La via segreta
di blackmiranda

13/06/16, ore 23:56

Mi sono appassionata a Tokyo Mew Mew solo di recente, e ho sviluppato una passione morbosa per Quiche, di cui secondo me si sa troppo poco. Sei una scrittrice meravigliosa, perciò sappi già da ora che andrò a cercare il resto del materiale scritto da te che trovo in circolazione. Complimenti a parte, la storia... Questo capitolo mi è piaciuto meno degli altri, non per altro se non che trovo altamente improbabile la coppia Quiche-Retasu (non che trovi più sensato chi lo accoppia con Minto, ma a ognuno il suo...). L'inizio è molto da lei: curarlo, accoglierlo, aiutarlo nonostante fosse un nemico...Retasu è fedele a se stessa e diciamolo, è la più atipica delle eroine. Allo stesso tempo il Quiche freddo e diffidente mi piace perchè è così che lo immagino, così come penso che la sua ossessione per Ichigo non sia amore ma bisogno di attenzioni, che la tua Retasu giustamente gli ha dato....Però boh, come coppia me li vedo proprio poco... Ma per come la vedo io Quiche è destinato a rimanere solo, anche se mi dispiace enormente ammetterlo. Detto ciò... Grazie per aver scritto una storia così bella. Alla prossima!

05/06/16, ore 23:02

Ma sai che mi sono resa conto solo ora di non avere recensito quest'ultimo capitolo? o.O non so come scusarmi! e dire che è stato il mio preferito in assoluto!
Loro due che imparano a conoscersi, le riflessioni che lui fa su di lei, dicendo che "lo ha addomesticato" XD la scena del bacio... è stupendo, dico davvero! Questa è una delle mie storie preferite =) Assolutamente.
E il finale, così breve ma intenso, mi ha fatto rattristare e mi ha riscaldato allo stesso tempo... dici che posso sperare in una specie di sequel, anche in one-shot? XD mi piacerebbe tantissimo.
Beh, allora scusa ancora per averti detto tutto solo ora, ti mando un bacione! ^^
mobo <3

21/11/15, ore 12:57

Stupita di trovarmi a recensire qui?
Io si. A parte il fatto che quando ho letto il pairing mi sono sentita male, eh xD (una coppia assolutamente... improbabile, ecco) sono il tipo che non legge storie simili e sarei passata tranquillamente ad altro... ma! appena ho visto che era una tua fanfiction, non ho potuto resistere! *____*
Mi piacciono troppo le tue idee e il tuo stile di scrittura, dovevo assolutamente leggere... poi mi ha incuriosito questo contest e anche sapere come saresti riuscita a gestire una coppia del genere!
Quindi, ho fatto questo salto nel vuoto e... devo dire che non me ne sono pentita, anzi! Mi è piaciuto così tanto che dopo mi sono letta tutte le altre fanfiction in concorso >.> (si, io non sto bene). Ho aspettato pazientemente che aggiornassi tutti i capitoli prima di leggere e poi me li sono praticamente divorata *sguardo incredulo*
Pensavo che questa storia mi avrebbe fatto storcere il naso dall'inizio alla fine. Non è stato così. Sei riuscita a gestire perfettamente questo cambiamento degli eventi e non era facile. Retasu, è lei, punto. Tratti il personaggio di Retasu in maniera perfetta (come hai sempre fatto, del resto) e Kisshu, nonostante sia tosto da gestire sei riuscita a farmelo stare con lei... e senza che questo risultasse forzato.
Ti dirò: mi sono piaciuti!!
Incredibile °-°
L'idea di come hai svolto la storia (rimanendo sempre comunque collegata alla trama originale) mi è piaciuta, di Retasu che si prende cura di Kisshu mentre è ferito e lui capisce per la prima volta cosa vuol dire essere amato, è stato di una tenerezza infinita.
E mi fa piacere constatare che sei un tipo dalla vena spiritosa, mi hai strappato una risata più di una volta, come sempre xD
No, non si può assolutamente affermare che Retasu sia una brava infermiera, anche se alla fine le è venuta la sindrome innamorandosi del suo paziente (il povero Kisshu, immagino il dolore che ha provato quando gli ha versato l'acqua ossigenata *facepalm*)
L' innamoramento di Retasu è stato molto naturale. Tenero ed ingenuo.
Per Kisshu all'inizio pensavo se ne stesse solo approfittando per uno dei suoi diabolici piani o per non pensare ad Ichigo e mi ha fatto strano che alla fine la ricambiasse, però ci stava! (la scena lime poi era d'obbligo con Kisshu u.u)

