How I feel when I'm around you
di StormyPhoenix

15/11/16, ore 17:04

Ciao StormyPhoenix, sono arrivata alla tua storia grazie a un utente efp, mia grande amica, che mi ha parlato bene di te. Non conoscevo fino a questo momento i System of a Down e grazie a lei e alla tua storia mi sto incuriosendo moltissimo. Pensa mentre t leggo lei mi sta passando link di loro canzoni, così rimango in tema anche con il sottofondo ^.^
Della tua storia, o meglio del tuo capitolo, voglio subito dirti che ho amato le descrizioni dei momenti in cui la ragazza si è senita male (ancora non sappiamo cosa le sia successo ed è giusto così) e delle reazioni della band, pronta ad aiutarla chiamando il medico loro amico.
Sono molto curiosa di vedere che cosa ti inventerai ora :3
L'unica cosa che ti vorrei dire è che quando fai cambio pov e dopo la ragazza parla Serj, lascerei uno spazio tra il nome 'Serj' e il testo.

-Han

15/11/16, ore 11:35

Ehi, ciao!
Eccomi qui, al primo capitolo di questa ff che si preannuncia fantastica! È stata mia sorella Kim a consigliarmi la tua storia, aggiungendo che era fantastica, e siccome amo incondizionatamente i cari System, non potevo certo tirarmi indietro!
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per il tuo stile: è davvero favoloso, scrivi benissimo, in maniera impeccabile! Non ho trovato un solo errore di battitura o di grammatica, lo stile è ben articolato e scorrevole... sì, ti devo fare tanti complimenti!
La situazione non è ancora chiara: chi è questa ragazza? Che le è successo? Sono sollevata per il fatto che non abbia ferite gravi, meno male!
Serj è stato molto dolce e premuroso a soccorrerla e portarla a casa, sono sicura che molta gente non lo avrebbe fatto, invece lui le ha da subito offerto ospitalità! Come del resto gli altri tre, anche se Daron sembra aver paura di eventuali complicazioni...
A proposito di Daron, devi sapere che è il mio SOAD preferito, IO LO AMOOOO!!!!! *-*
Io in realtà suono la batteria e dovrei preferire il mio "collega"... ma Daron è Daron, punto! :D
Bene, ora mi hai davvero incuriosito e non vedo l'ora di leggere il seguito! Si si, mi sa che leggo un altro capitolo! :3
Intanto la tua storia è tra le seguite e tu tra gli autori preferiti!!! ♥

12/11/16, ore 21:08

Ciao, rieccomi!
Sono approdata nella tua long, sono felicissima di averlo fatto e non posso che dirti: wow!
Sono davvero curiosa di sapere cosa è successo a questa ragazza: è stata picchiata? Oppure?
Non saprei proprio...
Comunque, penso che tu, anche stavolta, sia riuscita a caratterizzare molto bene i personaggi; Daron ha fatto un po' lo scemo, ma forse è solo il suo adorabile modo di sdrammatizzare un po'; Shavo è stato molto pratico, mentre John prudente, rimane un po' sulle sue per il momento.
Serj ha fatto la cosa giusta secondo me, grandioso! Però, hai fatto bene a evitare che si scomponesse troppo, penso faccia parte del suo carattere; e poi ce lo vedo bene mentre passeggia solitario per la città, mentre cala la sera e ha bisogno dei suoi spazi e di stare un po' con se stesso.
Bravissima, hai fatto proprio un'ottima introduzione, si trovano subito le caratterizzazioni dei vari personaggi, ma anche un'introduzione a quella che sarà la storia :)
Mi piace tantissimo, e non vedo l'ora di continuare a leggere, riesci davvero a rendere giustizia a questi cari e adorati ragazzi! :3
Allora... andrò presto avanti, alla prossima ♥

26/12/15, ore 23:44

ciao!! Non conosco il Fandom, cioè non particolarmente... conosco la band ma non ne sono una fan, ecco ^__^
Comunque, l'inizio è vero, forse è un po' in clichè, ma gli hai dato quella giusta carica che invoglia a proseguire nella lettura per vedere come continuerai.
Lo stile è fantastico, dinamico e semplice, senza però tralasciare i dettagli, e questo mi piace molto, perchè combini le due cose senza risultare quindi pesante!!
Penso di inserirla tra le seguite per continuare a leggerti!
Dalamar

20/12/15, ore 07:18

Ciao, rieccomi qua! ^^

È curioso che sia di nuovo a recensire un tuo pezzo sui Sistem of a Down, ormai - leggendoti - mi sembra di conoscere il gruppo, e il suo cantante, nonostante non lo segua nella vita reale. E, del resto, le tue storie sono assolutamente autonome da poter essere lette come originali, dunque il problema non si pone, e anzi - mi piace leggere storie ambientate nel mondo musicale.

