A new lease on life
di Soul of Paper

08/01/16, ore 18:24

Finally! Woooooo,Woooooo. Ok torno seria. Premetto che non so se riuscirò a commentare ogni singola parte come sempre,visto che sto abil crstanza male. Non mi chiedete di attivare il cervello,che è una missione impossibile. Per leggere,Bhe,per quello devo aspettare un influenza bestiale. Sono arrivata troppo in ritardo. Ma Vabbe. Voglio pronunciarmi assolutamente sul tuo fantastico,incredibile,profondo modo di scrivere. Lo sai già cosa penso. E non cambio idea. Adoro ogni riflessione che fai,ogni atteggiamento che sottolinei,ogni cosa che tenti di riportare alla luca facendoti un ipotesi personale,su cose che fino ad adesso a noi sembrano inspiegabili. Le tue risultano palusibili. Adoro come organizzi la vicenda,come alterni i gesti,le parole,gli sguardi. Inserirti le parti che ho amato sarebbe impossibile,perché ho amato tutto! Tutto che quasi mi viene voglia di dire -Ma che cacchio scrivo a fare ancora?- ahahaha mi fai essere pessimista su me stessa. Sei un mito su questo. Non ci sono paragoni. Ci ho messo due ore per leggere sappilo,tra tutte le volte che ho soffiato il naso,non so se lo abbia fatto per me stessa o per te. Per la tua bellissima emozionante scena! Oh una così io me la vedo nella prossima stagione,anche se in circostanze diverse,e ora che poi co hanno fato anche la conferma. Scusami qualche errore ma davvero non so neanche conuale energia riesco a digitare sulla tastiera. Mi complimento,e davvero ho intenzione di mettere più che altro in risalto la tua bravura,scioltezza nello scrivere,che quello che mi hanno trasmesso le scene,perché ogni punto mi ha trasmesso qualcosa di diverso e unico,ma non ci sono parole per esprimerlo. So già che se mi soffermo troppo faccio un casino confusionario. Potrei scrivere per altre tre-quattro ore ma povera te che ti salterai cena e dopo cena,qualsiasi cosa tu abbia intenzione di fare xD. Comunque mi limito (mi faccio quasi paura perché non mi limito mai)a dirti che Camilla mi ha davvero commossa,in tutti i modi,paura,disperazione nell'alcool,chiarimenti con sé stessa su Gaetano,il fatto che abbia paura di perdere anche lui,e non solo come persona,ma anche cone vero e unico uomo che possa amarla come nessuno ha mai fatto. Ed è proprio vero che nella sbronza si dice sempre quello che si pensa. Veramente toccante il discorso che gli fa su se stessa,quando dice che lo vuole,ma che non nel momento in cui sa di poter amarlo nel modo sbagliato,visto tutto quello che ha passato. Ma non mi dilungo perché ripetersi le tiè stesse parole. Caspita,quello che penso sempre io e che non riesco mai a buttare giù su carta bianca,ma vabbene. Gaetano che tenta di spiegarle,lei che lo interrompe...sahhhh quanto ho patito. Tutto molto bene concentrato,vorrei anche dirti di più. Quel bacio di Camilla quasi di vendetta,per accontentarlo,o comunque per capire se le sta mentendo sull 'Altra'. Comunque adoro quando Camilla è così gelosa. Ci vorrebbe davvero questa parte di lei prossimamente. E come l'hai fatta risaltare tu sarebbe da strastrawow! L'ascensore che si blocca,tutto per chiarire,per promettersi,per stabilire un patto..tutto davvero incredibilmente vero,ho sentito e visto tutto. Mi capita davvero sempre con te. Sai come farmi piangere,ridere,incavolare anche qualche volta. Sai come farmi venire i brividi,chiudere lo stomaco,e chi sa darmi tutte queste cose vuol dire che quando scrive,lo fa con il cuore,l'anima,la mente,le mani,gli occhi,le labbra..usi ogni parte di te,per scrivere questo. Smetti di essere Francesca e per un attimo se quella persona che ha vissuto a pieno la loro 'storia'. Bellissima la omessa che si fanno in ascensore,e il fatto che non vadano oltre l abbraccio e il bacio...su questo ci siamo intese,no? Un meraviglia. E la scoperta della nuova vicina che la lascia di stucco,anche se Gaetano gliel aveva fatto capire in tutti i modi...certo,lui si trasferisce per la vicina e poi dice a Camilla che la sbatterebbe alla porta e farebbe l amore con lei. Io praticamente l avrei esortato a dirmi la verità perché dopo una confessione del genere,dubito che la vicina esiste davvero. Per un attimo ho creduto davvero succedesse qualcosa,ma niente...quindi Continuaaaaaaa. Ti adoro. Aspe...te l ho già detto? Allora nel dubbio: Ti adoro.

