It's Raining Men
di Ofeliet

E rieccomi qui, infatti!
Procediamo velocemente anche se questo capitolo è forse il più bello di tutta la storia, non solo per le gag durante la cena ma anche per tutta la faccenda accaduta in terrazzo. Come si può rimanere indifferenti alle vicende di questi due giovani? Sono talmente scemi che persino gli altri devono provvedere ad organizzargli uno scenario nel quale possano chiarirsi. Che dire? Non resta che impiegare Asmita e Cardia in qualche agenzia per appuntamenti! Assieme, farebbero i miliardi. Asmita, poi, potrebbe far soldi solo facendo battute tristi sulla sua cecità. Come non amarlo? Lui e il suo perenne acido. Posso solo immaginare l'espressione che ha fatto Shion ma, tant'è, che Asmita non è stato fatto per essere odiato ma solo per contemplarlo nella sua eterna acidità.
Passando ai nostri baldi giovani, li ho adorati dalla prima all'ultima scena. Durante la scena sono stati adorabili e come si potrebbe negare? Insomma, in completa balia di Manigoldo e Cardia che fanno il bello e cattivo tempo con battute e commenti a sfondo sessuale che fanno ridere in sé e per l'effetto che fanno sul povero Shion. Questi, diciamolo, è proprio sfortunato. Se la serata gli è andata bene, Manigoldo lo ha dovuto cacciare e portarlo a riconfrontarsi con Dohko, che - per carità! - è un santo, ma comunque lo manda nel panico con poco e nulla. Ho trovato adorabile la speranza di Shion di poter tornare ad avere un rapporto di sola amicizia con Dohko. Certo, di per sé è un pensiero davvero triste ma tutta la persona di Shion mi trasmette profonda tenerezza in questa long ed è impossibile fare il tifo per lui.
Vogliamo poi parlare del modo rocambolesco con cui si ritrovano fuori dalla casa? Stavo morendo dal ridere. Assolutamente geniale. Rido ogni volta e chi dice di non averlo fatto, MENTE. Non c'è che dire, sia Dohko che Shion sono legati dal filo rosso del destino - non di loro volontà ma dai loro stessi amici che vogliono assolutamente che combinino qualche cosa. Ed io sono con loro! Questi due devono stare insieme! Adoro la loro chimica in questa mini-long. Li si shippa immediatamente!
Concludendo, uno splendido capitolo! Passo subito al successivo!
mughetto

Ho appena finito di leggere la tua storia, e lascio più che volentieri una recensione. ;)
Inizio col dire ALLELUJAH!!! Ho trovato un AU con Dohko e Shion come protagonisti principali?! Ero già al settimo cielo quando ho letto la descrizione.
Mi piace molto l'idea di vedere i personaggi che amo catapultati in un contesto diverso e normalizzato rispetto alla storyline principale, senza cosmo, armature e via dicendo.
Le gag con Manigoldo pettegola e Shion neo matrocola mi piacciono molto e spero di vederne altre in futuro.
L'unica cosa che sento di dover criticare è il ritmo troppo veloce della storia: ok, magari il tuo stile è questo, ma a mio avviso questo incide parecchio sulla trama... non lo so, è come se fosse una descrizione troppo sbrigativa, ammaccando un po' le situazioni della trama e sul carattere del/dei personaggio/i. Spero di essere stata chiara.
Detto questo, aggiorna appena puoi, così vedo che combineranno quei due da soli su un balconcino (magari far prendere aria alle parti basse? XDXDXD... Ok, era pessima!).
Ciao ♥

Ahaha! Oddio, il discorso serissimo sulle verdure XD! Madonna che ridere!!! Che terribili doppi-sensi... e meno male che Dohko è stato interrotto, anche se ammetto che ero parecchio curiosa di sapere cosa avrebbe spiccicato =)
La storia mi piace, anche se è un poco veloce, e mi ha lasciato assai perplessa ed anche piacevolemte stupita la scena del balcone. Non mi aspettavo che Dohko ricambiasse, anzi credevo che avrebbe avuto un piccolo distacco... oppure la bilancia non ce la racconta giusta ed è stato lui il primo ad assalire Shion quella notte, e sembra che non gli sia dispiaciuto affatto :P
Per non parlare della figura da guardone che ha fatto l'ariete; (anche se la cosa è più da Manigoldo/Kardia) la ginnastica orizzontale incuriosisce chiunque XD
Anche se scritto al presente (cosa che non leggo spesso), l'ho apprezzato parecchio; non ci sono errori di connessione o di grammatica. Ho solo due piccoli appunti da farti (non volevo andare a cercare il pelo nell'uovo, sia chiaro):
"[...]solo dopo che la chiuso la bocca,[...]" errore di battitura ;) "[...]tantomeno gli interessa più di tanto. " qui hai messo due volte nella stessa frase "tanto"; ha livello del "suono" (scusa, deformazione professionale XD) non ci sta molto bene, ma la storia è tua, quindi vedi tu =)
Capitolo davvero spassoso ed anche molto "interessante" (specialmente nell'ultima parte (>///<))
Compimenti!!!