Fireworks
di LorasWeasley

02/02/24, ore 21:53

Adorissimo.
È una delle storie più belle che abbia mai letto, adoro molto la fantasia presente in questa storia, desidererei leggerne altri capitoli che purtroppo non esistono🥲.
non mi sarei mai immaginato un bambino tra Percy e Annabeth, e soprattutto non mi sarei immaginato che Leo e Calypso si sposassero prima di Nico e Will, ma lo dico solo perché la SolAngelo è la mia coppia preferita, anche perché loro sono più piccoli di CaLeo.
Senza dubbio desidero un sequel dove tipo Nico e Will si sposano e adottano un figlio o che so io, dopotutto se lo sapessi lo starei già scrivendo😜
Valutazione capitolo: 10/10 ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐
Valutazione libro: 10/10 ⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

03/08/17, ore 12:22

Brava. No, davvero, dopo un anno su EFP qualcuno ci è riuscito. È scesa una lacrima nello scorso capitolo. Già la malinconia è un sentimento che mi fa un grosso effetto, non so spiegarlo, ma mi muove sempre qualcosa. La tua storia mi ha preso lo stomaco, il fatto di lasciare tutti in modo così straziante, di non poter salutare per bene, ma di dire frasi a metà, come "mi mancherai", "facciamolo come se fosse la nostra ultima volta" mi rende immensamente triste, io starei malissimo in generale se pensassi di dover lasciare tutti i miei affetti non volontariamente.
Questo epilogo mi ha resa felice, probabilmente la mia intera giornata sarebbe stata brutta se fosse finita nello scorso capitolo.
So che è tardi, che sono passati anni da quando l'hai scritta, probabilmente, ma dovevo dirtelo. Non potevo non farlo.
Poi in questo epilogo c'è una cosa che mi fa impazzire.
In generale, nella vita, adoro scoprire come è andata a finire la vita della gente che conoscevo, che frequentavo, mi piace scoprire la loro normalità oltre che le solite: "come sono andate a finire le cose", un po' come se le vedessi da fuori, mi piace sapere le cose stupide, cose come "ogni mattina fa questa strada guardando sempre nel vicolo che si presenta alla sua destra". Sono cose che non succedono mai, ovviamente, perché se si rivede una persona dopo tempo di certo non ti viene a raccontare che strada fa ogni mattina, diciamo che se succede in un film impazzisco. OKAY, FORSE STO UN PO' DIVAGANDO, ma volevo arrivare a dire che hai fatto esattamente questa cosa che adoro, scrivendo l'epilogo così.
Mi dileguo, mi hai lasciato tanto, grazie ancora una volta, dopo la terza long che leggo con te come autrice.
Adieu

El.

22/07/17, ore 03:38

Mi spieghi il perché di questi miei orari malsani per leggermi 30 capitoli di seguito di questa dannatissima storia? (È scritta da dio, giusto). E poi, per la barba di merlino se non ho pianto in questo ultimo capitolo (per non contare tutto il resto). Insomma, quella sensazione di trovarsi finalmente a casa, nel posto giusto al momento giusto con le persone giuste. Perché per quanto si possa essere soddisfatti degli obiettivi raggiunti, se l'amore non c'è, mancherà sempre qualcosa che ci faccia sentire vivi, completi. Complimenti, seriamente. Ora, nel bel mezzo di attacchi di pianto, vado a riascoltarmi "Come fratelli" (sì, la composizione dell'ultima storia di "kiss") che mi ossessionato e aperto un mondo inaspettato. Lo ripeterò all'infinito: sei una splendida persona per saper esprimere tutto ciò, forse cose che diamo per scontate, ma non diciamo spesso. E bisogna avere coraggio per farlo. Mi recupereró anche Mission, ma magari non alle 3 di notte. E comunque scusa per le tre mila notifiche da parte mia, ma non potevo trattenermi: se uno è bravo bisogna pur dirglielo

17/11/16, ore 20:03

Buongiorno! Ho letto tutta la fic e devo dire che è molto bella! Nico e Will sono bellissimi quindi ottima scelta!
Ho trovato qualche frase che non andava ma ehy chissenefrega, non siamo pignoli, dopo tutto quello che hai scritto lasciar correre è il minimo.
Sì l'ho giá detto ma lo ripeto: HO AMATO QUESTA FIC <3

05/05/16, ore 13:01

Ti perdono per le altre storie sadiche perché questa finisce bene.

