A.S. Potter sul sentiero dell'Occlumanzia
di MaddaLena ME

12/11/15, ore 20:37

Ciao, è da un po' che seguo la storia, ma mi sono appena resa conto di non aver ancora scritto una recensione. Trovo l' idea di base veramente fantastica e anche il tuo stile di scrittura non mi dispiace, in quanto il testo scorre bene e ogni capitolo si legge con piacere. Anche i due personaggi principali sono caratterizzati bene, infatti il tuo Severus rispecchia perfettamente l'originale, mentre nel caso di Albus hai sviluppato adeguatamente diversi lati del suo carattere che la Rowling ha appena accennato nel libro. Inutile dire che non vedo l'ora di scoprire come continuerai la storia. A presto :)

10/11/15, ore 22:45

Mi piange sempre il cuore a vedere storie così belle con così poche recensioni (ci sono obbrobri illeggibili che hanno invece un successo pauroso... Bah).
Questo per farti i complimenti, la storia è scritta molto bene! Direi che la grammatica e la sintassi sono quasi perfette, raramente ho trovato errori (grazie al cielo, qualcuno sa scrivere in italiano).
Detto questo, anche la trama è interessante. Devo dire che sono capitata su questa storia per puro caso, non è il genere che leggo solitamente... Ma mi è piaciuta ed ho deciso di proseguire.
È abbastanza triste vedere Piton fantasma, verrebbe quasi da sperare che Albus riesca a creare una pozione per farlo resuscitare. :)
Il personaggio del bambino lo hai caratterizzato veramente veramente bene! Non era un compito facile visto che nei libri della Rowling ha una parte troppo piccola per riuscire ad inquadrarlo. Certo, visto il nome che porta si possono ipotizzare alcune sue caratteristiche... Sei stata brava perchè non gli hai attribuito solo tratti positivi, ma anche qualche fragilità: il risultato è assolutamente credibile.
Continua così!
A presto