/03/16, ore 19:49

Che meraviglia questa fanfic! Non sono per niente pentita di averla iniziata! E grazie a voi che avete deciso di diffonderla anche nel fandom italiano. La adoro!!!!

Bentornata.

Ebbene si un bambino.... adoro le fic dove Dean e Cas fanno i papà sono ancora più carini e coccolosi, ho sempre pensato che Dean Winchester sarebbe stato un padre meraviglioso e mi era dispiaciuto tanto che nella serie avesse dovuto rinunciare a Ben, per fortuna ci sono le Destiel Shipper ha colmare questa lacuna.

Spero di leggere presto della nuova casa, dei bambini, del gatto e del cane naturalmente!!

A presto.

Laura

Ciao! Non ci crederai mai, ma ho iniziato a leggere il primo capitolo in inglese ieri, delusa dal fatto che nessuno l'avesse tradotta (gira voce che sia una bella fanfic), e poi eccola spuntare negli aggiornamenti della sezione supernatural di EFP! FANTASTICO!
Complimenti per il lavoro che sta facendo la tua amica - anche io sto traducendo una fanfic e so che fatica enorme sia - e grazie per averla pubblicata :)

Ci risentiamo più in là, alla prossima!

Dolcissimi...un bimbo, anzi 2, forse 3...adorabili. bellissimo il capitolo. Spero aggiornerai presto. 😄😄

Awwwwww bellissimo capitolo! Oddio mi sto sciogliendo sotto tutti questi feels...
Ho trovato Dean tenerissimo quando teneva in braccio il figlio di Lisa...e per un momento temevo che invece Castiel non se la sentisse o non ne volesse sapere...e invece...
ahhhh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Ciao.

Bentornata, spero che tu ora stia meglio.

Sono felice che questa storia sia continuata, l'ho amata molto ma ammetto che l'epilogo non mi aveva convinto molto, troppo affrettato, questo capitolo invece è perfetto: la fuga romantica, la caccia al tesoro e la proposta fatta nel modo più romantica possibile, qui e la accenni alla storia che i due hanno condiviso nella serie... ribadisco: perfetto!!!!!
Complimenti per la traduzione.
A presto.
Lynary

oooh! che cosa dolcissimaa! bravo il nostro Dean ad organizzare una caccia al tesoro con proposta di matrimonio finale! e tutte quelle frasi sulla loro storiaa!!?? così romantichee! dolcissimissimi i nostri Destiel!

Oh santo cielo sto annegando in un mare di feels....feels, feels ovunque! Che meraviglia!
Capitolo bellissimo, dolce, intrigante...e con un finale da mozzare il fiato!
Inizialmente, leggendo delle recenti difficoltà nella loro relazione, mi ero un po' agitata...e sono rimasta malissimo quando Dean é uscito lasciando Castiel da solo...ci mancava che con tutta la fatica che hanno fatto per mettersi insieme, finisse tutto!
E invece....questa specie di gioco nel frutteto, con la ovvia complicità dei proprietari del bed & breakfast, è stato qualcosa di grandioso, ma contemporaneamente di semplice, di perfetto. I biglietti che Cas trovava lungo il percorso lasciavano senza parole, e più si andava avanti più tutti insieme andavano a comporre la più bella dichiarazione d'amore che io abbia mai letto.
E quando Dean appare al gazebo, il mio cuore era già esploso di gioia (manco fossi io la protagonista)...la proposta tramite SMS, che può sembrare riduttiva o fuori luogo, in realtà non lo è affatto, anzi, per loro assume un significato ancora più profondo. E poi l'anello, le lacrime di Castiel, l'abbraccio e i baci con Dean...è sublime, è tutto sublime. E quel "sì" digitato sul cellulare in una notte d'amore, è più luminoso di una stella e più prezioso di qualsiasi gioiello.
Con questo capitolo ho fatto overdose d'amore.... E sono molto soddisfatta...

Ciao! *-*

Tranquilla per il ritardo nel capitolo! *-*. anche perché waaaaaaa *-*... Dean ha chiesto a Cas di sposarlo <3 che dolceeeeee <3 <3. Questo capitolo è bellissimo, meraviglioso e fantastico! *-*.la traduzione è perfetta e l'autrice un vero e proprio genio! *-*.Comunque.. uhuhuu, quanti colpi di scena! *-*... Claudia ahhahah.. mitica! ahahahhah.
Bellissimo capitolo. complimenti e adesso stra curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo! *-*. i due amorini patatosi si sposano!! ehheehhe.. che bellissimi *-*.
al prossimo capitolo! *-* un abbraccio, un bacione.
franny
:****************

26/01/16, ore 13:34

Ciao!! *-*

Caspita che notiziona bomba!!! *-*.... come il capitolo ovviamente, bellissimo e straordinario *-*. mi piace sempre di più questa storia... e Dean e Cas sono assolutamente adorabili <3 <3. *-* Altri capitoli'?? waaaaaaaa *-* splendido! che bella notizia! *-*
anche perché mi sarebbe dispiaciuto tantissimo che questa storia finisse così :3.
comunque bellissimo capitolo, complimenti per la traduzione e.. alla prossima!
franny
:****

26/01/16, ore 09:32

Sarò sincera...quando ho letto 3 anni dopo, mi è venuto un colpo e la mia mente malata ha cominciato a vagare in puro stile pessimismo cosmico: "ecco, lo sapevo, è successo qualcosa, si sono lasciati, hanno avuto problemi di lontananza, oddio oddio oddio"
Per fortuna poi iniziando a leggere veramente il capitolo, e ho trovato tutto perfetto, come avrebbe dovuto essere.
Dean e Castiel sono insieme, ma non solo, hanno raggiunto quella domesticità e quotidianità che io adoro. Lo scrittore che con il computer siede tutti i giorni allo stesso posto nel bar del suo compagno, che come ci dicono i flashback ha impacchettato le sue cose da un giorno all'altro per raggiungere il suo amato e dopo due mesi andare a viverci insieme.
Dean che non riesce ancora a capacitarsi di come un uomo come Castiel si possa essere innamorato di lui, che ama lo scrittore in un modo così intenso da non riuscire ad esprimerlo...salvo poi aver organizzato un week end per loro due soli e avere una scatoletta nella tasca da settimane...
Bellissimo questo capitolo di epilogo, con tutto il contorno di Castiel che conosce la famiglia del ragazzo e di Crowley che non è per niente contento del trasferimento improvviso dello scrittore...anche se secondo me Crowley sotto sotto è soddisfatto...il suo pupillo è felice ed è prolifico dal punto di vista editoriale..cosa volere di più?
Sara

ssiii! mi piace questa intro...e tutto questo mistero! Dean sempre il solito esuberante, e il nostro Cas sempre tutto d'un pezzo!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]