21/11/15, ore 14:34

Letta tutta d'un fiato...mamma mia quante emozioni in questa storia!!! Stupenda, intrigante, avvincente...ci hai fatto vedere la Camilla disperata, aggressiva, forte, debole, innamorata...il Gaetano stupito, deluso, amareggiato, speranzoso, innamorato.
Bella bella bellissima...sei una scrittrice super!!!
Continua la storia vero? Perché non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

13/11/15, ore 14:38

Ciao Soul! Finalmente hai pubblicato! XD come sempre non deludi le mie aspettative, con un capitolo lungo (che novità xD) ma anche con una bella trama. La scena dell ascensore mi è piaciuta molto, xk me la sono immaginata come ottima scena nella fiction. Detto questo aspetto il prossimo capitolo se ce ne sarà un altro.. Sarebbe triste lasciarli così non credi? :) A presto! :)

12/11/15, ore 18:29

Innanzitutto prima che mi dimentico una cosa importante...certo che voglio il seguito! Già a metà capitolo ho intuito che non sarebbe finito a tarallucci e vino nel senso che la vedevo dura una riappacificazione, figuriamoci rotolamenti vari tra lenzuola. Un po' come mi è successo vedendo l'ultima puntata della serie. Già dalla trama si capiva che ci sarebbero state poche occasioni di dialogo tra loro ,stavano inserendo troppa carne al fuoco. Ma per fortuna arrivi tu e tutto quello che avrebbero dovuto sviscerare nello show lo hanno fatto qui. Tutto: recriminazioni, rancori, dubbi, paure. Ed io mi sono angosciata con camilla, avvertivo le sue paure così come la confusione e il dolore di gaetano ad avere una camilla così di fronte a lui. Come sempre resti fortemente nei personaggi, con discorsi e movenze. Il tipo di chiarimento che hanno avuto è interamente giustificato così come la risoluzione finale. Sono loro, li amiamo cosi oh quanto li amiamo. Al contrario di quelli visti negli ultimi minuti di puntata.Vorrei citare qualche tua frase del capitolo ma perdonami, sono troppe. Quando leggendo cercavo di tenerne una in mente subito ne arrivava un altra. Cosi cito l'ultima arrivata "Azzurro incontra nocciola, in un lungo, lunghissimo sguardo: uno sguardo che è una promessa..." e quello sguardo ce l'ho ben presente in mente . My queen <3

11/11/15, ore 19:24

Ho adorato vedere una Camilla perdere le sue certezze e mettersi finalmente in gioco. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che lei non ammetta nemmeno a se stessa, quando pensa, ciò che prova per lui e sono d'accordo sul fatto che gli chieda tempo ma a condizioni diverse da quelle che abbiamo visto. Complimenti, come al solito e, appena possibile, andrò avanti con la tua storia principale, che amo da morire! :D

11/11/15, ore 18:33

Sai che ti dico? Che se gli autori l'avessero pensata come l'hai scritta tu, sarebbe andata sicuramente meglio e non mi sarei intossicata sul finale! Decisamente una Camilla più matura di quella della serie,che gli ha detto in faccia "dammi tempo" e non dopo una notte di sesso sfrenato (quando ormai la frittata è fatta)! E' un bilico più vicino all'amore che all'amicizia,ma non l'ha illuso,quindi sono a favore della tua Camilla,mentre quella della serie vorrei metterla ad atroci torture per quello che ha combinato!
Forse l'essersi fatta due bicchieri per trovare la forza un po' glielo rimprovero perchè sono dell'idea che l'alcool od altri incentivi non servano a niente e che bisogna essere forti a prescindere!
In merito all'altra storia,mi manca e infatti ogni tanto me la rileggo! Sei sempre bravissima e non preoccuparti per i tempi di attesa che io sto facendo di peggio con "L'esperienza dell'amore",anche se con l'altra sto andando a vanti più spedita! Alla prossima!