Il cuore e il pallone
di releuse

20/08/18, ore 05:17

Un'introduzione accattivante, in grado di destare non poca curiosità verso il prosieguo.
La descrizione di tutto, dalle ambientazioni ai dialoghi, sono così accurate, dirette e plausibili, che i sentimenti dei personaggi si comprendono immediatamente, smuovendo lo spirito del lettore.
Personalmente, mi tufferò all'istante nel secondo capitolo, perché questo mi ha regalato un qualcosa di così intenso, in questo primo capitolo, che ci si può rispecchiare facilmente nello stato d'animo di entrambi.

E sì, Jun è perfetto e bellissimo dal primo episodio in cui compare sugli spalti con la tuta a prendere appunti.
(Recensione modificata il 09/12/2018 - 11:21 am)

06/06/11, ore 13:37

Eccomi arrivata qui direttamente dal fandom di slamdunk, seguendo le indicazioni di Kanagawa Tokyo AR. Purtroppo per me Capitan Tsubasa è un ricordo un po' sbiadito, ed i suoi protagonisti li ho presenti solo a grandi linee, ma sicuro non ho preconcetti e puoi influenzarmi a tuo piacimento^^
Questo primo capitolo mi ha già catturata: è scritto davvero bene. Non posso fare commenti su personaggi più o meno IC, ma la parte introspettiva di Wakashimazu mi sembra davvero realistica.
Torno alla lettura... non ci sono garanzie sui tempi, ma ti farò sapere quando arrivo alla fine^^

07/08/09, ore 01:46

Mi è piaciuta molto e l'ho odiata. Passo dopo passo ho seguito l'evoluzione con il groppo in gola e le lacrime agli occhi. Non capisco lo schierarsi per Jun e contro Ken, sinceramente fra i due il personaggio con più spessore, meno *cavaliere con la scintillante armatura* (crippled..che peccaaato :P) dei due mi pare sia sempre lui. Sarà testa di bip, ma è umano al 100%. Niente eroismi, niente malattie invalidanti che giustifichino le eventuali debolezze, peraltro inesistenti, del Principino di Vetro. Fa i suoi sbagli, ha il suo carattere a volte impossibile, i suoi timori, e li mostra. Niente maschere di bellezza e di invulnerabilità.. Sarà che a me non piacciono i personaggi troppo perfetti, ma francamente preferisco di gran lunga il BP a qualunque Principe del Calcio. Sia che sia Misugi sia che sia Hyuga o Tsubasa o Genzo, o ogni altro invincibile meraviglioso eroe. Che dire, ripeto..mi è piaciuta e l'ho odiata. Non credo, semplicemente, che Ken potrebbe mai innamorarsi di uno come Jun...malgrado sia stato reso in modo adorabile dall'autrice, specie nella parte del Ryokan, dove si vede il Misugi umano.

19/04/09, ore 12:16

ARGHHHHHHHHHHHHHH Releuse non puoi lasciami così in sospeso proprio ora. No! No! No! Posta immediatamente il seguito!!! Dunque... dire qualcosa su BP arrivati a questo punto è come sparare sulla croce rossa... ma visto che io non ho l'animo caritatevole sparo lo stesso LOL Madò che idiota!!! Non mi fa pena per niente. Però mi dispiace per il povero Jun, sta soffrendo tantissimo. Ormai si è capito che Jun è innamorato perso (certo che quel cavolo di Cupido ha veramente un curioso senso dell'umorismo per accoppiare un Dio come Jun con un prodotto pieno di siliconi come BP) mentre quell'accidenti di prodotto andato a male... è appunto andato a male...

17/03/09, ore 09:47

Finalmente il terzo capito e anche la scena arfffffffffffff. 'Ccidenti quanto mi piace Jun:) Sono proprio curiosa di leggere il seguito:)

27/02/09, ore 00:23

Ciao cara…La tua prima versione è stata la prima Yaoi che ho letto su Jun Misugi!L’ idea inizialmente mi ha un po’ spiazzata dato che sono abituato a vederlo al fianco di Yayoi anche se ad essere sincera è bello vederlo in vesti diverse… Jun Misugi è sempre stato il mio personaggio preferito, l’ ho sempre immaginato come più o meno appare agli occhi di Ken, un principe serio e composto che con molta tranquillità potrebbe risolvere anche la situazione più critica!!!Si vede che questa storia è il frutto di un lavoro più accurato perché rispetto alla prima versione (che ora possiamo tranquillamente definire una bozza XD) è molto più dettagliata anche nei pensieri dei personaggi. Hai aggiunto e modificato delle scene in meglio… Sono molto curiosa di sapere come hai modificato gli altri e soprattutto, la mia scena preferita, quella in cui Ken domanda a Jun della sua relazione con Yayoi…non proseguo perché non voglio rovinare la sorpresa a qualcuno!!!XD (però quella scena me la ricordo bene!!!!) Bacio e in bocca al lupo per i prossimi capitoli….

