Vittime del nostro tempo
di Annabel_Lee

13/12/15, ore 18:10

Wow.
Nulla, io potrei anche non recensiere, perché l'unica cosa che posso dirti è bravissima. Scrivi davvero molto molto bene, continuerò a ripeterlo all'infinito, perché, diciamo le cose come stanno, non ho trovato poi così tante fanfiction scritte come la tua. Hai uno stile molto dettagliato che personalmente adoro, ma soprattutto riesci a descrivere perfettamente ogni situazione, ogni stato d'animo, ogni pensiero, senza però appesantire la lettura. E oltre allo stile magnetico, alle azzeccatissime citazioni che inserisci, all'eccellente equilibrio delle scene, anche la trama non è da meno. Hai un ordine preciso in cui racconti i fatti che davvero non posso descrivere, non ci riesco.
Ripeto, posso solo farti tantissimi complimenti, perché i tuoi capitoli sono così colmi di sentimenti che è impossibile staccarsi dalla lettura.
Sinceramente non sono affatto una fan delle storie dal tono malinconico, perché ho bisogno che almeno nelle fanfic i miei carissimi stupidoni vivano felicemente insieme, ma la tua storia è davvero una grandissima eccezione. Amo ogni singola cosa che scrivi, dalla scena del rimprovero di mamma Tati a Federico, alla seguente parte della doccia, alla descrizione delle emozioni che prova Federcio durante l'esibizione degli Urban, alla tristezza di Giulia. Mi dispiace davvero tanto che Fedez veda ancora questa sua storia con Mika come qualcosa di sbagliato solo perché Mika è un uomo, ma allo stesso tempo tutte queste sue preoccupazioni e drammi lo rendono molto più realistico all'interno della storia.
Tu hai la grande capacità di saper emozionare le persone con le tue parole e io sono davvero felice che tu abbia deciso di emozionare noi con questa storia Midez.
Complimenti, davvero.
Jane

13/12/15, ore 17:35

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia, ma non perché non mi sia piaciuta fino ad ora, anzi, ma perché è così seria e matura che ho paura di dire cose stupide. Innanzitutto, ti faccio i complimenti perché scrivi davvero bene e le descrizioni sono così dettagliate che riesci ad immaginare tutto perfettamente. Per esempio, la scena della doccia riesce a far capire benissimo tutto ciò che prova Fede. Lui sta proprio male, si percepisce la sua sofferenza, la sua angoscia e la pesantezza della vita che lo schiaccia. Giulia e sua madre non lo riconoscono più e fin qui può essere normale che tu cambi e gli altri se ne accorgano. Ma la cosa più forte è che lui stesso non riesce a ritrovarsi, non capisce, vorrebbe essere invisibile ma vorrebbe anche essere aiutato. Ed è proprio Mika che lo sta aiutando, anche se ad una prima impressione non sembrerebbe perché è come se lo stesse incasinando ancora di più, ma in realtà inconsapevolmente gli sta gettando un'ancora per aiutarlo a restare fermo. E lui vorrebbe aggrapparsi e lo si vede dalla foga con cui bacia l'altro e quando si lascia andare e si rilassa. Però, poi riacquista la lucidità, non vuole essere toccato e tutti i problemi riemergono.
La cosa che mi spaventa è che hai detto che sei a metà, quindi i capitoli dovrebbero essere otto, giusto? Non credo di essere pronta per la fine, quindi ti prego allungala. Per il fatto di un beta, non so bene come funzioni ma serve io sono disponibile.
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 05:37 pm)

13/12/15, ore 16:56

Hai una vaga idea di quanto io ami questa storia? No, perché mi piace proprio tanto. Ma tanto nel senso... davvero tanto. A parte il fatto che anche solo con la scelta delle citazioni catturi l'attenzione. Inserisci frasi che oserei definire quasi magnetiche, invogliano la lettura. Poi beh, io sono un'appassionata di storie che contengono citazioni poetiche o musicali, perché mi diverto a cercare di cogliere il nesso tra queste e il capitolo stesso, che spesso non è immediato. E che dire, tu azzecchi sempre quelle adatte. Calzano a pennello con il tema di ogni aggiornamento, danno quel 'di più' alla storia, aggiungono quel fiorellino sulla cintura che cambia completamente il risultato dell'opera finale.
Un'altra cosa che apprezzo è il fatto che chiami i due protagonisti Michael e Federico, e non Mika e Fedez. Dà molta più veridicità al tutto, perché quello che descrivi tu avviene dietro ai riflettori, in quella specie di 'comfort zone' che spesso non è molto 'comfort', ma questo è un altro discorso.
Infine Federico. Come descrivi Fede, i suoi sentimenti e quell'attacco di panico che mi è sembrato di vederlo, da quanto era vero. Davvero stupendo, niente da dire.

