Donna
di orny81

09/04/16, ore 00:11

Ciao eccomi qui a recensire per via della battaglia navale.
Adoro Lady a Oscar quindi è stato un piacere leggere questa OS tra le altre. Ho scelto questa per il titolo, che mi ha attirato.
Hai descritto questo primo bacio tra loro in maniera molto bella, lei scopre di essere donna grazie al bacio con André, grazie alle sensazioni che lui le sa evocare, però si separano, ritrovandosi solo dopo anni. Oscar non ha mai dimenticato André ne quel bacio, e lui, lui non di è sposato, è rimasto fedele alla sua Oscar.
La chiusa è molto bella, con i due amanti che si baciano, che si amano nonostante imperversi attorno a loro la rivoluzione.
Complimenti mi è piaciuta molto e l'ho letta in un lampo.
A presto
Ladyhawke83

28/11/15, ore 14:04

Ornella carissima,grazie come sempre per l ideazione di questo nuovo contest. Splendide, emozionanti, avvolgenti ed avventurose tutte le vs fic, le ho lette tutte ma sono in piena emergenza virus febbre bimbi e non posso lasciare il commento ad ognuna ...Grazie sorelle per il Vs affetto e costanza un abbraccio Tiziana

26/11/15, ore 22:16

Molto molto carina questa tua OS!una versione realistica di questo bivio! Che cammina cammina....li riporta a stare insieme! Bravissima Ornella! Il tuo stile è decisamente più maturo!
Baci. .
Sandra

26/11/15, ore 22:11

Abbiamo scelto le stesse mani... Ma tu sei stata coraggiosa, hai affrontato il futuro, raccontando la loro vita vuota, lontani uno dall'altra... Sino al finale, molto romantico. Complimenti, e un abbraccio!

26/11/15, ore 20:25

Bello Orny!
Hai fatto fare ala tua Oscar la scelta opposta.
André l’ha resa donna, come invece la renderà ma molti anni dopo.
Molto carino.

26/11/15, ore 18:49

Questo si che un bivio! un cambiamento davvero radicale, che ha portato Oscar in virtù del bacio di un ragazzo innamorato che le ha spiegato senza mezzi termini ciè che lei voleva sapere a imboccare tutt'altra strada.
Vederli adulti anni dopo, con alle spalle vissuti completamente diversi, specie per Oscar, rispetto a quello che noi conosciamo mi ha fatto venire voglia di saperne un po' di più e devo dire che mi ha fatto un po' strano vederli ritrovarsi e riconoscersi così velocemente, come se fosse passato un giorno. Ma in fondo l'Amore, quello con la A maiuscola può essere anche questo un vecchio ricordo all'apparenza sbiadito, un ammantato rimpianto, sepolto, ma mai davvero sopito, a cui basta uno sguardo per ritornare .
(Recensione modificata il 26/11/2015 - 06:49 pm)

26/11/15, ore 17:02

Ma che brava, Ornyna :** Funziona moltissimo questo scorcio, con un buco di vita nel mezzo, che meriterebbe una long tutta per sé. Siamo partite dallo stesso presupposto ma le conclusioni sono diversissime. Mi piace questo André così vicino al vero, ma audace abbastanza da darle quel bacio e completare così la scena che, nell'originale, viene mozzata dalla fuga di Oscar (mentre quanto ci sarebbe stato da fare, si erano pigliati a botte per accontentare in qualche modo l'ormone!!). Ma più di tutto ho apprezzato l'inizio, con la vividezza della scazzottata che hai saputo cogliere molto bene, con parole precise e realistiche. Romantico e dolce. E onore a te per l'idea di questo ennesimo gioco per tutte noi!
(Recensione modificata il 26/11/2015 - 05:04 pm)

26/11/15, ore 15:42

"La bacia con la dolcezza di un bambino e l'ardore di un uomo"
a questa frase mi sono commossa.
Che bello che poi si ritrovano, lei vedova e lui ancora lì che la ama. La prospettiva di una vita insieme, come un sogno che si avvera.
Bravissima Ornella.
Un abbraccio
Rose

26/11/15, ore 14:44

E brava Ornella!
Il primo bivio per Oscar. E Lei cambia il corso della sua vita e di quella di André.
Molto ben descritta la descrizione della loro lotta, lei che non molla e non l'avrebbe mai data vinta ad André.
Poi quel grido. E io l'ho sentito davvero.
Un consiglio, che stavolta viene seguito. Un bacio, dolcissimo,  che motiva il consiglio e la scelta.
Un bacio che non sarà mai dimenticato. Anche io credo che due anime gemelle siano destinate a stare insieme. Qualunque sia il loro percorso, qualunque siano le difficoltà e gli impedimenti che si verificheranno.
Oscar, diventerà contessa.
André non si sposerà mai.
Ma il destino (e tu) rimasto in agguato, porterà all'inevitabile ricongiunzione di queste anime. Fatte per amarsi, per stare insieme.
Molto bello e molto romantico. Una bellissima versione di quello che sarebbe potuto essere se...
A presto...con la pala o il mattarello..e grazie per le splendide iniziative. Un abbraccione.

26/11/15, ore 11:39

La scelta di Oscar di vivere da donna l'ha resa prigioniera, sarebbe stato meglio se avesse scelto di mettere l'uniforme.

26/11/15, ore 10:37

Una scelta alternativa rispetto a quella della celebre puntata.. interessante.. tranne che tutti i bivi portano ad Andrè!E così sia .. un abbraccio.

26/11/15, ore 08:32

Ornella hai fatto grandi progressi nella scrittura. Hai cambiato tutta la storia ma la romanticona che sei ha escogitato una bella vedovanza e il loro ritrovarsi.

26/11/15, ore 07:19

Un bel salto temporale e di personaggi!
Tra le varie ipotesi di quell'episodio, il matrimonio imposto è l'ultima che mi sarebbe venuto in mente.
E l'hai gestito davvero al meglo.
Mi piace

26/11/15, ore 01:35

Cara Ornella, è delicata e malinconica questa tua oneshot.Parti dall'eposodio noto, a cui rimani fedele, solo che Oscar sfida André a mostrarle il suo essere donna....e lui obbedisce, con quel bacio che hai magistralmenre descritto (sai emozionare davvero quando li raffiguri in questo periodo della loro vita, fattelo dire). Un bacio che costituisce il vero bivio di questa storia: Oscar capisce di essere donna ed entrambi andranno incontro al loro destino, anche se rimarrà il ricordo un po' sbiadito quell' unico bacio...fino alla conclusione romantica che ci fa.sognare un po'. Un saluto e a presto

26/11/15, ore 01:33

Ma orny!!!
Questa è un capolavoro!! Bellissima, da restare senza fiato!
tutto... mi è piaciuto tutto!!
non mi aspettavo un balzo temporale..
è una mini long!
Stupenda!