Cara, io non so se vincerai questo contest o a che posto sarai classificata, però sappi che per me hai vinto <3
Sei riuscita a farmi leggere una storia che (conoscendomi) non avrei mai letto e sei riuscita a farmela piacere tantissimo!
Fosse per me ti premierei con bacetti e cioccolatini... o baci perugina, se preferisci xD
Ti faccio tantissimi auguri per il contest :***

... e comunque, mi spiace che non avete partecipato in tante, chissà quanti altri strani pairing c'erano (c'ho preso troppo gusto, mi sa...)

18/11/15, ore 22:21

Eccomi per l'ultimo capitolo!
È stato molto intelligente da parte tua sfruttare il dialogo iniziale, tratto dall'anime, in questo contesto: si adatta perfettamente alla tua storia :)
In effetti come dici nelle note i due personaggi sono difficili da conciliare, specie perché ognuno è ancora preso da qualcun altro, ma hai fornito abbastanza elementi da permettere di "fangirlare" su di loro (hai fatto capire che Retasu sa di non avere speranze per Ryou e che Kisshu comunque la agita già negli incontri precedenti). È stato bello vederla lanciarsi tra le braccia di Kisshu senza timore, questa cosa non ha stonato per niente :D molto bello anche il finale... È qui che Kisshu sembra più preso dalla storia con Retasu, logicamente com'è nel suo stile non mostra i suoi pensieri apertamente.
Grazie per aver scritto di questo pairing, credo sia una delle pochissime storie su di loro in tutto il web :D ci si vede in giro per il fandom ^^

16/11/15, ore 01:02

Beeeeellllaaa!!! *quasi le lacrime...
Complimenti davvero, mi ha emozionato :)
Ma andiamo per ordine:
Mi è piaciuto nelle prime scene il racconto dell'episodio della baia, sia perché hai fatto la scelta di andare avanti con il contesto dell'anime, finale compreso, nonostante il what if (cosa che io non ho fatto ad esempio), sia perché è un bellissimo episodio che carica Retasu di un sacco di bellezza e appunto è un'ottima idea che Kisshu la osservi e la apprezzi proprio in quella vicenda :)
Poi vabbè, si comincia a sciogliersi... Almeno io mi sciolgo :) ma perché a me non capita che si presenti Kisshu alla mia finestra e mi porti in cima a una torre??
Che sia coppia canon, fanon, o addirittura crack, ormai sono arrivata al punto in cui non mi importa, basta che ci sia lui e sia così meraviglioso *__*
Mi è spiaciuto un po' infatti non usarlo anch'io, ma tanto l'ho già abusato abbastanza nella long...
Mi sono piaciuti tantissimi passaggi, soprattutto lo strano modo di Kisshu di innamorarsi di lei, quasi fosse per noia o per disperazione... E Retasu che gli dà tutta se stessa senza remore e in modo così semplice e innocente... Wow, credo che stiano molto bene insieme, si farebbero ben a vicenda :)
Ottimo il finale, che lasci aperto (o meglio, forse lo lasci canonico?) e malinconico come non mai... Non servono nemmeno molte parole, Kisshu è perfetto quando dice di non aver mantenuto la promessa di una "via alternativa", perché in fin dei conti, non ha assolutamente nulla da offrirle e non gli resta che dirle addio. Retasu invece ci muore perché probabilmente aveva sperato fino alla fine...
Dai, è andata, sono molto felice di essermi confrontata con te in tutto questo e direi che possiamo tornare finalmente a rifugiarci nei pairing in cui stiamo comode (tipo quando ci si lancia tra i cuscini del divano) :D
Anche se... :/
(Recensione modificata il 16/11/2015 - 01:04 am)