26/02/09, ore 22:08

Mi accodo a Melanto per l'appello all'ingrandimento del carattere e la tiratina d'orecchie sull'aldilà (che poi scritto così parlando di Jun, poeraccio, già sta messo male... XXDD). Visto che siamo in vena di lamentele, mi ha fatto un po' ridere anche Ken che si "getta" sul futon... deve fare un po' male^^^ Ma passiamo alle lodi sperticate che spettano di diritto a chiunque scriva FF su Ken (mi son rotta di scrivermele da sola...XD) anche se devo dire che in questo caso sono più che meritate! Avevo già letto e apprezzato la prima versione e non posso che gradire ancor di più questa "extended version" che ha davvero un respiro più ampio. Mi piace molto come descrivi Ken, lo trovo davvero IC: penso in particolare a quando Jun vuol essere carino e lui le prende tutte male o quando pensa di sapere cosa pensi suo padre. Questo senso di inadeguatezza, questo dubbio perenne sono parte integrante del personaggio. Brava!!!! Aspetto con ansia il seguito! Bacini sparsi^^^

26/02/09, ore 22:07

Sono molto, molto, molto contenta che tu abbia deciso di regalarci una versione restyle di questa ff, che già ai tempi m'era piaciuta parecchio, nonostante Ken non sia *esattamente* il mio portiere preferito *una vocina nella testa di eos sibila: a morte il capellone!* XDDDD Mi era già piaciuto allora come hai caraterizzato Wakashimazu, mettendone in risalto pregi, e soprattutto difetti, quei difetti che lo rendono molto umano ma anche, a volte, molto detestabile (citando Mel: mister sindrome premestruale XD) E mi è piaciuto anche Misugi, altro soggetto che non apprezzo particolarmente, ma che hai delineato con pochi tratti ma in maniera molto decisa. Il tormento del portiere è decisamente palpabile, e in questa nuova versione, più particolareggiata, lo sento ancora di più. Sono curiosa di rileggere il resto, nel frattempo, complimenti^^

26/02/09, ore 20:13

Diciamo che questa storia l'avevo in lista di lettura già da un po', ma complice la mia pigrizia imperante (XD) ed il fatto che Jun Misugi io non lo possa proprio digerire (a meno che non sia un pg secondario XDDD), avevo sempre rimandato.
XD Ora, però, visto che l'hai arricchita e modificata non avevo più scuse!!!
Allora, sono davvero curiosa di leggere come proseguirai perché Ken/Jun è davvero un'accoppiata insolitissima e le cose insolite mi incuriosiscono parecchio!!! *ihihihih*
T_____T però, ti prego, potresti ingrandire un po' il carattere?!?!? Lo hai messo davvero piccolino. T.T e si fa una fatica a leggere.
Comunque, differentemente da quello che pensa Jun, io Ken ce lo vedo benissimo in una di quelle pensioncine tipiche giappo XDDDD Sarà che Ken me lo figuro molto 'tradizionale' a causa del suo essere mezzo karateka! XDDDD
Ad ogni modo, ora sono curiosa di sapere cosa avverrà alla festa tradizionale :) ed attenta a qualche errorino sparso (tipo: 'al di là' scritto attaccato! XD).
A presto!!!

26/02/09, ore 16:41

Ho letto la prima versione e ho adorato questa ff, ma adesso che l'hai riveduta e riscritta, bè non posso fare a meno di trovarla stupenda. Si sente, si percepisce il nuovo stile più maturo, ricca di metafore che riescono a trasmettere l'emozione del protagonista e descritta con un'attenzione per i particolari che mi fanno vedere chiaramente la scenografia. Per non parlare poi del mio amore per le storie ambientate alle terme, nei ryokan, si respira aria di Giappone. E poi bè, la storia è romanticissima, come piace a me. Come sempre bravissima, baci Ichi