Taijistu
di Aracne90

19/08/19, ore 21:58

Buonsalve,

Nerio… un vampiro che stranamente non è il solito vampiro di cui leggo, affasciante per molti versi, un’animale un pò fuori dal comune e la cosa mi piace assai, peccato sia all’ultimo capitolo disponibili per me da leggere. Trovo strano quando molto curioso il motivo per cui sanguinava dalle orecchie, anche il suo modo di trattare la cosa come se fosse all’ordine del giorni mi lascia non poco basita. Andando avanti nella lettura posso solo dedurre che sia una cosa che si presenti a tutti i vampiri e che si manifesta durante le ore di luce come difesa(?) o attacco ai vampiri da parte del loro stesso organismo, molto strano però affascinante.

Quindi nel tuo mondo c’è la magia, ma di maghi e tutti i sinonimi usati per identificarne non c’è alcuna nomina, mmm… è una carta che tieni nascosta?

Ooooh! Si accendono le fiammi che hanno bisogno di docce di ghiaccio! Me gusta!

Impacciato il vampiro? Insomma ha solo pensato al possibile gusto del sangue di una collega che ha conosciuto solo la notte precedente, insomma… non è mica come pensare alla sensazione di lei avvolta intorno al suo membro pulsante, o sbaglio?

Ah, quindi il vampiro sa andare anche veloce quando vuole… non mi sarei messa a correre con quelli abiti, ma chi sono io per dare consigli, che poi Nerio con quel completo dalle varie sfumature di blu mi ricorda fin troppo il mio migliore amico e il suo eccessivo amore per il colore.

Spero solo che un giorno leggerai le mie parole, ma fino ad allora aspetterò.

Spero di risentirti presto,

19/08/19, ore 18:08

Mi sto avvicinando alla fine!

Oh il dolore che sto provando nell’avvicinarmi alla fine!

Parto col dire che questo punto di vista di Lea mi ha dato una sorta di introspezione, se Nerio sembra non sapere ogni qual volta che leggo Lea una ventata di fresche informazioni si vanno ad accumulare nella mia mente. Ottimo dire, peccato che il prossimo è l’ultimo capitolo di una storia che non viene più aggiornata da tre anni e con molta probabilità è stata abbandonata, un vero peccato.

Odio il tizio degli occhiali tondi, dio se lo odio, come si permette di guardare Lea a quel modo, sembra che stia pensando che lei sia solo buona per una cosa soltanto: il sesso. Brutto schifoso leva i tuoi occhietti pervertiti dalla banshee!

La reazione di Lea nel sapere di quello che ha fatto l’assassino alla vittima mi lascia interdetta, in verità era una cosa anche prima, non capisco perché abbia avuto una reazione così forte quando ha visto il corpo e poi quando ha saputo di quello che ha provato la vittima nei suoi ultimi attimi di vita. Ho capito che si riferisse a un suo punto debole, in quanto sensibili a tal punto al dolore da cantare, ma poi cosa succede se una banshee si mette a cantare?

In verita no, non avevo immaginato così Lea e siccome l'immagin di Nerio non si vede non so che dire, per quanto riguarda Lea non credo ci fossero descrizioni fisiche e l'avevo immaginato come una donna più della media, dal fisico sinuoso ed leastico e dalle poche forme femminili (nel senso non una creatura curvy), l'avevo immaginata con capelli lunghi, lisci e biondo pallido. Con una preferenza per gli abiti dalle tonalità neutre e dai tailleur fatti su misura giacca pantalone.

19/08/19, ore 15:30

Buon pomeriggio,

Dopo aver pranzato e aver rimesso apposto la cucina mi son dedicata a questo capitolo e devo dire che queste nuove nozioni sulle banshee mi intrigano ancor di più. Che avessero qualcosa a che vedere con le emozioni l’avevo già previsto ma che fossero così simili ai succubi per certi versi no. Capisco e noto la grande differenza tra le due creature, ma non posso fare a meno di non notare i piccoli dettagli che le avvicinano l’una all’altra.

