The Clumsy Orchestra
di Angela Smith

20/11/15, ore 16:31

Comincio questa recensione con la fatidica premessa che ADORO - in maniera quasi maniacale - la serie tv "Sherlock" della BBC, ma non sono una frequentatrice assidua di questo fandom. Anyway, gironzolando tra una fanfiction e un'altra, sono inciampata in questa tua storia e... ti dirò: l'ho trovata molto originale e mi sembra prometta moolto bene.

Intanto ti ringrazio per non aver introdotto la solita "terza Holmes" (è un argomento affascinate da trattare, ma talvolta l'originalità sarebbe gradita). Non so se Samantha sarà proprio ciò che ho accantonato, ma seppur lo fosse mi è piaciuto un sacco il modo in cui l'hai introdotta nella storia.
Da quel che ho capito, la ragazza ha un grosso mistero/segreto alle spalle col quale convivere e la cosa m'interessa tantissimo!
Che poi, te lo dico francamente, mi è già partita la ship Samantha/Moriarty ma già so che non se ne farà niente.
Ad ogni modo, qualsiasi sia loro futuro - amoroso e non - sono felice che per una sacrosanta volta, i riflettori non siano puntati tutti sul 221b di Baker Street.
Brava!

Mi sembra assurdo che questa fanfiction non abbia neanche una recensione perché è scritta davvero bene, almeno a mio giudizio.
Ti sono scappate, però, delle imperfezioni:
"In shock" = "sotto shock";
"semi aperta" = "semiaperta";
"Già, non era esattamente una cosa che si vedesse tutti i giorni." = "[...] che si vedeva tutti i giorni".
Credo ci siano altri errori di distrazione, ma non sono gravi e con una semplice rilettura vanno via facilmente.

Come ti avevo già detto, la storia mi ha incuriosita. Mi piace. Adoro il modo in cui ha descritto Moriarty e le sue minacce; la tua Sam non mi è affatto indigesta e... chissà! Vedremo.

Bandierina verde, of course.