Non un'altra fiaba natalizia (o 'Merlin e come la Bestia si innamorò')
di hiromi_chan

10/04/16, ore 19:47

Ciao, mi ha incuriosita il tuo stato su fb e così sono venuta a leggere questa ff! che dire ... già l'inizio mi sembra davvero supercarino, quindi seguirò questa storia con estremo piacere, poi la bella e la bestia è la mia favola preferita, merthur la mia ship preferita .... direi che sono proprio obbligata a leggerla! XD
Merlin già mi piace, ha quella scorza ruvida che trovo su di lui sia davvero perfetta!
Complimenti per l'idea, man mano che leggo ti lascerò i miei commenti!
Un bacione,
Bellamore ^^

21/12/15, ore 09:47

Ok, recupero questa storia fortemente in ritardo. Ho iniziato a leggerla ieri sera ma stavo letteralmente cadendo dal sonno e quindi mi sono fermata ai primi due capitoli che però sono bastati per farmi iniziare a sghignazzare come una matta sotto le coperte. Quando sono arrivata punto di Balinor e del contrabbando si rose stavo seriamente per lasciarci le penne.... Perché su, è geniale! Adoro come stai raccontando questa storia (tra l'altro "La bella e la bestia" è, per inciso, la mia favola preferita in assoluto), l'ironia che stai dispensando a piene mani come se stessi lanciando tanti coriandoli un po' ovunque. È davvero la lettura giusta per affrontare le festività in allegria! Menzione d'onore poi per il parallelismo tra il nostro amico drago brontolone e un Nokia a conchiglia indistruttibile che però ha l'abitudine di andare a morire nei momenti meno opportuni... Insomma... Ma come ti vengono??? A presto!

Sofy

13/11/15, ore 19:38

Storia molto carina e interessante. Merli lo adoro, ovviamente, e sono curiosa di conoscere la bestia
Beh, corro a leggere il prossimo capitolo ;)

08/11/15, ore 18:27

Mi avevi detto che sarebbe stata una cosa diversa, ma io non mi aspettavo una cosa così diversa!
Insomma, avevo in mente una cosa molto fiabesca - Arthur con quel farsetto rosso e oro e Merls con indosso gioielli di ogni tipo perché sì, diciamocelo, se Merlin fosse il consorte di Artie, sarebbe ricoperto di gioielli, altro che bigiotteria - e poetica, con rose rosse che spuntano anche dai tombini e una villa tutta torri di cristallo e roba romantica del genere.
E invece...
Allora, io voglio sapere che diavolo è il contrabbando di rose e quanti soldi Balinor dei nostri cuori pensava di poterci fare. E comunque mi sa che non ci guadagnava più di tanto, dato che ha lasciato Merlin e Hunith con chissà quanti debiti - debiti che non permettevano al povero Merls di comprare uno smartphone decente, fatto da sottolineare. Ma io direi: povero Kilgharrah, sfruttato così, come un sasso. Io, fossi in lui, mi ribellerei. E spero che abbia almeno uno sticker appiccicato dove - di solito - c'è l'ora. Uno sticker con un drago marrone, ecco.
Un piccolo ringraziamento per averlo sbattuto in giro e sulle teste della gente. Anzi, mi sa che ho già il sentore di sapere quale altra testa colpirà, il bel Kilgharrah.
Oddio... mi è venuto un dubbio: Arthur sarà così asino da fargli mettere l'ufficiale divisa dei camerieri? No, perché, per quanto Merlin abbia delle belle gambe, dubito di volerlo immaginare con una gonnellina di seta nera con tanto di grembiulino bordato di pizzo.
O con la cuffietta.
Vbb, aspetto il prossimo capitolo u-u

Keep living, keep smiling, keep bleeding, KEEP RUNNING
Myrtale

08/11/15, ore 17:10

No, ti prego, è una cosa adorabile! A parte che già è divertente per il modo in cui è raccontata, con questo tono tra l'ironico e il disincantato, poi succede che Kilgharrah diventa un vecchio cellulare Nokia (ovviamente infrangibile) e davvero non serve altro per convincermi a seguirla. Poi in realtà c'è molto altro perché non è che uno legge una Beauty and the Beast AU natalizia tutti i giorni XDD Ora non vedo l'ora di incontrare Arthur che, nella migliore tradizione della Bella e la Bestia, mi immagino molto emo e in grado di prendersi straordinariamente sul serio e già lo adoro senza averlo ancora incontrato. Ci sarà da divertirsi, mi sa. Ah, e comunque da novembre è ufficialmente consentito entrare in spirito natalizio (io ho iniziato a metà ottobre, tipo), quindi direi che la storia è perfettamente season-appropriate. Bravissima. x

08/11/15, ore 16:16

Ti odio,seriamente, avevo appena deciso di iniziare i compiti di conversazione spagnola,ma no,tu hai dovuto pubblicare una nuova storia proprio ora-che poi vabbe già il fatto che abbia qualcosa di natalizio me la fa amare,perché ho questa strana ossessione con il natale che mi fa indossare maglioni natalizi a novembre,quindi tu hai tutto il diritto di entrare nello spirito natalizio già da ora,perché lo spirito natalizio va sempre bene.
In ogni caso la storia mi piace,Mwrlin come maestro dell'asilo è una cosa adorabili sisma, e mi piace quest'interpretazione di Balinor.

P.s.
Kilgarrah come nokia a conchiglia è praticamente la cosa più geniale che abbia letto ultimamente.
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 06:10 pm)

08/11/15, ore 15:34

Questo primo capitolo , di una storia scritta in forma AU , si presenta surreale ma interessante e gradevole , invogliado il lettore nel voler proseguire ad andare avanti man mano che gli eventi si sviluppano con più corposità e dovizia di particolari stuzzicanti.....Senza omettere il fatto che amo la coppia da te designata.....Brava continua così !
(Recensione modificata il 08/11/2015 - 03:36 pm)