Incominciare a vivere
di Maico

19/01/17, ore 00:14

Ed eccomi qua, a commentare anche questa storia. Meraviglia. Non so dire altro. Ogni parola, ogni gesto, ogni capitolo era un susseguirsi di emozioni che hanno portato ad un meraviglioso finale.
Quanto amo il Nico che descrivi. Quanto amo il suo modo di fare, di scherzare, di chiudersi in se stesso, la sua adorabile mente complicata, il suo essere restio verso le plateali dimostrazioni d'amore, che sa riversare però pienamente nel suo privato. Forse lo amo tanto, perchè sono come lui. Quindi quando leggo certi modi di fare, li sento miei, familiari, che sanno di casa. Ma poi come non potrei amare Will? Dolce come pochi, paziente, adorabile e si, un po' tontarello. Li adoro come coppia, adoro vivere il loro mondo. Adoro te.
Ma in tutti questi complimenti, mi sento anche di dover fare un appunto. Non per fare la maestrina della situazione (odio, profondo odio per chi impersona quel ruolo) ma dovresti ridare un'occhiata a qualche tempo verbale. Soprattutto nei primi capitolo e qualcuno verso l'ultimo. Non voglio essere la rompi scatole di turno che va a vedere il pelo nell'uovo, ma hai scritto una storia così meravigliosa e travolgente, che sarebbe un peccato non fare quelle piccole correzioni.
Continuerò a leggerti, probabilmente mi troverai ancora immersa in qualche altra storia. Infatti corro subito a vedere cos'altro mi sono persa! 😊😊
A presto 😘

22/11/15, ore 13:20

Allora,il finale mi ha lasciato di stucco.Inutile dire che la storia mi è piaciuta,ma ci sono alcune cose molto più interessanti d'altri che rendono "diversa" e "speciale"questa storia.Si trovano,appunto,nell'ultimo capitolo,cioè in questo.Il personaggio di Joshua mi ha incuriosita molto.E' totalmente inaspettato il fatto che lui si sia innamorato di Nico,il che fa concludere questa storia con un gran colpo di classe.Forse,non so,perché questo tratto è un po difficile da capire ed interpretare,forse me lo dovresti spiegare un po tu,perché è ovvio che queste emozioni di Joshua per suo fratello sono contro natura.Una frase spettacolare(che metterò come stato di Whatsapp)è:"Una malattia ha sempre gli stessi sintomi".Ti giuro mi sono saliti i brividi lungo la schiena quando ho letto quella frase.Forse non ha senso quello che sto scrivendo,quindi perdonami lo stesso.Il personaggio di Nico adulto mi è piaciuto molto,Will,invece,non cambia mai.Questo è tutto,alla prossima!
(Recensione modificata il 22/11/2015 - 01:21 pm)

17/11/15, ore 18:34

E anche questa ff è finita :(
Non sai quanto mi mancherà.
Cosa posso ire di questo capitolo? Odio Joshua, piccoletto dei miei stivali, Nico è Solo di Will (e mio, d'altra parte si sa, i gemelli sono inseparabili u.u)
Finale bello e diverso al solito, penso che sia il primo che leggo a non finire uguale o simile agli altri.
Complimentissimi ancora e...
N: incredibile, ma sorella non ha ancora sclerato
W: non ci credo
O.O
S: vero che scriverai moltissime altre Solangelo??????? Ti prego dimmi di si
N/W: appunto,era troppo strano
s: purtroppo questa recensione sarà molto corta (ho quasi finito) perchè devo andare a karate e sono già in ritardo, ma se avessi più tempo avrei scritto non so quanto per questo ultimo capitolo di questa fantastica storia

P.S: (come ho già detto, sarò veloce. Lascio alle tue mani esperte la fine dei nostri p.s.)
*il campanello suona ancora*
N: arrivo *lancia maledizioni Maico e Sara*
W: vengo con te...
Atena: dove credi di andare?*afferra Will*
W: ...o forse no
*Nico sbuffa e apre la porta*
*Entra...Dioniso?*
D: si sono io, era troppo faticoso apparire in casa vostra
M: troppo faticoso o troppo pigro?
D: farò finta di non aver sentito, ma solo per questa volta...dicevamo, ah si, sono qui come giudice per scegliere i colori dei loro abiti, ovvero...rosso
M/S: NO! *sbattono fuori Atena e Dioniso*
M: credo che dovremo arrangiarci noi
S: lo credo anch'io
M: voi due andate a riposarvi, per domani sarà tutto pronto
W: ho paura di quello che potranno combinare
N: ...
M/S: *chiedono l'aiuto ai 7 e a Calypso*

