Il Bacio del Peccato
di Relie Diadamat

18/11/15, ore 14:57

sapevo che il finale sarebbe stato tragico, ma questo non lo rende meno doloroso ;-; posso dire di aver sputato un polmone per il dolore e per il quantitativo di angst quando arthur ha abbracciato merlin. è stupendo che la lealtà di merlin sia andata oltre la magia, oltre tutto il resto.
mi è piaciuto comunque che tu abbia mantenuto questa doppia direzione sia verso arthur che verso morgana, e che, alla fine, per merlin lei rimanga il punto d'arrivo anche nella morte.

17/11/15, ore 14:18

Da un lato mi rendo conto di come Merlin abbia sostanzialmente firmato la sua condanna a morte legando il suo destino a quello di Morgana, e mi piace molto anche l'idea di Merlin che, nonostante tutto, riesce a salvare Arthur da Mordred e dalla profezia. D'altro canto questo finale è profondamente tragico e l'idea di Arthur che perde Merlin per sempre è quasi più drammatica del contrario *versa una lacrimuccia* Niente, ti ribadisco i miei complimenti per essere riuscita a scrivere un dark!Merlin mantenendolo IC e rendendo in maniera credibile tanto l'affetto e la devozione che lo legano ad Arthur, quanto l'amore tormentato che prova per Morgana. Bravissima, davvero! x
(Recensione modificata il 17/11/2015 - 02:19 pm)