09/01/16, ore 16:52

Oddio oddio oddio! 😍😍😍
Mi hai fatto piangere!
Bellissima!!!

30/11/15, ore 17:19

TI AMO!
Okay sono abbastanza bipolare ahahahahahah colpa tua! A parte l'attacco di cuore breve che mi hai fatto avere allo scorso capitolo, sono contenta di questo finale. Un gran bel finale.
Sono davvero felice di aver letto la tua storia, ho riso e pianto, ho sclerato e sono impazzita, ma davvero ti ringrazio di cuore. Hai dato un lieto fine a tutti, e un po' di pace a tutti. Il mio cuore è salvo e ricolmo di gioia.
Appena potrò farò un giro nel tuo profilo e leggerò tutto ciò che è tuo, perchè scrivi bene, perchè sei fantastica e perchè dopo tutto mi sono affezionata al tuo Nico e al tuo Will. E dopo tante peripezie scopano (scusa la volgarità) tranquilli sul bancone del bar *-*

30/11/15, ore 15:20

allora, sono dell'idea che una recensione sia d'obbligo.
questa storia è stata davvero un toccasana, senza contare che è una delle più belle Solangelo che io abbia mai avuto l'onore di leggere.
mi è piaciuta tantissimo, troppo. ho trovato molto interessante il fatto che i due siano agli opposti anche per quanto riguarda il contesto sociale.
sono contenta che tu abbia mantenuto le coppie originali, che mi abbia inserito Calypso e mi è piaciuto molto il riferimento a Luke inizialmente.
se posso poi esprimere un opinione più personale, sono anche felice che percy abbia rotto il preservativo. rido
hai ragione quando dici che è stato necessario far passare due anni. è esattamente un periodo di tempo sufficiente a far evolvere l'impresa di Will, e quella di Nico. per non parlare del fatto che ho amato come Nico si lancia su Will quando lo vede. benedetta Hazel.

se posso dare un consiglio in generale, leggete gli ultimi due capitoli con la canzone "a little too much", mi è capitato per caso e devo dire che è stato ottimo.

26/11/15, ore 10:04

Finire questa bellissima storia con un po' di sesso da bancone?
Piccola incorreggibile Deh, tu mi sorprendi!
No, seriamente, sappi che il motivo per cui non ho recensito è perché gli ultimi tre capitoli li ho letti piangendo e continuando a pensare "NO NO NO NO NO!" e "Se Deh me li separa giuro che creerò una stagione di caccia solo per lei!"
Si, no, la mia serietà ha dei limiti :9
Il riferimento al fuoco d'artificio mi è piaciuto, l'ho sentito come un cerchio che finalmente si chiude. Sappi che qui hai creato qualcosa di veramente speciale e mi dispiace di averci messo tanto a dirtelo!
Beh, almeno, come promesso, non li hai fatti finire "male" anche se hanno dovuto sopportare due lunghi anni di separazione... ma soprattutto di astinenza!
La tua infinità crudeltà a volte mi sorprende!
Bom, il mio dovere è compiuto! Non voglio dilungarmi troppo nel dirti quando sei pazzesca, brava nello scrivere e quanto la tua storia mi abbia fatto fangirlare (e impazzire, in senso buono e in senso meno buono) perché penso che il numero di recensioni parli già da sé!
Mi limiterò a farti i miei complimenti come sempre e a farti sapere che ti stalkererò fino alla fine dei tempi perché non voglio perdermi neanche una delle tue magnifiche storie!
Alla prossima, tua Opera <3

24/11/15, ore 17:20

Mi dispiace tantissimo che la storia sia finita. Mi sono iscritta a EFP proprio per metterla tra le seguite e non perderla di vista. Sono contentissima che alla fine tutto si sia concluso per il meglio e che Will e Nico siano finalmente felici. Che dire... ci vediamo alla prossima long, one shot scritta da te.
Arrivederci,
unamoresolitario