Ho trovato questo prologo intrigante e ben scritto - tu parli di cliché ma io al momento non ne vedo, sebbene sia ancora troppo presto per avere un quadro globale della trama.
Mi piace l'alternanza tra i punti di vista e, sebbene non sia una fan della prima persona al presente, devo dire che qua svolge bene la sua funzione di rendere immediati i gesti e i pensieri, e offrire una finestra sull'interiorità dei due protagonisti.

Mi è piaciuta molto l'interazione tra i membri della band, da cui trapela confidenza e amicizia, e anche i dialoghi sono brillanti e realistici, li ho apprezzati davvero molto anche perché non è mai facile, a mio parere, descrivere scene corali dando a ogni personaggio una sua impronta, ma tu ci sei riuscita molto bene.

Se posso dirti qualcosa che proprio non mi ha convinta, è la decisione di Serj di portare la ragazza a casa della band e non in ospedale o da un medico. Capisco l'esigenza della trama ma è comunque poco credibile, perché comunque lei è ritrovata svenuta, e vittima di un probabile pestaggio. La prima cosa che verrebbe spontanea fare, in questi casi, è consultare un medico, se ci pensi bene. Se non vuoi farli transitare dall'ospedale potresti ovviare creando un amico di Serj che fa il medico, a cui magari la band fa una telefonata chiedendogli di fare un salto al più presto, per controllare la ragazza. È giusto un suggerimento, puoi trovare qualsiasi altro escamotage, ma penso che la faccenda del medico sia abbastanza cruciale per dare credibilità alla situazione.

Per il resto, come ho detto, è un buon pezzo - accattivante al punto giusto, e senz'altro andrò avanti con la lettura, per vedere come si evolove. :)

19/11/15, ore 19:43

Non conosco la band e quindi neanche il fandom, però per quello che ho letto non mi sembra banale o "clichéoso" (ho coniato un nuovo termine) XD Anzi, a dir la verità penso che sia anche abbastanza interessante perché riesci a incuriosire il lettore già dal primo capitolo.
Non ho trovato errori di alcun genere, anche se preferisco che il narratore sia sempre lo stesso, mentre tu l'hai cambiato dopo la prima parte in cui trascrivi i pensieri della ragazza. Comunque sono solo gusti e capisco fosse anche una necessità della storia quella di cambiare punto di vista.

A presto :)

18/11/15, ore 21:06

Ciao sono qui per lo scambio flash. Ho scelto di recensire questa storia poiché i System of a down sono una band che mi piace molto e che mi ricorda, parlo di pezzi storici come Toxicity e Spider, i tempi del liceo...
Chiudendo il siparietto da viale dei ricordi, passo a parlare di questo prologo molto interessante. Nonostante non sia lunghissimo, in esso troviamo lo sviluppo di un antefatto alquanto drammatico ma anche misterioso. Buona la calibratura tra ciò che si è deciso di rendere noto al lettore e cosa, invece, lasciare in sospeso. La trama, che immagina si svilupperà attorno a questo "incontro", ha già dei solidi punti d'appoggio che ne permetteranno sicuramente un buono sviluppo. L'unico appunto, forse, è che personalmente, ho trovato poco credibile il fatto che il musicista decida di portare a casa una ragazza così malconcia, magari il pronto soccorso poteva essere una scelta più verosimile.
Volendo parlare dei personaggi, ancora non c'è molto ma già si delineano i caratteri fondamentali e i ruoli dei vari componenti della band.
Fluido e scorrevole lo stile di scrittura, ho particolarmente apprezzato il flusso di coscienza iniziale della ragazza e le descrizioni.
Alla prossima,
LuxLuxis.

10/11/15, ore 09:24

E dajeeee!
Finalmente leggo l'inizio della storia di cui mi parlavi e non mi sembra male.
Poi quando leggo qualcosa ed è scritto bene riesco ad immaginarmi anche i luoghi e le situazioni bene come se mi ci trovassi dentro.
Ed è proprio il tuo caso perchè sebbene sia un po' corto il primo capitolo sei riuscita, scrivendolo bene,  a rendere fluida la lettura.
I particolari ci sono, ma presumo che non essendo ancora entrati proprio nel vivo della storia, più in la magari verremo a conoscenza di altri particolari interessanti :)
I ruoli dei "ragazzi" me li ero già un po' immaginati, visto che tu me ne avevi un po' parlato in anteprima.
Comunque sia spero che tu riesca ad aggiornare presto per poter leggere il continuo.
Dai,sono curiosissima!
Un bacione <3