Recensioni per
Ten Words About You
di Antonella84

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
17/11/15, ore 13:31
Cap. 1:

Ciao Antonella84 :)
Allora, ho appena finito di leggere la tua storia e subito mi è saltato all'occhio che tu non abbia fatto uso del codice HTML, in quanto il testo è tutto attaccato e si è venuto a creare un pastrocchio con con la punteggiatura.
Dopo questo, parlando dal punto di vista della trama, l'idea è molto carina in sé, ma, secondo me, quest'idea la dovresti potenziare, in quanto la storia ha carenze sia a livello grammaticale, sia a livello narrativo.
I sentimenti di Ranma sono espressi in maniera fin troppo frettolosa. La sequenza sembra la scena di un film. Non dai il tempo al lettore di capire cosa stia esattamente accadendo, il che spegne la voglia e il desiderio di chi legge. E inoltre la storia è poco caratterizzata, secondo me meriterebbe più descrizioni e un grammo in più di spessore.
Ti segnalo velocemente degli errori che ho riscontrato:
Nell'introduzione: descrivere la sua fidanzata in dieci --> con dieci aggettivi.
Akane è la "maschiaccio" --> il maschiaccio, in quanto, pur facendo riferimento ad una ragazza, è un sostantivo di genere maschile.
La osservo nascosto dietro l'angolo che porta al giardino --> la osservo, nascosto dietro l'angolo, che porta al giardino - l'ausilio delle virgole rende il testo maggiormente scorrevole
riduce a frantumi --> riduce in frantumi
ed il "povero me di paglia" --> le virgolette utilizzale solo per "me di paglia", in quanto includere anche l'aggettivo sarebbe superfluo.
riverso a terra --> hai già utilizzato il vocabolo "terra" nei precedenti periodi, inserisci un sinonimo!
"finirlo" quando ciò che vedo --> questa frase va totalmente staccata perché, oltre ad essere scorretta, crea difficoltà nell'apprenderne il senso.
povero pupazzo --> il vocabolo "povero" è già stato adoperato, fa uso di un sinonimo.
scaraventa il povero pupazzo --> anche qui ricorri ai sinonimi!
Ah si..! -->manca un puntino
E quella luna che tanto la condiziona, porta la mia faccia.--> devi apporre una virgola dopo luna, o altrimenti stacchi il soggetto dal verbo.
Per ora ti lascio una bandierina arancione e spero che tu non prenda le mie annotazioni come una critica rivolta a te stessa, ma come dei consigli che ti spingano a migliorare.
Nessuno di noi è un vero scrittore e siamo qui per imparare ;)
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per il prossimo capitolo!

Hope White