Il giorno dopo
W: aiutoaiutoaiuto, sono così agitato
N: smettila di comportarti da prima donna...
*entrano Maico e Sara*
M: siete pronti?
N: *annuisce+
W: *sviene*
S: oh, Stige *tira uno schiaffone alla testa d'ananas e lo fa rinvenire*
M: *apre la porta e...*

Lascio a e il resto, scusa se è poco, ma come ho già detto sono di frettissima, avrei voluto scrivere di più ma mi fido di te. Non vedo l'ora di leggere la fine dei nostri P.S.(che cosa triste) e di iniziarne di nuovi
ciaoooo

14/11/15, ore 14:03

No aspetta è finita così? D':
Sì è finita. Peccato.
Mi è piaciuta un sacco, anche se quest'ultimo capitolo è stato un po' troppo confusionario e affrettato. Ma le fini sono sempre difficilissime da scrivere... Vabbe che dire? Grazie per questa avventura e... Alla prossima!
Sarathepooh

14/11/15, ore 02:08

Non ho capito se joshua è il figlio di nico, il fratello di nico... Non ho capito chi è, perché vive con nico e quella faccenda sul chiamarsi "fratello" con nico. Scusa hehehe. Comunque storia meravigliosa, che mi ha regalato emozioni e che ho amato con l'anima :)
Tanti unicorni per tutti,
-AnnaSanTokyo_

13/11/15, ore 22:41

e succede anche che, dopo secoli-millenni-ed-ere-geologiche, riesco finalmente a dare un'occhiata alle mie ff preferite... e indovinate cosa ci trovo?!?!?!?! ma il nuovo capitolo della mia maico-chan preferitissima!!
lo so, lo so, chiedo perdono in ginocchio sui ceci... sono appunto secoli-millenni-ed-ere-geologiche che non mi faccio sentire. sono sinceramente molto pentita. mi cospargo il capo di cenere e mi metto da sola in castigo in un angolino. non sono più riuscita a starti dietro nemmeno con ghost king, il che costituisce un reato gravissimo, spero mi perdonerai, altrimenti non mi resta che raparmi a zero per espiare. giuro, prima o poi rimedierò! però vero che mi perdoni? ti faccio anche gli occhioni da cucciolo a-cui-nessuno-sano-di-mente-può-dire-di-no!
ok, ci do un taglio a questo sproloquio e tornando alle cose serie...
non credevo fosse possibile farmi adorare ancora di più "incominciare a vivere", ma tu sei riuscita perfino in questa titanica impresa (non che con me ci si metta tanto comunque...). scusami tanto, nico, ma joshua te lo rubo io! tanto will mi darà sicuramente il permesso! c'è solo una piccola domandina che mi frulla nel cervello... ma è tuo fratello o tuo figlio o da dove spunta fuori questo adorabile tsunderino?!?!?
in ogni caso... l'ho già detto che da ora in poi diventa mio, vero?!?
e a parte ciò... maico, sei un mito!
ciao!!!

13/11/15, ore 22:01

OOOOOOK...che cosa ho appena letto?
Cioè, per i bermuda di Poseidone (nn fare domande plz), ho letto tutta lo storia oggi come lo vista e devo dirr che e FANTASTICA!!!!
Link:e questo dimostra che nn hai vita sociale
Io:ma sta zitto elfo dei mie stivali!
Link:Mamamamama ZELDAAAA!*corre via piangendo come un bambino*
Io:Va bene...credo. in ogni caso, complimenti per la storia BELLISSIMA!
Ciauuu!*spegne la recensione con un telecomando wii*
P.S.: tranquilla nn sei una ritardata cronica...circa.

13/11/15, ore 10:55

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!! Bellissssssssssima!!!! Nico ha avuto un altro spasimante!!! Eheheheh Nico è un figo lalal.
Ok, Will geloso, MOLTO geloso. :DDD lo adoro anche da arrabbiato. La parte in cui racconti dei figli dei sette è bellisshima, sono completamente morta ahah. Che dire, sono feltriste. Felice perchè la fiction è asdfghjkl *^* Ma triste perchè è FINITA. Uffa. Sono depressa.
Comunque, davvero, bravissima! Questa fiction è stata M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A. L'ho amata ( e la amo, sia chiaro) tantissimo.
Morale, amo la Solangelo. u.u
Ciao a te, ad Ananas e alla Pulce.
Una triste e soddisfatta Elly