Bene, sto iniziando a rompere le palle, rido. Mi fa ridere come, nelle recensioni di storie belle come la tua, io cerchi sempre di fare la seria (cosa che, giuro, non sono).
Ultimisssssima cosa: TI SERVE UNA BETA? Qui la domanda però è al contrario: non so se tu riusciresti a sopportare me, rido. Se la risposta, per un qualcosa che oserei definire 'grazia divina', fosse affermativa... sai dove trovarmi!
Okay, scompaio. A presto!
Jo

02/12/15, ore 17:24

Ho riletto la storia più e più volte, in particolare questo capitolo, oggi mi sono finalmente decisa a recensire. Il tuo modo di scrivere è bellissimo, la caratterizzazione dei personaggi me li fa sentire come se fossero due ragazzi della porta accanto e non le persone famose che effettivamente sono. Ho amato in particolare la descrizione di Mika che parla della musica, perché è la sensazione che ho sempre quando guardo qualche intervista in cui lui esprime la sua opinione sull'argomento. Un amore puro e in condizionato, come se fosse fatto di musica lui stesso. Amo profondamente la tua scelta del POV Fedez, riesci a descrivere in modo dettagliato quello che penso effettivamente possa passare nella testa del rapper ultratatuato. E niente, spero vivamente che la storia continui perché per adesso è la migliore del fandom, secondo me. L'ho messa in libreria anche su Wattpad ma non sono capace di usare quell'aggeggio infernale per recensire. A presto!
comevuoitu

24/11/15, ore 22:16

E finalmente si trombaaa.
No ok, mi ritiro e ricomincio.

Ehilà, rieccomi qui con un'altra recensione!
Quei due prima o poi dovranno capire che la loro non è una scopamicizia, ma qualcosa di più.
Il titolo del capitolo è perfetto e la descrizione di Milano è talmente reale che ti sembra quasi di essere lì.
Attendo con ansia un tuo prossimo aggiornamento, amo sempre più questa storia.
Bacioni❤

24/11/15, ore 22:13

Ciao tesoro🎀
Scusa, ma ho visto che hai aggiornato solo ora entrambi i capitoli e non sono riuscita a recensire prima.
Che dire, amo i Pink Floyd e casualmente stavo riascoltando l'album di The Dark Side of The Moon per l'ennesima volta. La canzone è adattissima alla storia, ascoltarla con Comfortably Numb in sottofondo fa uno strano effetto, ma è figo.
Anche Hotel California è adattissima al contesto.
Come al solito, la confusione di Federico è descritta perfettamente e il bacio finale.. Waaaa😍
Vabbè, non mi disperdo oltre e mi dileguo.
Vado a recensire il prossimo capitolo, bacioni❤

24/11/15, ore 21:24

Nulla, io ogni volta che leggo un tuo capitolo mi ritrovo senza parole e non riesco mai a lasciarti una recensione decente, quindi mi scuso in anticipo per i discorsi non troppo sensati che probabilmente farò.
Detto questo, bravissima! Sai trasmettere le emozioni davvero bene e dopo aver letto un tuo nuovo capitolo mi rimane sempre attaccata addosso un po' della malinconia di Fedez, a cui oggi si aggiunge anche il vuoto degli occhi di Giulia, la sua stanchezza. Giulia. Ecco, parliamo di lei.
Io sono Midez convinta, quindi per ovvie ragioni l'ho sempre vista come una sorta di ostacolo per l'amore tra Fedez e Mika, ma devo dirti che tu sei riuscita a farmi "cambiare idea". Quando Fedez torna a casa ancora mezzo ubriaco, dopo essere stato da Mika, e lei vede i segni e sa cosa è successo, ma non fa scenate, non urla, non lo caccia fuori di casa, semplicemente se ne va. Penso di aver provato un miscuglio tra compassione e ammirazione verso di lei.
Poi vabbè, ci sono i momenti Midez. E su questo non ho proprio nulla da dire. Mi piace la rabbia che hai inserito nel loro rapporto: da parte di Mika inizialmente sembra quasi una vendetta verso Andy, causargli dolore; Fedez invece alterna momenti di confusione totale ad altri in cui riesce a stare bene solo se è con Mika.
Davvero tanti complimenti, descrivi le emozioni eccezionalmente e mi fai piacere anche una storia dal tono così triste e doloroso.
Bravissima!
Jane

