Kaizoku no Allegretto
di SunVenice

23/01/16, ore 14:46

Recensione in super ridardo!!! Mi spiace! Ma almeno sarà super positiva. È stato infatti, un capitolo che sí, si è fatto aspettare (come purtroppo questa recensione) ma che è stato anche una vera soddisfazione leggere! Devo dire che, in parte ho riso acrepapelle quando mi sono immaginata la faccia imporporata dall'imbarazzo di Arch, ma che mi è anche spiaciuto per lui. Anche quel poveretto a dei grossi grattacapi da affrontare, soprattutto quando sono in relazione alla sua natura da "mezzosangue". Certo, c'è da dire che tra Kid e Viola, non ha molto tempo per pensare a sé stesso e alle sue fisime/dubbi/"cose che lo tormentano". Confesso che non vorrei proprio essere nei suoi panni. Che poi, sebbene io Kid lo adori e mi piace (un sacco) come l'hai caratterizzato, non mi piacerebbe vederlo CON Arch in alcuna relazione "sentimentale" (se si suol dire), anche se mi piace vedergli rompere le balle (nonostante ho dei dubbi su quanto il ragazzo riuscirà a resistere prima di spaccargli VERAMENTE il naso). Satch poi, il poverino si è imbattuto in una Viola piuttosto incazzata. Anche lui mi fa pena. Ma che dire, almeno non è nella situazione del polizziotto (che se l'è vista MOLTO brutta ma che almeno ha smesso di soffrire). Sebbene non mi aspettavo che i pirati di Barbabianca incontrassero la ragazza in questo modo, e anzi mi ha sorpresa, sono sia felice che l'abbiano incontrata in generale sia che l'abbiano fatto in questo modo. Almeno non avranno dubbi sulla natura di Viola (che è il personaggio che preferisco in assoluto), così differente da quella della cugina. Per fortuna poi Satch è stato salvato da Ace che sono proprio curiosa di vedere come gestirà la situazione. Che dire? Capitolo stupendo...non vedo l'ora di poter leggere anche il prossimo :)

20/12/15, ore 01:16

*^* che capitolo stupendo!!!
L'unica pecca è che starò in tensione fino a quando Allegra non verrà ritrovata!! Mi spiace tanto per Izou, che non ci ha fatto una gran bella figura. Ehi, capita a tutti, penso, però, cazzo... se Allegra muore (no, veroooo? o.o) o viene schiavizzata per sempre o cose simili... Marco lo ammazza. Già rischia che non gli parli più neppure se la ritrovano, il loro rapporto è appeso ad un filo e tutto grazie a chi?
Al panzone!!
Maledetto!!
Bisogna ammettere che come attore vincerebbe l'oscar. Fortuna che qualcuno sospetta di lui. Purtroppo sono sospetti ancora deboli. Cioè sarebbero anche forti, ma noi siamo lettori, è un punto di vista diverso purtroppo. Satch mi ha commosso. Mi piace molto quando sorride e poi si gira e s'incupisce, è una scena molto toccante, ma non solo... come posso spiegarti? Da manga? in quel momento era come se avessi un volumetto speciale di One Piece fra le mani.
E sai che c'è ancora di bello nella tua storia: che tutto potrebbe davvero succedere **
Se poi Kidd riuscisse per intercessione di Roger a baciare Archetto (o almeno ci provasse), ci starebbe pure, perché per ora tutto procede a ritmi normali. Non corri nelle relazioni fra i personaggi e quindi la storia fila che è un piacere.
Mi è piaciuto anche che ci sia Haruta. Quando credevamo fosse femmina lo shippavo con Izou *fischietta* ok, in realtà all'inizio pensavo fosse maschio e mi piaceva il contrasto fra loro. Poi è stato femmina, il tempo di abituarmi ed è tornato maschio *facepalm*
Ammetto che un po' mi spiace che il Babbo non accetti donne combattenti nella ciurma, mi piaceva l'idea di una donna comandante... beh, questa cosa mi ha fatto pensare: affronterai questo problema con Allegra o terrai la storia come un "e se Oda non l'avesse mai detto"?
Ace ha centrato un bel punto. Cavolo. Non dico che normalmente è tonto, ma dato che è impulsivo... però, effettivamente, la sua impulsività lo ha fatto arrivare alla soluzione prima degli altri.
Passiamo ad Archetto.
Cavolo, è rimasto davvero sconvolto o.o
Kidd non lo porterà più a baldracche. Mai più.
E Viola?
Quella ragazza mi fa paura quando si incazza o.o
Però è comunque uno dei personaggi più fighi della storia! Anche il suo incontro con Satch è fenomenale. Spero per il nostro Diplomatico che non sia lei la sua assassina o.o Portate qui Morgan, presto!!!
Te la immagini la scena?
Sta per sbranare qualcuno, le mettono Morgan davanti e puff, torna pacifica come un'angioletta. E si rifà le unghie su di lui *facepalm*
Ok... la pianto...
Dicevo, mi piace molto la scena del ponte, quando Viola torna in sé e vede le madri coi bambini, poi quando è nel vicolo col tipo... poi un po' mi spiace per il poverello. E' morto?
*^* non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!

