Il cuore di Fangorn
di Tielyannawen

21/06/16, ore 17:53

Che dolce! Ho sempre trovato struggente la scomparsa delle Entesse.

29/01/16, ore 17:15

che bellezza!!
Mi meraviglio sempre quando leggo di storie con personaggi secondari e, diciamolo, un po' fuori dal comune!
Chi parla mai di Barbalbero? E quanto è dolce! E le parole che usi sembrano proprio quelle utilizzate dall'Ent stesso, è il suo modo di parlare, anzi, ti dirò di più, sembra proprio che sia Barbalbero in persona a parlare, mentre si legge il capitolo! Sei stata bravissima, ti faccio i miei complimenti!

27/11/15, ore 21:35

Ciao, partecipo al contest di Petunietta e volevo leggere le storie che partecipano, almeno quelle dei fandom che conosco. Sono partita da te e se questo è il livello... cosa possa dire ...wow. La tua storia è fantastica, è immersa nel mondo di Tolkien o meglio nel mondo degli Ent dall'inizio alla fine. L'amore di Barbalbero per la sua amata è durato per ere... e credo proprio che duri ancora. Hai dato a Barbalbero una delicatezza d'animo che per me è scontata, ma che non saprei come rappresentare, tu invece lo hai saputo fare benissimo. Sono estasiata. Brava.

22/11/15, ore 14:17

Non ho parole per esprimere quanto mi sia piaciuta! *^*

Tutta la ff è pregna di nostalgia, di amore, di quella dolcezza che Fangorn provò quando era con Fimbrethil, quando il loro amore sbocciò in quella stessa foresta che lui ama e da cui prende il nome.
Quella prima dell'incontro è una vita placida, di un amore per i boschi e per il suo "gregge", in perfetta armonia con tutto ciò che lo circonda. Hai fatto bene a definire la fase successiva all'incontro con Fimbrethil come un cambiamento forte e nello stesso tempo dolce, e si sente la gran pena che Fangorn prova da quando la bella betulla - xD - se n'è andata.

Molto toccante! :D Brava! :*

20/11/15, ore 19:03

Complimenti per la bellissima descrizione dell'incontro tra Fangorn e Fimbrethil la Bella, esile betulla dagli occhi di smeraldo! Mi è piaciuta moltissimo questa breve storia dolce, poetica e nello stesso tempo velata di tristezza.
Bravissima!

16/11/15, ore 08:58

Buongiorno carissima! Che dire, sono proprio contenta che tu abbia scelto proprio Barbalbero, o meglio Fangorn (anch'io preferisco quest'ultimo appellativo) per una missing moment. Durante il suo incontro con Merry e Pipino si capisce quanto agli Ent manchino le Entesse, ed il tuo racconto è tenero e delicato.
Ti auguro di vincere!
Eve

15/11/15, ore 20:22

ciao :3
è la prima volta che leggo qualcosa su Barbalbero e devo dire che mi è piaciuto molto!
in poche righe hai dato un idea del lentezza del tempo per gli Ent e che in effetti, il ripetersi delle stagioni per molti anni può comportare per un Ent una certa statiticità.
ma ho trovato meraviglioso il fatto che quando Barbalbero crede che nulla cambia ecco che arriva lei, che sconvolge tutto... ecco l'ho trovato molto poetica la descrizione del loro incontro.
ed il finale da una parte lascia l'amaro in bocca per la separazione, ma dall'altro invece c'è una sorta di sicurezza che loro non si separeranno mai!
ti faccio i miei complimenti, la storia è davvero bella :)
a presto
bisous
Syl

15/11/15, ore 16:35

Ciao Tiel! che bello, finalmente posso passare io a recensire qualcosa di tuo ^O^ dopo tutte le tue belle parole sulla long a quattro mani.
Questa è la seconda storia che mi capita di leggere riguardo agli Ent e mi ha lasciata strabiliata. Per prima cosa ti faccio tanti complimenti per l'originalità del tema: stimo tantissimo chi ha il coraggio di scrivere di personaggi di cui non parla mai nessuno. La maggior parte delle volte si tratta di mie amiche che prendono in considerazione protagonisti del Silma o dei racconti Incompiuti, ma mi è capitato anche con altre autrici riguardo a Lotr. Poi complimenti per lo stile, che ho trovato perfettamente in linea con il personaggio e adattissimo ai suoi pensieri. Sembra di assistere veramente a un missing moment, a uno scorcio nella mente di Barbalbero (e mi è piaciuto moltissimo che tu lo abbia lasciato col nome di Fangorn). Infine complimenti per la tua attenzione ai dettagli e allo sviluppo del tema =)
dolce, struggente e delicata, un vero toccasana! grazie di cuore per averla condivisa e in bocca al lupo per il contest.
spero di leggerti con altre simili perle, un abbraccio

Benni