24/11/15, ore 14:24

Che bello aver tempo di collegarsi a EFP e trovare una storia come la tua aggiornata *.*
mi piace tantissimo come scrivi e la storia è sempre più interessante *.*
attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Ciauu

24/11/15, ore 11:22

Ammazza. L'aggiornamento ritardato un bel corno. No ma porca di quella miseria, io non reggo. Senti, io non so più come dirtelo: sento davvero il bisogno di leggere le tue cose. Questo capitolo è stato un pugno nello stomaco, non nel senso brutto del termine (non fraintendermi) ma mi ha proprio travolta in una maniera indecente. Adesso, io non so cosa la gente possa pensare quando mi osserva leggere i tuoi capitoli perché, per fartela breve, inizio ad alzare le sopracciglia e a ghignare come Zio Paperone alla vista di 1 cent. (erano cent, poi?) insomma sembro un gattino a cui hanno appena dato un gomitolo di lana, uno scarabeo nel momento in cui vede una pallina di sterco, una ranocchia che adocchia la mosca (e ci sta anche la rima)
Comunque hai capito, no?
Supplico te e tutti i santi del mondo (che ormai mi odieranno a furia di leggere tutto questo slash) per un aggiornamento RAPIDO.
E poi voglio conoscerti ma non so come fare, quindi dammi qualche suggerimento per piacere.
E aggiorna, vacca.

23/11/15, ore 16:13

Ciao ^^
complimenti per la tua fan, mi piace molto, sai descrivere molto bene le sensazioni dei personaggi.
Attendo il seguito *.*

18/11/15, ore 02:26

Hi! Ancora schermirsi? No, dai...lo sai che sei brava! E comunque, se non lo sai te lo diciamo noi. Non ho capito bene: non ti piace questo capitolo? A me sì. E' giusto. Solo...finisce troppo presto! No, no: finisce giusto. Dai che sei proprio forte, my friend. Non ti fermare. Non solo è bello il tuo stile, ma è bello come dipingi i personaggi, sono così, I think. Perfect.
P.S.: le conosco, le canzoni, ma tu ovviamente non scrivi solo per me...troppo egocentrismo fa male, right?
Waiting for next.

18/11/15, ore 02:02

Hi! Non c'è motivo di temere insulti, secondo me, anche se "str...di mee...", quelli veri però, ce ne sono ovunque...
Tornando a te e alla Fiction...che hai da temere? Se scrivi così dopo tanto tempo che non lo fai significa che lo sai fare bene! E' il primo capitolo ma è davvero bello e sarebbe perfetta anche se finisse così...figurati! Scrivi da dio, ragazza, e sai descrivere i sentimenti con una forza che spaventa. Complimenti. Continua, please, we need it. I need it, anyway. So good. Please, go on.

17/11/15, ore 14:19

Non so come cominciare questa recensione.. ma tu sei bravissima. Davvero, sei bravissima. Scrivi benissimo, non ho parole.
Le descrizioni sono fantastiche, il tutto è scorrevole e interessante.
Fantastico.

17/11/15, ore 13:51

ma che cavolo (??!!)) ma da dove esce tutto questo talento ??!! . No ti giuro io ho i brividi . Non pensavo che su efp si potessero trovare storie scritte tanto bene ... le descrizioni , i particolari , il tuo modo di raccontare nei dettagli un'immagine ... cavolo sei brava. Davvero , davvero brava . E io sto morendo perché ho bisogno di sapere come continua . Credo sia la ff sulla Midez che mi piace di più , non scherzo . Aspetto impaziente <3

-Lumineer

16/11/15, ore 15:58

Vacca Boia. Ma puoi smetterla di creare dipendenza? Poi il capitolo finisce e mi sale la fame chimica. Niente io non so più cosa dirti se non che trovo assurdo continuare a recensirti dicendoti le solite cose "sei brava, Dio Buono, necessiti un nuovo capitolo" no.
Solo che, come si fa? Io sono letteralmente assuefatta dai tuoi testi. Sarà la seconda/terza volta che li rileggo, e questo lo trovo inquietante. Sei seriamente intrigante e giuro, cerca di imbruttirli almeno un po' questi capitoli decisamente troppo troppo belli per smettere di pensarci una volta finiti di leggere.
Mi fai venire le crisi di astinenza ma un abbraccio te lo invio comunque.
Un bacio