22/11/15, ore 13:05

Allora,dire che la storia  è stata bellissima,secondo me,è poco.Una solangelo perfetta armoniosa e bellissima.Non ho mai recensito prima perché non ne ho mai avuto il tempo ma ora arrivare con questo finale...mi ha lasciata a bocca aperta.Non nego che ci sono rimasta molto male quando Nico se n'è andato.Nonostante tutto,la storia non mi ha lasciato con l'amaro in bocca perché il finale,secondo me,è stato del tutto appropriato.Il personaggio di Nico che è caduto subito nella trappola d'amore di Will mi ha un po sorpreso,forse è leggermente in OOC,ma non me ne lamento.Il personaggio di un Will innocente e poi,in un secondo momento,maturo mi ha incuriosito parecchio e mi è anche piaciuto. "L'assemblazione" e la descrizione degli altri personaggi è avvenuta molto bene.In sostanza,la storia mi è piaciuta parecchio.Questo è tutto,alla prossima!
(Recensione modificata il 22/11/2015 - 01:06 pm)

21/11/15, ore 17:07

E vissero tutti felici e contenti. Sei un genio ! E' stato veramente un finale coi fuochi d'artificio! Will che va a riprendersi la sua principessa è veramente super! Nico che preferisce non avere più storie al di fuori di quella da una settimana perchè sa che solo Will era la sua completezza. Meno male che c'è sempre Hazel Che belli! A presto con Mission.

21/11/15, ore 14:56

Ho amato e odiato questa storia contemporaneamente. Io no so che dire. Scrivi benissimo e la storia non è banale come pensavo. E Dio, come ti ho odiato in certi momenti. Penso che Will e Nico stiano davvero ma davvero bene insieme. L'ho pensato dal primo momento in cui si sono parlati nel Sangue dell' Olimpo e questa storia non ha fatto altro che convincermi di più. Ma parliamo di te. Ora mi spieghi come ti sono venute in mente queste idee così malvagie. Il bello è che rendi le scene più dolorose per il mio piccolo cuoricino ancora più belle. Scrivi come non so cosa e solo Dio sa quanto pagherei per saper scrivere come te. Caspio se sono stata banale ma hey, almeno ci ho provato. Ora vado a leggere le tue altre storie, bella ragazza. Ciao ciao :)

21/11/15, ore 13:38

Seguo questa storia dall'inizio, dal primo capitolo e volevo farti i miei più sinceri complimenti per aver scritto una delle mie fanfiction preferite. Davvero, è stupenda. Grazie a te per averla scritta. Un po' mi dispiace che sia finita ma al tempo stesso non avrei potuto desiderare fine migliore. E niente bhoo volevo soltanto dirti grazie.
Non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie,
Bacii

20/11/15, ore 20:31

Cara LorasWaesley, è da un bel pezzo che seguo la tua storia, fin dal primissimo capitolo (prometterò di recensire ogni capitolo, così ti dico meglio le parti che mi sono piaciute di più ), e mi sono sempre ripromessa di mettermi a recensire ogni capitolo ma, ahimè, non ho mai potuto farlo 😔
A ogni modo, il primo motivo per cui ho cominciato a leggerla era perché era una Solangelo, una delle mie ship/OTP preferite 😍il secondo, per la trama che mi ha incuriosito moltissimo. Anche se sapevo, me lo sentivo, che poi qualcosa andava male e mandava tutto a p... quel paese, ma io - da perfetta masochista che sono - ho cominciato a leggere e ho continuato spinta dalla curiosità. I personaggi sono IC: i personaggi hanno praticamente lo stesso carattere nei libri, la trama è scorrevole - c'è qualche erroretto, ma qualche svista: nulla di così grave - e non ci sono incoerenze nella trama abbastanza intricata. Perché, diciamocelo, è dall'inizio, quasi, che mi domando che caspita faceva Apollo, quali erano i piani di Nico, Ade ed Ermes 😆
L'ultimo capitolo mi ha colpito, steso e ucciso 😢 già dagli ultimi capitoli già tutto stava iniziando a sgretolarsi, dato che la situazione stava prendendo un po' una piega "drammatica" e poi, già quando avevi detto che mancavano pochi capitoli alla chiusura della storia mi è venuta l'ansia e il panico. Qualcosa, in me, mi diceva che Nico sarebbe morto!
E invece no, grazie agli dèi dell'Olimpo, che siano santificati 😥😥😥 il finale è superiperdolcioso (?) un bel "And lived happily ever after" che non fa mai male...
Beh, in conclusione, devo dire che la stostoria mi è piaciuta tantissimo e che sei bravissima a scrivere
ti saluto,
Little_Foxy99