Sabe mi piace e non mi piace, più che altro è la sua apparente infedeltà e siccome sono una che ci tiene alla fedeltà per principio, tutti quelli che se ne fregano di essa mi fanno arricciare il naso. Mi piace il lato protettivo di Nerio nei confronti di Lea e, povera anima illusa, se crede che concluso il caso non avrà più nulla a che vedere con lei… allora il vampiro è proprio sciocco.

Rispetto al capitolo pretendete ho notato che è stato scritto con più calma o comunque non ho trovato errori, però parla una che ha bisogno della sua amica grammarnazi per scrivere qualcosa di veramente corretto.

19/08/19, ore 14:00

Salve a te!

Sto morendo di sonno eppure ho dormito abbastanza, sarà forse il fatto che sono andata a dormire alle quattro del mattino dopo aver fatto la bella vita ieri sera, ma questi sono dettagli.

Per quanto riguarda il capitolo cinque devo dire che ho notato degli errori di battitura, capisco la fretta di buttare giù il capitolo e di aggiornare e anche quelle volte che rileggi e non ti accorgi di aver scritto qualcosa al posto di un’altra. Il mio consiglio è di ridargli una letta, sono solo pochi i punti e nulla di veramente grave.

Sabe m’intriga, sono curiosa su casa si riferisse con “esigenze”, Lea e il suo essere una banshee sta diventando ancor più intrigante e misterioso e non vedo l’ora di leggere i prossimi capitolo e sperare di captare qualche dettaglio in più rispetto a quello che ho accumulato fino ad adesso.

Mi piace anche come hai trattato l’argomento vampiro e di come hai descritto gli effetti del sole a prima vista su Nerio, vorrei sapere cosa stesse provando in quei istanti sotto la luce del sole o se gli manca mai essere vivo e sentire il calore del sole sulla propria pelle.

Per adesso ti saluto.

18/08/19, ore 19:01

Sera,

Parto col dire che penso sarà breve come lascito della mia presenza nella landa che compone il quarto capitolo, sto notando con tristezza di essere a metà viaggio.

Mi domando se gli Ifrit e le Silfide siano delle creature, ma una veloce ricerca su google ha dissolto ogni mio dubbio, non voglio dare l’impressione di un’ignorante ma alla fine sono questo per quanto riguarda il bestiario fantastico e folkloristico, sarà anche che come lettrice di fantasy ho deciso di avvicinarmi seriamente solo dopo che ho conosciuto la mia amica.

Come detto in precedenza una lettura scorrevole e questa volta più lunga della precedente, questi piccoli dettagli che semini in giro per i capitoli sono ben studiate — almeno secondo me — e causano nel lettore la giusta quantità di curiosità e di conoscenza a spingerlo ad andare avanti. Mi piace come stile e anche il gesto di Nerio con la sua giacca, Lea e il suo momento di breve spensieratezza, ne troppo affrettati ne troppo attesi, il momento giusto, uno sprazzo di possibilità in un momento tetro.

18/08/19, ore 14:08

Terzo capitolo!

Comincio col dire che la storia inizia a movimentassi un pò, in senso buono naturalmente. Mi piace come rendi i movimenti di Nerio lenti e misurati, mi danno la sensazione di molto elegante, trova particolare anche il modo in cui le persone si appropriano alla questione delle banshee e il fatto che me le sta rendendo più misterio mi intriga a continuare, perché voglio assolutamente sapere!

Come lettura è molto scorrevole e piacevole, questa volta sono arrivata subito alla fine ed ero anche un pò dispiaciuta che fosse finito.

Il taijistu su un umano sembra essere un tabù… o almeno è quello che lascia intuire la reazione di Lea, trovato in parte interessante e anche utile il pezzo iniziale sulla Costituzione e sulla necessità di avere un marchio.

Mi interessa molto scoprire anche il genere di persona che è Lea e il genere di rapporto che si andrà ad instaurare con Nerio.

