L'inizio di una favola
di gangamoon

14/03/17, ore 16:03

Te l'ho già detto in privato ma te lo ripeto qua, in questa recensione che temo sarà più breve delle altre: dovresti ampliarla. La storia merita, hai avuto idee bellissime, ha passaggi bellissimi.
Quest'ultimo capitolo mi ha fatta sciogliere in lacrime.
Ho apprezzato la "licenza d'autore" per lo specchio delle Emarb che hai utilizzato superbamente. Mi è piaciuto leggere questo "saluto da vecchi amici" che Severus decide di dare a Lily, piuttosto che il solito e più comune "addio". Così come ho apprezzato, di nuovo, il fatto che Severus sia passato a salutare anche Silente.
Ti riporto la parte che ho trovato la più bella:
"Irina era splendida nel suo abito da sposa, sembrava una rosa appena sbocciata con tante piccole gocce di rugiada scintillanti sulla vaporosa gonna bianca. Solo quando lei sfiorò la sua mano Severus si accorse di aver trattenuto il respiro, che tornò regolare pochi istanti dopo, quando, mano nella mano, si prepararono a pronunciare le loro promesse. Era tutto così idilliaco che, se avesse avuto il tempo di pensare ad altro che non fosse Irina, Severus si sarebbe sentito come una brutta macchia nera in quel quadro, nonostante anche lui fosse molto elegante nel suo abito da cerimonia."

Non so quale fra queste frasi, potrebbe essere la mia preferita in assoluto. Forse l'ultima, con Severus che si sente una "brutta macchia nera" fra tutto lo splendore che lo circondava. Sei stata veramente geniale.

Ti faccio ancora una volta i miei complimenti e mi mette un po' tristezza il fatto che questa sia l'ultima recensione che lascerò per questa storia, ma spero che i miei sinceri pareri ti abbiano fatto piacere.
Alla prossima.
Un bacio,
Arya

21/11/15, ore 17:10

Nonostante lo specchio delle Emarb(che tra l'altro è stato spostato da Hogwarts nel primo libro) acquisisca in questo capitolo poteri mai visti non me la sento di mettere una recensione neutra, è scritto troppo bene, e, purtroppo, molto meglio del resto della storia :(, è scorrevole, ma bello, usa i termini giusti, ma non è troppo pomposo, e merita veramente la bandierina verde, con tutto il cuore

20/11/15, ore 14:55

Ciao! Uffa la fine!! Ti seguo a ruota, piango anche iooo sigh. Finalmente Severus potrà farsi una vita felice con la donna che ama. Bellissimo capitolo anche se come hai detto tu un po' breve. Ti aspetterò con prossime one shot & co. Alla prossima!