Digimon before adventure: la storia dei primi Digiprescelti
di Malanova

Hey! Si finalmente un nuovo capitoloXD che tra l'altro, mi è piaciuto particolarmente anche per via della sua lunghezza, come ormai sai mi piacciono sempre più lunghi!:) parlando in generale del capitolo, ci sono alcuni piccoli errori qua e là tipo dei al posto di degli, o altre piccole cosine, ma sono veramente poco e non influiscono più di tanto sulla lettura. Una cosa che invece andrebbe un po' cambiata e la mancanza in alcuni punti di virgole, come nella frase: i prescelti risposero con un sorriso quando un koromon arrivò dicendo... Scritta così, sembra che loro sorridano per il koromon, e non per la frase prima, dovresti mettere una virgola prima del quando. L'ultima cosa, un punto e virgola all'inizio dove ci starebbe meglio la virgola però va beh. Per quanto riguarda la storia, un'altra volta mi hai davvero stupito. Non soltanto per comunque l'evoluzione nei comportamenti dei personaggi, ma soprattutto per l'ambientazione scelta, per i paragoni, le descrizioni, e il modo in cui hai giostrato le azioni. La scelta iniziale dell'aero, di come si muove, del codice, davvero davvero fantastico, sono riuscito ad immaginarmi la scena alla perfezione. Devo dire che pensavo che il codice morse fosse soltanto scritto o a suoni, non avrei immaginato mai che la usassero anche i piloti!XD E L'isola fluttuante, mi ha ricordato molto le isole nel cielo di onepiece con le radici dell'arcipelago sabaodyXD ci sono però un paio di cose che mi hanno lasciato perplesso, secondo me avresti dovuto allungare un po' questo pezzo della storia facendolo anche magari di due capitoli, di loro che magari aiutano la scuola, di varie cose. Perché togemon perde "l'incazzatura" un po' troppo facilmente, il cambiamento sarebbe dovuto avvenire con più tempo, per non parlare della drammatica morte di mikemon, se l'avessi fatta essere protagonista indiscussa di due capitoli la sua morte avrebbe sconvolto e commosso molto di più, con così poca conoscienza del personaggio non posso dire di essere distrutto dalla sua morte, è difficile da spiegare... Prova a pensare a digimon adventure, alla morte di Leomon, pensa se fosse morto al primo episodio del loro incontro, senza renderlo protagonista di qualcosa come salvarli da devimon, senza far passare un po' di tempo, non credi che non sarebbe importato più di molto? Però è stata comunque una buonissima idea che sicuramente ha portato un cambiamento nei personaggi non da poco. Infine, la mia seconda perplessità, qualcosa di sconvolgente, qualcosa la cui risposta cambierà le sorti del mondo... Perché aggiunge fella alla fine di ogni frase??? Ciaoo👋🏻😜