Al prossimo capitolo,

18/08/19, ore 12:43

Eccomi al secondo capitolo,

Questa recensione ho deciso di costruirla man mano che leggo, prima di tutto ho notato che hai fatto un cambio di punti di vista, dall’Agente Lea al Tenente Nerio, non mi dispiace che tu abbia deciso di farlo, anzi, dona alla storia una sorta di possibilità, una porta sull’iniziare a comprendere i due protagonisti in contemporanea, da ciò che provano a ciò che vendono, permette di vedere la realtà attraverso i loro occhi. Ma credo sia meglio dividere i due punti di vista, cioè mettere uno spazio vuoto tra quello di Lea e di Nerio, perché — almeno per quanto mi riguarda — in un primo momento mi son dovuta rileggere tutto dall’inizio per comprendere cosa sia successo. Un piccolo distacco dal discorso continuo permette al lettore di intuire che si tratta di un cambio di pensiero o che sia qualcosa di importante da ricordare per il futuro. Come ti ho detto il mio è solo un suggerimento, non sono molto abituata a leggere in prima persona benché all’inizio dei miei tentativi da scrittrice lo feci anch’io ma cambiai molto presto in terza, trovando il narratore onnisciente più al caso mio.

Eh… niente. Sono io la stupida, fa finta di non aver letto nulla di quello che ho scritto in precedenza, sono così abituata a leggere cambi di punti di vista nello stesso capitolo che ho pensato che il primo paragrafo fosse l’impressione di Lea e poi cominciava quella di Nerio, niente ho dovuto rileggere per la terza volta per comprendere cosa stesse succedendo. Mamma mia… devo prestare più attenzione.

Ora metti molta curiosità sui taijistu, non sono completi? E se non lo sono perché? C’è un momento in cui lo diventano? O non lo diventano mai?

Ho trovato interessante la cosa delle banshee che sono veloci, per il momento è questo che ho notato oltre al fatto che percepiscono fin troppo bene le emozioni, ma la cosa divertente è stata lo scambio di battute sul portone, fantastico! Mi ha messo un sorriso sulle labbra.

In un primo momento pensavo che Nerio fosse un po’ lo stronzetto di turno, quello un po’ incentrato su di sé, ma dopo aver continuato a leggere ed esser giunta alla risposta di Lea penso che lei fosse una sorta di premura o nel non voler aver a che fare con un vampiro. Non so… sin dal capitolo precedente mi ha dato l’impressione di una che non desiderasse essere coinvolta da un vampiro, sia in ambito lavorativo sia personale.

Ho una certa curiosità per questa fame che Nerio sta provando nei confronti di Lea, non so se avrà una sorta di risvolto più personale o meno, non pensare che mi riferisca a una natura romantica, più che altro penso a qualcosa di più fisico. Sono molto curiosa di come hai deciso di gestire i vampiri in questa storia, sono abituata a loro con forza superiore e sensi inumani e tutto il resto, Nerio sembra essere svantaggiato in questo caso, sembra quasi essere ai livelli umani.

Ti saluto!

18/08/19, ore 11:31

Mi sono imbattuta nella tua storia mentre ero alla ricerca di qualcosa di diverso da leggere, volevo qualcosa di u pò più moderno che mantenesse quel fascino sovrannaturale e che non fosse sempre la solita storia dove i diversi devono nascondersi o sono la razza dominante. Non sono male anche quelle storie, perché se sai come gestire le cose anche quelle possono diventare molto interessanti da leggere, devi solo trovare il giusto compromesso per farle diventare tale.

Comunque, come primo capitolo è interessante, sono molto curiosa da questa Agente Lea
 in quanto è la prima volta che leggo di banshee, io e una mia amica stiamo scrivendo una cosa simile ma molto diversa, l’unica cosa che le due storie hanno in comune e l’ambientazione moderna con creature sovrannaturali che vivono tra gli umani in pace. Come ti ho detto, come primo capitolo m’invoglia a leggerlo e so che è una storia un pò vecchiotta, che non è più aggiornata da un bel po’ di tempo e mi domando se la storia l’hai completamente abbandonata, spero però di ricevere una risposta e magari, forse, nel vedere che qualcuno comunque apprezza la storia potresti farci un pensierino e ritagliarti un piccolo pezzetto di tempo e buttare giù delle idee su un possibile nuovo capitolo.

