I'm Shadow the Hedgehog. This is Who I Am.
di RickishMorty

10/02/16, ore 22:18

Questo evento fa dimostrare quanto Shadow ci tiene all'onore di voler sconfiggere un nemico con le proprie mani,
anche se Sonic se lo poteva togliere il pensiero di farlo innervosire.
Ma si sa,
il nostro caro riccio blu è un tipo assai testardo e un pelino irritante quando vuole.
Alla fine direi che se l'è cercata di essere quasi annegato.
Per fortuna che Shadow gli ha risparmiato la morte,
ma solo per rivalità.
Che poi secondo me c'è un altro fatto,
che Shadow non si divertirebbe senza il suo carattere fastidioso addosso a fronteggiarlo,
il che rende la loro rivalità assai solida.
Anche questa ti è risultata una bella flash Martucch,
molto brava.
Vado subito a leggere la prossima.
Ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

26/12/15, ore 20:44

Ed eccoci alla terza flashfic! Scusa per il ritardo, davvero. Le vacanze sono difficili da gestire per gli impegni. Passando a noi, questa fic è stata un po' diversa dalla precedente sul rapporto tra Sonic e Shadow. Qui si riesce a capire come questo strano rapporto di rivalità e inimicizia possa trasformarsi in futuro in amicizia o, almeno, in un rapporto di rispetto reciproco. Nonostante i sentimenti di fastidio del riccio nero ( lo capisco, visto che sta volta Sonic era ancora più petulante!), sembra comunque esserci un intesa tra lui e il "rivale". Sono diversi, ma forse è proprio questo che li renderà amici.. o almeno si spera! Grammatica ottima e stile eccellente, come al solito! Non c'è mai niente di cui lamentarsi quando lo scrittore sa di cosa parla e come fare il suo mestiere, come nel tuo caso. Spero che tu abbia passato un Buon Natale e che ti stia godendo queste vacanze, ci rivedremo nei capitoli successivi, promesso! ;) Alla prossima! Vic.

17/11/15, ore 17:27

Ok, niente pensieri yaoistici per me questa volta poiché questa flash è talmente bella che non ne sento proprio il bisogno.
Non che le prime due fossero da meno ma, non so, sarà per l'argomento trattato in se e per se. L'essere rivali, il BISOGNO di avere un rivale che riesca a tenerti bene o male testa ... per dirla alla Merlin: Le due facce diverse di una stessa medaglia; l'uno non può sentirsi completo senza l'altro e alla fine credo che Shadow abbia salvato Sonic esattamente per questo, al di là di tutte le chiacchiere sul "morire per mano mia" secondo me (E ci tengo sottolineare il SECONDO ME, perché potrei anche sbagliarmi) quella è solo una scusa dietro cui Shadow si nasconde senza nemmeno rendersene conto.
Anche perché diciamocelo, Shadow trova in Sonic ciò che un qualsivoglia guerriero (Che si vuol definire tale) trova in un avversario al suo stesso livello ossia lo stimolo a migliorarsi, a spingersi oltre limite.
Beh, spero di aver esplicato il mio pensiero!! ^^
Di nuovo ottimo lavoro, ancora una volta mi hai spinto a fare delle riflessioni profonde!! Continua così!! XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!

15/11/15, ore 22:10

Dal mio punto di vista, non è stato un capitolo che presentava la tematica dello yaoi o del più leggero shonen-ai. Quello che intendo è che, indipendentemente che sia una questione di amore inconsapevole o più semplicemente orgoglio, Shadow in ogni caso, a mio parere, avrebbe salvato Sonic; e come tu stessa hai fatto notare, non l'ha fatto certo per bontà d'animo, quanto piuttosto per se stesso. Perchè, se ci riflettiamo, Shadow ha sviluppato con Sonic quel tipo di rapporto alla "Se morirai sarà per mano mia!" e vedere il suo rivale schiattare per qualcosa di così patetico (almeno dal punto di vista di Shadow) come un annegamento sarebbe un'offesa al suo orgoglio non essendo stato direttamente lui. E poi sono convinto che Sonic e Shadow non possano fare a meno l'uno dell'altro, non li ritengo esattamente amici, ma penso comunque che tra loro due intercorra una qualche forma di rispetto reciproco. Detto in breve, se uno dei due in qualche modo mancasse, l'altro perderebbe un pezzo importante della sua vita. Tutto questo per dire come tu abbia nuovamente azzeccato in pieno il carattere dei personaggi, il loro modo di interagire l'uno con l'altro e di come sei riuscita a calarli bene nell'ambientazione di questo capitolo. Ribadisco che per me qui non c'è nessun cenno di Yaoi ma ognuno è libero di vederla come vuole, sostengo comunque che Shadow l'avrebbe fatto in ogni caso.
Allora alla prossima.