15/11/15, ore 11:13

Eccomi, cara, te l'ho detto che avrei fatto il possibile per recensire il prima possibile! Cominciamo subito!

Ah, il caro Arch...che nelle mani di Kid io me lo vedo sempre appeso a un filo tesissimo. Questo povero angioletto razionale si sarebbe aspettato di tutto fuorchè finire fra delle prostitute per darsi al sesso, sebbene sia il rosso a mirare alle sue parti basse - che spero non veda mai -. Ho immaginato il suo viso rosso più dei capelli di Kid, che ce ne vuole, ma non gli si può dare torto. E' sempre stato un personaggio che, pur essendo un mezzosangue, ha lavorato molto per affinare la sua essenza, utile quando la situazione richiede più della forza bruta (e il fisico delicatino che ha, apparentemente, gli è sempre convenuto). La parentesi sul suo lato umano svela la sua debolezza: il disgusto di poter essere come l'uomo che ha abbandonato la madre al suo destino ( la storia è diversa ma lui conosce solo una versione come carattere a volte sa essere più ruvido di viola) e l'impotenza di non aver saputo proteggere la sua famiglia. Le sue ferite sono cariche di rimpianto e chissà che non trovi la felicità un giorno (sperando che non sia fra le braccia di Kid, sebbene una parte di me anela a vederli invischiati in un notte senza freni e....va bè, proseguiamo!!!!!).
Allegra è dispersa. Ancora. La testa di Izou rischia di saltare in aria come un petardo. Più che comprensibile. Teach se la ride sotto i baffi. Dove il mitra quando serve? Scemate a parte, la situazione non sta degenerando: sta praticamente rasentando l'apocalisse e io sono qui a chiedermi se avrai davvero il coraggio di lasciare Allegra nelle mani di quello psicopatico lardoso e il suo stupido complice che meriterebbe l'impalamento seduta stante da parte di Marco.

Ma non dimentichiamo di Viola, che ha fatto più casino lei di Rufy a Marineford; è un bene che il piccolo Morgan non la veda in questo stato,sicchè la considera quasi una mamma e lei, sotto la scorza ruvida e violenta, sa di volergli bene abbastanza anche da trattenersi a parlare come uno scaricatore di porto. E' perennemente in lotta con sè stessa, questa ragazza, ma è comprensibile se si ha l'essenza della Violenza e la si deve accettare per non morire.
Quel povero soldato ha fatto una fine ingloriosa (amen), ma meglio lui che il ciuffo brillantinato di Satch, che ringrazia dei, santi, e Roger per il fatto che Ace, abbia sfondato le barriere del tempo per raggiungerlo.

Non vorrei essere in nessuno dei loro panni quando Viola verrà a sapere che Allegra è viva, ma rapita e nelle sue attuali condizioni, solo Arch potrebbe rabbonirla (a suon di cazzotti forse, ma temo che anche lì le prenderebbe)

Carissima, un altro capitolo degno di te, ma che te lo dico a fare?
Ti mando ancora una volta un mega bacione e ti auguro di finire presto l'uni (io me ne sono tirata fuori questo 3 novembre!)

Ciao!!!!!!