Ti lascio, ora vado al prossimo capitolo, spero che questa recensione ti abbia invogliata a continuare o almeno che ti abbia messo di buonumore.

Ti saluto!

little orange

(Recensione modificata il 18/08/2019 - 11:36 am)

06/08/16, ore 23:37

Storia molto carina, con dei protagonisti peculiari, e tra l'altro gestiti davvero benissimo.
Aspetto con ansia gli aggiornamenti. Complimenti, davvero!

03/08/16, ore 18:04

Ciao,

ho trovato la tua storia su efp molto tempo prima di inscrivermi nuovamente al sito; appena finita di leggere ho pensato subito che fosse un vero peccato che avesse una sola recensione, dico questo perché a mio parere merita molto di più. Come tematica è molto interessante, non solo perché sei riuscita a creare qualcosa che anch’io avevo in mente di fare, cioè unire in una stessa storia più creature e non ridursi solo a descrivere l’aspetto - per esempio solo dei vampiri o degli esseri umani - di una sola “specie”.

Per quanto riguarda la grammatica, mi complimento con te, non sono riuscita a notare alcun errore e semmai qualcuno, con un occhio più formato del mio in questo genere di cose, l’ha notato si sarà reso conto che non sono errori gravi. Il corso della storia e l’alternarsi di capitoli dal punto di vista di un personaggio a un’altro (mi riferisco ai due protagonisti) si sta portando avanti molto bene e, se devo essere sincera, amo moltissimo il punto di vista di Lea, anche se negli ultimi capitoli del vampiro (scusa, ho un lapsus e non ricordo bene il suo nome) mi sono un po' “emozionata”. Il tema è molto interessante ed è uno dei miei preferiti, devi sapere che sono un’amante del mistero e dei gialli, quindi mi hai subito colpita.

Come ultima cosa… appena ho finito di leggere mi sono sboccate in mente un sacco di idee per delle storie, naturalmente non hanno quasi nulla a che vedere con la tua storia, l’unica cosa che potrebbe mai esserci in comune - se mai ne scriverò una - sarà il fatto che ci saranno più creature e non solo quelle standard del genere.

Ti prego di aggiornare presto, non so se tu abbia abbandonato il progetto riguardante questa storia, ma ti prego di riprenderlo solo per me, una tua fan che aspetta da mesi un tuo aggiornamento.

Un forte abbraccio,

Rei.

12/03/16, ore 03:37

Buona sera! (Mattina? XD) parto dicendo che ho letto la tua storia di un fiato, e mi ha colpita davvero molto! Ho deciso di commentare subito appena finita, perché ho notato che nella sezione sovrannaturale tutte ma dico tutte le storie sono a corto di recensioni. Non capisco il motivo di questa reticenza, forse spostando la storia sul genere fantasy o investigativo sarebbe più visualizzata(?) comunque, passando alla storia... Io amo questo genere e mi piace il tuo stile, questo mondo che poi hai costruito attorno alla trama mi intriga parecchio. Sono stata travolta dalla curiosità, capitolo dopo capitolo di capire Che cosa fosse il censimento e quali fossero le diverse caratteristiche di ogni razza. Il marchio è stata un' altra cosa interessante, una trovata a mio parere davvero intelligente. Mi ha colpita da subito l'alchimia tra i due protagonisti, si capisce molto bene che tra i due c'è già una fortissima attrazione e a mio parere il fatto che la ragazza non sia influenzata dalle emozioni di lui rende tutto ancora più bello ed interessante.
Non vedo l'ora di saperne di più di questo universo che stai svelando poco a poco e che stai gestendo molto bene.
Mi piacerebbe anche vedere delle illustrazioni dei personaggi o di come tu li vedi, magari si potrebbero aggiungere ai capitoli per fare entrare ancora di più noi lettori nella storia!
Secondo me scrivi veramente bene oltre ad avere tanta fantasia, questa storia finisce dritta tra le mie preferite!
A presto spero!^^