Ten Words About You
di Antonella84

22/11/15, ore 17:04

"E quella luna che tanto la condiziona, porta la mia faccia."
Ciao Anto! Ma che meraviglia questa raccolta! Una trovata davvero originale! Mi incuriosisce già tantissimo capire come svilupperai i soliti "banali" aggettivi che Ranma utilizza per descrivere la sua adorabile fidanzata.
Già con il primo, ovvero lunatica, hai fatto un lavoro stupendo. La frase che ho citato all'inizio, e che conclude questa prima drabble, è l'essenza più vera e pura dei repentini cambiamenti di umore di quel tornado chiamato Akane Tendo! Stupenda, davvero!
Volevo farti anche un piccolo appunto: di errori ce ne sono (anche se, personalmente, non ho colto gli stessi. Ma d'altronde, chi non ne fa?), che il tuo html inesistente sia un problema è risaputo da tutti ormai... (nota i tre puntini) ma, e dico MA, tu sei una delle autrici in questo fandom che fa errori come tutti, che sbaglia come tutti ma che lascia il segno come pochi. Ti assicuro (e te lo dice una che ha l'occhio allenato) che i tuoi "errori" e l'html sbagliato, passano, non in secondo, ma in 1500esimo piano, rispetto alla bellezza travolgente e coinvolgente di quello che scrivi!
E con questo chiudo. Bravissima tesoro, come sempre! <3

19/11/15, ore 11:31

Ahi ahi Ranma... non dovresti farla arrabbiare, allora!
Va bene, Akane ai tuoi occhi apparirà lunatica. Ma tu? No, voglio dire, permetti ad Ukyo di chiamarti a casa della tua fidanzata, quando dovresti piuttosto metter in chiaro che Akane è l'unica tua fidanzata - e che tu approvi pienamente anche se non lo dici?! E meno male che lei se l'è presa con il fantoccio stavolta! Non posso scrivere chissà che visto che questa è una recensione ma dai, io sai come ti concerei? xD

Molto brava! Sarà una raccolta divertente ed interessantissima! :P

18/11/15, ore 22:53

Ma -tiro a indovinare, eh?- se Ranma smettesse di comportarsi come uno scemo e chiarisse una volta per tutte la sua posizione con le altre pretendenti, magari dicendo loro che non c'è trippa per gatti, allora forse Akane abbraccerebbe pure lui, oltre che il fantastico pupazzo col codino ;) Non trovi anche tu?
Scherzi a parte, sono davvero contenta che tu abbia iniziato una nuova raccolta, Anto! Adoro il tuo modo di scrivere e le tue idee, ma questo già lo sai! Quando poi ti infili nei panni di Ranma... wow! Ora sono curiosa di scoprire quale sarà il prossimo aggettivo! ☺
Al prossimo aggiornamento! :D
Baci baci <3
(Recensione modificata il 18/11/2015 - 11:22 pm)

17/11/15, ore 13:31

Ciao Antonella84 :)
Allora, ho appena finito di leggere la tua storia e subito mi è saltato all'occhio che tu non abbia fatto uso del codice HTML, in quanto il testo è tutto attaccato e si è venuto a creare un pastrocchio con con la punteggiatura.
Dopo questo, parlando dal punto di vista della trama, l'idea è molto carina in sé, ma, secondo me, quest'idea la dovresti potenziare, in quanto la storia ha carenze sia a livello grammaticale, sia a livello narrativo.
I sentimenti di Ranma sono espressi in maniera fin troppo frettolosa. La sequenza sembra la scena di un film. Non dai il tempo al lettore di capire cosa stia esattamente accadendo, il che spegne la voglia e il desiderio di chi legge. E inoltre la storia è poco caratterizzata, secondo me meriterebbe più descrizioni e un grammo in più di spessore.
Ti segnalo velocemente degli errori che ho riscontrato:
Nell'introduzione: descrivere la sua fidanzata in dieci --> con dieci aggettivi.
Akane è la "maschiaccio" --> il maschiaccio, in quanto, pur facendo riferimento ad una ragazza, è un sostantivo di genere maschile.
La osservo nascosto dietro l'angolo che porta al giardino --> la osservo, nascosto dietro l'angolo, che porta al giardino - l'ausilio delle virgole rende il testo maggiormente scorrevole
riduce a frantumi --> riduce in frantumi
ed il "povero me di paglia" --> le virgolette utilizzale solo per "me di paglia", in quanto includere anche l'aggettivo sarebbe superfluo.
riverso a terra --> hai già utilizzato il vocabolo "terra" nei precedenti periodi, inserisci un sinonimo!
"finirlo" quando ciò che vedo --> questa frase va totalmente staccata perché, oltre ad essere scorretta, crea difficoltà nell'apprenderne il senso.
povero pupazzo --> il vocabolo "povero" è già stato adoperato, fa uso di un sinonimo.
scaraventa il povero pupazzo --> anche qui ricorri ai sinonimi!
Ah si..! -->manca un puntino
E quella luna che tanto la condiziona, porta la mia faccia.--> devi apporre una virgola dopo luna, o altrimenti stacchi il soggetto dal verbo.
Per ora ti lascio una bandierina arancione e spero che tu non prenda le mie annotazioni come una critica rivolta a te stessa, ma come dei consigli che ti spingano a migliorare.
Nessuno di noi è un vero scrittore e siamo qui per imparare ;)
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il prossimo capitolo!

Hope White

16/11/15, ore 23:32

Ed eccomi anche qui! Ahhh sono rintronata io credo...io aspettavo la tua shottina ma non questa raccolta di flash *_* Oh mia omonima, io inizierò a venerarti, sappilo ahaah! Che bella sorpresa, è un'idea troppo carina, ma poi ci regalerai anche la versione di Akane sul suo baka, vero?
Intanto inizi con una caratteristica niente male, già, lunatica... chi l'avrebbe mai detto XD Povero Ranma, per un attimo si illude che il fantoccio venga trattato meglio di lui...bé ma forse è vero, secondo me dopo la telefonata di Ukyo, il vero Ranma avrebbe ricevuto un calcio molto più forte ahah!
E se fosse stato uno scherzetto di Nabiki che ha visto Ranma osservare la sua irascibile fidanzata mentre coccolava il fantoccio? XD Chi lo sa!
Ah Ranma.. parli e parli, ma la causa di tutto sei sempre tu, io dico sempre "ad azione corrisponde reazione" ahah! Ma sappiamo che lui la accetta anche così, no? :P
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e sono sicura che non ci deluderai, come sempre!
Besos <3

16/11/15, ore 23:22

Ciao AntoNIO! XD Finalmente non solo recensisco ma sono la prima, qui anche la mia luna sta cambiando!
Questo genere di flash incentrate su un frame ben preciso mi piace sempre tanto, quindi non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà la tua testa matta nelle prossime nuove puntate! Intanto questo primo assaggio mi è piaciuto molto: Akane è lunatica ma, incredibilmente, sembra che lo sia solo quando Ranma è nei paraggi. E lui... Sembra accorgersene? Miracolo? XD
Scusa la brevità ma devo recuperare un milione di storie! Sono sempre felice di leggerti! Muah!